Colore tetto ID super '67

  • 29 Risposte
  • 8270 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2011, 01:53:23 pm »
Scusate: potete per favore postarmi delle foto con tetti Plastiq???? O anche il semplice color plastiq?
Oggi il mio tetto è bianco....devono riverniciarlo, ma il plastiq non ha alcun codice....
Oppure inviarmeli a questo indirizzo: vyktor@virgilio.it
Vi ringrazio molto!  [:inch]
Victor
 [:hello]
PS. Quanto costa, più o meno, un tetto originale plastiq?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2011, 02:12:50 pm »
Ciao a tutti,
suppongo che samovar a parte, la risposta giusta sia Plastiq e quindi color naturale della plastica. Pertanto, basta rimuovere la vernice esistente. Giusto? O sto dicendo una put......?
 [:hello]
Victor

PS. Per Martini: un Samovar ce l'ha mia nonna che sta a Bucarest. Ce l'hanno in tanti in Romania. Gliel'ho chiesto, è un bell'aggeggio....
Quanto alla barzelletta, ricordo che ho conosciuto tante persone che ufficialmente in fabbrica producevano biciclette.....ma in realtà assemblavano armi!  Idem per fabbrica di fronte casa di mia nonna....producevano lenti, ma eran più mirini di precisione [:0]

Nix: se è una IDSuper italiana, ha la stessa finitura di una DS, quindi il tetto dovrebbe essere gris argent (AC 141).

Quanto alla barza, me l'ha raccontata un tizio, all'epoca già in pensione da un pezzo, che ha lavorato per lunghi anni nei servizi bulgari come traduttore dal tedesco.
Per chi volesse approfondire l'argomento, segnalo un bellissimo libro dell'amico Moni Ovadia (ex diessista, per altro) che s'intotola "lavoratori di tutto il mondo, ridete" e narra la storia dell'avventura del comunismo nei paesi dell'Est vista attraverso le barzellette degli ebrei che vivevano in quei Paesi. Spassosissimo e molto istruttivo.
Chiedo scusa per l'OT.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 02:19:03 pm da Martini »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2011, 02:23:47 pm »
Nix: se è una IDSuper italiana, ha la stessa finitura di una DS, quindi il tetto dovrebbe essere gris argent (AC 141).

Quanto alla barza, me l'ha raccontata un tizio, all'epoca già in pensione da un pezzo, che ha lavorato per lunghi anni nei servizi bulgari come traduttore dal tedesco.
Per chi volesse approfondire l'argomento, segnalo un bellissimo libro dell'amico Moni Ovadia (ex diessista, per altro) che s'intotola "lavoratori di tutto il mondo, ridete" e narra la storia dell'avventura del comunismo nei paesi dell'Est vista attraverso le barzellette degli ebrei che vivevano in quei Paesi. Spassosissimo e molto istruttivo.
Chiedo scusa per l'OT.

... e allora che dici, lo rifaccio anche io AC 141?  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2011, 02:43:09 pm »
Non lo so Giovanni: la tua è francese e non è una super, quindi -almeno in teoria- dovrebbe avere il tetto in plastica, il girottetto in alluminio ed i cornetti in plastica.
Però è difficile sapere se per caso non fosse un modello export, prima destinata a Italia o Germania e poi tornata in patria prima di finire in Olanda.

Vorrei vederla, guardare l'impianto elettrico ed altri dettagli minori prima di darti un consiglio più preciso.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2011, 03:11:39 pm »
Insomma ragazzi, sono più confuso che persuaso!!!
Lo devo fare plastiq o gris argent?
E perchè il carrozziere mi ha detto che l'abbinamento era bianco? Forse perche' ha guardato su ds e non id?
Essendo la mia un'ID 19 Super, il girotetto non è in alluminio e nemmeno i cornetti sono in plastica, come faccio a sapere come dev'essere il tetto?
 [???]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #20 il: Marzo 14, 2011, 03:14:53 pm »
Te l'ho appena detto: grsi argent, AC141. Le IDSuper erano solo italiane ed avevano i colori delle DS.
Per toglierti ogni dubbio, guarda la targhetta che hai nel cofano motore e controlla cosa c'è scritto alla voce "Type", se troverai ID19 MA, vai di gris argent.
Ma il corpo vettura che colore è? Il solito gris cyclone?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2011, 04:01:23 pm »
Sto assemblando il kalashnikof che ho comprato ad un euro su ebay.
Se non esce fuori un samovar, vi vengo a trovare a casa.
;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #22 il: Marzo 14, 2011, 10:00:07 pm »
Non lo so Giovanni: la tua è francese e non è una super, quindi -almeno in teoria- dovrebbe avere il tetto in plastica, il girottetto in alluminio ed i cornetti in plastica.
Però è difficile sapere se per caso non fosse un modello export, prima destinata a Italia o Germania e poi tornata in patria prima di finire in Olanda.

