Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(
Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente :-\
Come ho gia' detto nell' altro topic non vorrei fare un doppione pubblicando immagini e racconti gia' editi da altri di voi,
spero possano essere gradite ugualmente anche le mie, sempre se ci riesco [:I]
A seguire [:hello]
D
Grande DINO....dai che in Sicilia andiamo con la tua !!!
[:crazy]
Allora, [o:o:]
molto gentili per i complimenti che alcuni di voi mi hanno fatto nell' altro topic relativi alla DS
ma le foto ingannano come sempre, la vettura è interamente da restaurare
di carrozzeria, di motore, di telaio, di cruscotto ecc ecc.
Credo conservero' solo gli interni i pannelli invece sono scolorati tipico delle DS di quegli anni. Poi vedremo.
(http://desmond.imageshack.us/Himg847/scaled.php?server=847&filename=img0417w.jpg&res=medium)
premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D
Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(
Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente :-\
A seguire [:hello]
DAllora, [o:o:]comunque sono pannelli da tenere!!!! Adoro i colori di quei tempi, anche se non ero nato
molto gentili per i complimenti che alcuni di voi mi hanno fatto nell' altro topic relativi alla DS
ma le foto ingannano come sempre, la vettura è interamente da restaurare
di carrozzeria, di motore, di telaio, di cruscotto ecc ecc.
Credo conservero' solo gli interni i pannelli invece sono scolorati tipico delle DS di quegli anni. Poi vedremo.
(http://desmond.imageshack.us/Himg847/scaled.php?server=847&filename=img0417w.jpg&res=medium)
premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D
Ho eseguito i lavori al telaio che cerchero' di documentare nei prossimi giorni, interamente da solo senza l' appoggio di nessuna carrozzeria esterna e senza l' ausilio di macchinari professionali tipo piegalamiere, presse o quant'altro. ( ad eccezione di un solo caso) ma solo con attrezzi che bene o male abbiamo tutti in casa.
Flessibili, martelli, morsa , trapano e poco piu'. e purtroppo senza consigli di professionisti. :'(
Sono consapevole che il mio lavoro al telaio NON puo' in alcun caso essere paragonato al lavoro di un professionista, sarei un presuntuoso,
ma devo considerare la qualita'/prezzo ,finale non trascurabile.
Io personalmente non mi sarei potuto permettere economicamente ,nessun altro modo per risolvere i problemi al telaio,
quindi .....o cosi' o niente :-\
A seguire [:hello]
D
ciao Barbage,
il degustazioni lo facciamo a settembre, ma di quest'anno..................... [8D]
come telaio mi sembra piuttosto in buone condizioni!!!!! p.s.scusami per l ennesima insistenza n. di telaio???? :)
E vai Dino, sei un grande! Hai tutta la mia ammirazione, e quando sarà tempo di rimontarla fammi pure tutte le domande che vuoi, a disposizione!
E vedrai un giorno quante ne gireranno di ste vecchiette, alla faccia delle 23 IE!
Ciao, Emanuele
[(bravo)] [(compl)] continua cosi!
Poi con l'aiuto del VINCE sei in una botte de ferro.
[:hello]
bravo emanuele!!!! alla fACCIA DELLE 23 IE PALLAS FULL OPTIONAL ARA CONDIZIONATA VETRI AZZURRATI E QUANT ALTRO :)
Guarda caso ho anch'io una 23 IE, [o:o:]
Le ultime 2 cose che mi rimangono da smontare nel telaio sono 2 pezzetti di legno che caratterizzano i primi telai della DS.
Ne approfitto per chiedere a che cosa servivano e fino a che anno erano presenti? [?]
Piazzo un paio di foto su come toglierli, non è cosi' immediato pero'.... niente di che.
