blocco chiave

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Offline Dorien

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Re:blocco chiave
« Risposta #45 il: Gennaio 02, 2021, 10:23:22 pm »
Sulle mie lo metto nel buco della chiave, usando la mano destra.
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Offline mario55

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Re:blocco chiave
« Risposta #46 il: Gennaio 03, 2021, 02:01:06 pm »
Sulle mie lo metto nel buco della chiave, usando la mano destra.

Perché, se usi la sinistra cambia qualcosa?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
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Offline Dorien

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Re:blocco chiave
« Risposta #47 il: Gennaio 03, 2021, 03:13:59 pm »
No va bene lo stesso ;D
Sono destro.......quindi spiegavo la mia metodologia :)
Dorien

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Offline Martini

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Re:blocco chiave
« Risposta #48 il: Gennaio 03, 2021, 03:19:51 pm »
Mio padre usava un sistema estremamente semplice: immergeva la chiave nel grasso e la inseriva, faceva girare un po' di volte e ripeteva l'operazione. Su portiere, blocchetto e bagagliaio. Poi con uno straccetto ripuliva la chiave, ce la arrotolava e per un po' di giorni andava in giro così :D

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Offline SCARABEO

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Re:blocco chiave
« Risposta #49 il: Gennaio 03, 2021, 06:46:35 pm »
Oggi abbiamo il WD40 che fa miracoli !
Credo vada bene anche per il Covid....

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Offline oxi883

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Re:blocco chiave
« Risposta #50 il: Gennaio 03, 2021, 11:18:28 pm »
Mio padre usava un sistema estremamente semplice: immergeva la chiave nel grasso e la inseriva, faceva girare un po' di volte e ripeteva l'operazione. Su portiere, blocchetto e bagagliaio. Poi con uno straccetto ripuliva la chiave, ce la arrotolava e per un po' di giorni andava in giro così :D
Il grasso accumula sporcizia,  spesso è proprio questo il motivo del blocco chiave, il wd 40 oltre che lubrificare deterge,suggirerei di utilizzare le nuove tecnologie  ;D.

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Offline Pernek

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Re:blocco chiave
« Risposta #51 il: Gennaio 04, 2021, 01:57:55 pm »
Io a inizio inverno passo tutte le serrature esposte auto,capannone,casa con il WD 40,anche lucchetti di sicurezza mai avuto problemi neanche con il ghiaccio.

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Offline hal9000

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Re:blocco chiave
« Risposta #52 il: Gennaio 04, 2021, 05:29:51 pm »
forse sto scoprendo l'acqua calda....

ma esiste anche un'altro WD40, a base Teflon e a secco: https://wd40.it/specialist/lubrificante-secco-al-ptfe-anti-frizione/


Questa formula contiene PTFE che, lasciando un film secco sul supporto, permette una migliore lubrificazione, senza attirare la polvere, lo sporco e l’unto. Secca rapidamente e può essere utilizzato ugualmente come distaccante. Compatibile con tutti i metalli, le plastiche ed il vetro. La sua formula è certificata H2 dalla NSF.



[size=78%]io l'ho usato sui pistoni del baule posteriore, che le molle strisciando sul metallo del pistone faceva un rumore squallido: gli ho dato una spruzzata almeno un'anno fa e ancora non le ho dovute ripassare[/size]




Re:blocco chiave
« Risposta #53 il: Gennaio 04, 2021, 05:32:35 pm »
i prodotti WD40 sono ottimi, io uso quello generico da 30 anni (scoperto grazie agli amici britannici) e ne ho sempre una latta con me, in auto, in casa, al lavoro.
Non conoscevo questo specifico, probabilmente ottimo anche su catene delle bici al posto del grasso
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Offline Martini

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Re:blocco chiave
« Risposta #54 il: Gennaio 04, 2021, 06:29:31 pm »
Io resto fedele al grasso, multis o helix che sia. In tanti anni, mai una delusione.
Il WD40, in particolare, rischia di lavare via il grasso azzerando rapidamente il potere lubrificante.
Che fai? Ce lo metti tutte le settimane? Meglio l'unto di una volta.

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Offline SCARABEO

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Re:blocco chiave
« Risposta #55 il: Gennaio 04, 2021, 06:53:26 pm »
forse sto scoprendo l'acqua calda....

ma esiste anche un'altro WD40, a base Teflon e a secco: https://wd40.it/specialist/lubrificante-secco-al-ptfe-anti-frizione/


Questa formula contiene PTFE che, lasciando un film secco sul supporto, permette una migliore lubrificazione, senza attirare la polvere, lo sporco e l’unto. Secca rapidamente e può essere utilizzato ugualmente come distaccante. Compatibile con tutti i metalli, le plastiche ed il vetro. La sua formula è certificata H2 dalla NSF.



[size=78%]io l'ho usato sui pistoni del baule posteriore, che le molle strisciando sul metallo del pistone faceva un rumore squallido: gli ho dato una spruzzata almeno un'anno fa e ancora non le ho dovute ripassare[/size]

L'ho usato una sola volta sulle valvole della mia 5HP.
In quest'auto le valvole non sono lubrificate.
Devi metterci tu una goccina di olio ogni tanto.
Ho pensato di fare una genialata e ci ho messo il WD40 al teflon.
Una volta spento il motore e raffreddato, le valvole si sono bloccate tutte !!!!
Gran fatica e alcune ore di lavoro per cercare di ripulire il tutto.
Ora va di nuovo bene dopo una cura con WD40 (normale) e quantità industriale di olio !
Non lo userò più.

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Offline Martini

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Re:blocco chiave
« Risposta #56 il: Gennaio 05, 2021, 01:15:27 pm »
Ecco. Intendevo questo.

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Offline hal9000

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Re:blocco chiave
« Risposta #57 il: Gennaio 05, 2021, 02:10:12 pm »
bè ma... non credo proprio che fosse studiato come lubrificante ad alte temperature: il WD40 nasce come protettivo idrorepellente (da qualche parte ho letto che veniva usato come protettivo per l'alluminio sulle carlinghe degli aerei militari non verniciati) e lubrificante, ma non credo proprio che fosse studiato per operare alle temperature che ci sono sulle valvole!!... ti credo che si è impastato tutto

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Offline hal9000

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Re:blocco chiave
« Risposta #58 il: Gennaio 05, 2021, 02:12:36 pm »
ecco, da wikipedia:

"A causa della sua leggerezza il WD-40 non è sempre il lubrificante ideale per ogni uso. Applicazioni che necessitano di una viscosità più elevata possono essere soddisfatte da oli per motori. D'altra parte, la leggera patina protettiva che il prodotto lascia impone un utilizzo estremamente cauto su meccanismi formati da parti molto minute e ravvicinate, i cui pezzi potrebbero venire 'incollati'[1]."

hai fatto 'na cazzata, eh???  ;D :laugh:

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Offline Martini

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Re:blocco chiave
« Risposta #59 il: Gennaio 05, 2021, 03:44:29 pm »
Resto all'helix/multis :D