Vorrei vederla, guardare l'impianto elettrico ed altri dettagli minori prima di darti un consiglio più preciso.

Giobri, ti avverto: inizia con la scusa di vedere la macchina e poi, quando è salito, comincia con le avances al proprietario. Scappaaaaa !  [(fifone1)]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #23 il: Marzo 14, 2011, 10:02:35 pm »
Sto assemblando il kalashnikof che ho comprato ad un euro su ebay.
Se non esce fuori un samovar, vi vengo a trovare a casa.

Nell'ormai defunta serie a fumetti "Legs Weaver" c'era un personaggio col reggiseno che si smontava e si trasformava in pistola ! [:0]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #24 il: Marzo 14, 2011, 10:10:05 pm »
Non lo so Giovanni: la tua è francese e non è una super, quindi -almeno in teoria- dovrebbe avere il tetto in plastica, il girottetto in alluminio ed i cornetti in plastica.
Però è difficile sapere se per caso non fosse un modello export, prima destinata a Italia o Germania e poi tornata in patria prima di finire in Olanda.

Vorrei vederla, guardare l'impianto elettrico ed altri dettagli minori prima di darti un consiglio più preciso.

...beh, dalla carte gris risulterebbe immatricolata con targa "75" in francia il 17/6/63, quindi dovrebbe essere un modello francese come dici tu, magari è stata poi rimaneggiata nei suoi 48 anni di vita, chi lo sa? Comunque a Rimini ti sequestro per qualche minuto per sviscerare tale incognita...!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #25 il: Marzo 14, 2011, 11:17:46 pm »
Te l'ho appena detto: grsi argent, AC141. Le IDSuper erano solo italiane ed avevano i colori delle DS.
Per toglierti ogni dubbio, guarda la targhetta che hai nel cofano motore e controlla cosa c'è scritto alla voce "Type", se troverai ID19 MA, vai di gris argent.
Ma il corpo vettura che colore è? Il solito gris cyclone?

Ho capito, quindi o gris argent, o blanc carrare o bleu d'orient. Giusto? E' scritto sul simulatore Le Nuancier Ds. Mentre per le ID (che a questo punto erano solo francesi) c'era solo il Plastiq.
La targhetta riporta: ID 19 MA SUPER.
Per corpo vettura cosa intendi? Il telaio? Quello è nero opaco.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #26 il: Marzo 14, 2011, 11:19:50 pm »

Per corpo vettura cosa intendi? Il telaio? Quello è nero opaco.....

A rechin, macché telaio: la macchina, de che colore è?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #27 il: Marzo 14, 2011, 11:56:26 pm »
Sarà l'orario, porca put..... siccome in testa ho il fatto che sarà Bleu D'orient penso che lo sappiano tutti  [:D]
Chiedo scusa.
Grazie Bardamu

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #28 il: Marzo 14, 2011, 11:59:35 pm »
Sarà l'orario, porca put..... siccome in testa ho il fatto che sarà Bleu D'orient penso che lo sappiano tutti  [:D]
Chiedo scusa.
Grazie Bardamu

Lascia perdere il danchotron che vale per la Francia, non per l'Italia dove combinazioni "strane" come quelle francesi non erano contemplate. La tua è blue d'orient? Facile: tetto gris argent.
Fosse stata bianca e costruita in Belgio (quindi col tetto d'alluminio) avresti avuto altre scelte. Ma se è una ID19 MA, viene da Parigi e questa era la combinazione.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Colore tetto ID super '67
« Risposta #29 il: Marzo 15, 2011, 12:22:21 am »
Grazie Martini  [:inch]
Giro l'informazione preziosa al carrozziere.
A presto.
 [:hello]