C'è una vite da svitare
(http://desmond.imageshack.us/Himg705/scaled.php?server=705&filename=img1558wn.jpg&res=medium)
Poi si deve raddrizzare una linguetta quella cerchiata in rosso nella foto
(http://desmond.imageshack.us/Himg39/scaled.php?server=39&filename=img1559copia.jpg&res=medium)
e poi si sfila dal basso
(http://desmond.imageshack.us/Himg714/scaled.php?server=714&filename=img1560rw.jpg&res=medium)
Questo era quello di dx. Per il Sx non ho avuto bisogno di raddrizzare la linguetta [:D]
(http://desmond.imageshack.us/Himg815/scaled.php?server=815&filename=img1562h.jpg&res=medium)
é bastato un colpo d' aria compressa [:inch]
Spero che anche queste foto possano essere gradite e di aiuto a chi si deve cimentare o si cimentera'.... [:ouch]
D [:hello]
"Delle parti in legno nel telaio ???Io lo so, io lo so [:hello]
Non l'avrei mai immaginato."
...e non sono le uniche. Vediamo chi sa quali altri particolari in legno erano presenti sulle DS/ID dei primi anni?
Comunque i due pezzi di legno che hai tolto sono i ganci per il traino, probabilmente quello rotto è già stato usato!
Ciao, Emanuele
Io lo so, io lo so [:hello]
Sotto ai sedili, dove appoggiano le guide, listellini di legno duro, forse per smorzare un pò le vibrazioni? [?]
Ciao Dino,
Ti hanno fatto un BEL lavoro e un GRANDISSIMO regalo, per quella somma lì, forse qui da noi ti compri la sabbia... ;D
Ciao DINO ...sei un mito.....grandissimo..... bravo...... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Alla fine di un bellissimo ed estenuante lavoro, avrai un'auto bellissima, lucidissima, con un vano motore lucido come quello dei tuning, da mostrare orgoglioso ai raduni
Ragazzi ma pensiamo di essere eterni noi?
Quest'auto è giunta ai giorni nostri in condizioni dignitose, per quello che ci ha fatto vedere Dino con le foto dopo 53 anni di esistenza. Ed immagino almeno una ventina di questi anni li abbia vissuti da auto d'uso normale, senza coccole insomma e forse 5 o 10 abbandonata o quasi da qualche parte.
Fai un restauro come questo portandola quasi a condizioni da nuova di pacca, ci farai poi, se la sfrutti bene 5/10.000 km l'anno, facendola dormire al coperto e all'asciutto, controllando olii vari e acqua ogni volta che la prendi, asciugandola ogni volta che prende due gocce d'acqua, con questo tipo di vita avrà davanti 80/100 anni di esistenza teorica senza problemi.
Fra 20 anni nella migliore delle ipotesi non esisteranno più benzine, almeno per le auto dei comuni mortali come più o meno siamo noi, e probabilmente molto prima di questi 20 anni non ci sarà consentito più di andarci in giro a causa della crescita esponenziale dei problemi d'inquinamento, e quindi la mia considerazione è "ha un senso oggi un restauro totale per qualcosa che probabilmente non ci deve sopravvivere per mille motivi che non dipendono da noi"?
Forse oggi ho una vena un po' pessimistica ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il forum in proposito.
...Personalmente ritengo che il restauro si fa bene o rimarrà sempre una scarpa e una ciabatta, insomma auto belle da fuori e cessi dentro/sotto/di meccanica, stai tranquillo andrea che qualcosa vien sempre tralasciato, e alla fine a conti fatti uno spende di più a fare le cose a pezzi che a fare un restauro come Dio comanda...
COME PURTROPPO NOTO O SI INTERPRETA LA LINGUA ITALIANA DIVERSAMENTE O PROPRIO NON SI VUOL CAPIRE!!!! BANDIERA BIANCA MI ARRENDO!!!! BYE BYE [:hello]
La DS è una passione. Credo che ognuno debba viverla come crede e non convincere gli altri a cambiare. Alla mia auto ho dovuto necessariamente fare un restauro totale, non potendo conservare quasi nulla. Come ha notato Dino, anche i punti che sembrano apparentemente in buono stato, nascondono ruggine ed ossidazione.
[:hello]
Giacomo
Ciao, non posso far altro che essere d'accordo con quanto sta facendo Dino, e mi meraviglio ancora di quanta passione ha!
Purtroppo le foto spesso ingannano, e la realtà è ben diversa; anch'io quando ho comprato la mia '56 pensavo (speravo!) in un restauro conservativo ma quando poi cominci a tagliare pezzi di scocca perchè marci o a dover rifare completamente l'idraulica da zero ti rendi conto che non è possibile fare le cose a metà.....la vernice della mia poi, discreta in foto, era da rifare completamente visto che era già stata riverniciata negli anni '60 in un colore diverso, e, a quel punto, cosa resta... gli interni consunti...tanto vale fare un bel lavoro radicale cercando di rispettare l'assoluta originalità e le specificità del modello.
Diverso è invece il caso di Paolo, è stato fortunatissimo a trovare una DS 19 in quello stato di conservazione, guai a lui se tocca qualcosa, solo la manutenzione necessaria gli è permessa!!!!!
Buone DS a tutti....
Ciao, Emanuele
ehy ado ciao [:hello] forsev a settembre saro con voi in sicilia
.........premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D
Finalmente conosciamo il volto del grande Jacques!
Auguroni in ritardo [:clap]
Un po' di ruggine all' interno come volevasi dimostrare
(http://desmond.imageshack.us/Himg691/scaled.php?server=691&filename=img1791xk.jpg&res=medium)
ho una situazione pressoché analoga nelle celle dello scatolato tra baule ed abitacolo.
Come pensi di intervenire?
Ho poi ricostruito la parte di sotto, anche questa fatta a mano... :Pcomplimenti per il lavoro molto professionale
(http://desmond.imageshack.us/Himg707/scaled.php?server=707&filename=img1808y.jpg&res=medium)
facendola passare all' interno del gancio e saldata come in origine [;)]
(http://desmond.imageshack.us/Himg851/scaled.php?server=851&filename=img1809r.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg843/scaled.php?server=843&filename=img1811sp.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg706/scaled.php?server=706&filename=img1820q.jpg&res=medium)
Daro' poi una rasata con lo stucco per togliere anche le minime imperfezioni delle saldature... [^]
Anche in questo caso, costo 0, ore tante, divertimento garantito, almeno per me [:clap] [:clap]
D [:hello]
[:hello]
Io il Remox lo conosco da un bel po e posso dire che è veramente efficace come sciogli ruggine, puo' essere anche diluito con semplice acqua
che il risultato finale non cambia solo è un po' piu' lungo come tempo di reazione.
Io personalmente lo uso con pezzi piccoli immersi in esso, da usare sul telaio non so, anche se onestamente ci avevo anche provato pero'
avevo rinunciato subito perchè il risultato era scarso, tieni presente poi che sulle superfici verticali esso scorre via senza avere il tempo materiale di reagire perchè anche se usato puro un po' di tempo ci vuole [;)
Quoto Dino.....usato sempre solo per pezzi piccoli immersi.....
Caro DINO, non me la racconti giusta.... o in un'altra vita te eri uno spettacolare immenso artigiano nascosto non so dove, oppure, anche te la sera prendi qualcosa...di forte, di molto forte.....
I complimenti sono un'offesa alla tua bravura e costanza...ci vorrebbe ben altro...
CIAO GRANDE... [:hello]
[(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(bravo)] [(bravo)] [(bravo)]
sei meglio di MacGyver........................... [:clap]
Dino sei un grande! Io non ho la costanza nemmeno di leggere il quotidiano tutto in una volta e le ultime pagine me le lascio sempre per la sera prima di dormire...Giorgio, guarda che anche te di costanza ne hai ehhh.....se ancora riesci a leggere i giornali !!!!??????... ;D
Giorgio, guarda che anche te di costanza ne hai ehhh.....se ancora riesci a leggere i giornali !!!!??????... ;D
Giorgio, guarda che anche te di costanza ne hai ehhh.....se ancora riesci a leggere i giornali !!!!??????... ;D
ehi Dino, ma non ci stai mica prendendo per il Q...?
Eccoci qua' qualche altra foto dei lavoretti fatti
Il profilo posteriore del bagagliaio
Questa volta visto l' esiguo costo ho deciso di comperarlo gia fatto Azz!! [(giu)] almeno ho comperato un pezzo [:fiu]
Il mio era marcio alle estremita' un classico, tutto il resto era sano.
Volendo si poteva risparmiarlo ricostruendo solo i 2 monconi laterali pero' costa 15 euro ...
Purtroppo non è uguale all' originale >:D infatti è stato riprodotto circa 2 mm piu' largo, ( almeno questo che ho io) e tocca contro la battuta del telaio piu' di cosi' in dietro non ci va e io l'ho montato ugualmente, speriamo bene come sempre, peccato costa poco ma....nessuna polemica
(http://desmond.imageshack.us/Himg15/scaled.php?server=15&filename=img2005ce.jpg&res=medium)
A Dx il nuovo io ho gia' praticato i fori per la saldatura, ho utilizzato questa tecnica perchè non ho la puntatrice, [A:sob]
(http://desmond.imageshack.us/Himg202/scaled.php?server=202&filename=img2011j.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg84/scaled.php?server=84&filename=img2012t.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg26/scaled.php?server=26&filename=img2014uc.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg155/scaled.php?server=155&filename=img2015k.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg402/scaled.php?server=402&filename=img2019g.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg577/scaled.php?server=577&filename=img2021ue.jpg&res=medium)
Questo è un lavoretto facile facile, costo 15 euro, poche ore, ma sempre tanto divertimento... [:clap]
A presto
D [:hello]
Non fraintendermi, la frase va pronunciata con un sorriso e una pacca amichevole sulla spalla....io sono d'accordo..... [:inch] [:inch]
Il significato è che hai una bella dote (la lamiera la lavoro da una vita)
quindi se gli altri sono d'accordo ti conferirei il diploma di
CHIRURGO PALLASICO.
Eccoci qua' qualche altra foto dei lavoretti fatti
Il profilo posteriore del bagagliaio
Questa volta visto l' esiguo costo ho deciso di comperarlo gia fatto Azz!! [(giu)] almeno ho comperato un pezzo [:fiu]
Il mio era marcio alle estremita' un classico, tutto il resto era sano.
Volendo si poteva risparmiarlo ricostruendo solo i 2 monconi laterali pero' costa 15 euro ...
Purtroppo non è uguale all' originale >:D infatti è stato riprodotto circa 2 mm piu' largo, ( almeno questo che ho io) e tocca contro la battuta del telaio piu' di cosi' in dietro non ci va e io l'ho montato ugualmente, speriamo bene come sempre, peccato costa poco ma....nessuna polemica
(http://desmond.imageshack.us/Himg15/scaled.php?server=15&filename=img2005ce.jpg&res=medium)
A Dx il nuovo io ho gia' praticato i fori per la saldatura, ho utilizzato questa tecnica perchè non ho la puntatrice, [A:sob]
(http://desmond.imageshack.us/Himg202/scaled.php?server=202&filename=img2011j.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg84/scaled.php?server=84&filename=img2012t.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg26/scaled.php?server=26&filename=img2014uc.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg155/scaled.php?server=155&filename=img2015k.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg402/scaled.php?server=402&filename=img2019g.jpg&res=medium)
(http://desmond.imageshack.us/Himg577/scaled.php?server=577&filename=img2021ue.jpg&res=medium)
Questo è un lavoretto facile facile, costo 15 euro, poche ore, ma sempre tanto divertimento... [:clap]
A presto
D [:hello]
ciao dove hai preso il pezzo a 15 euro? Servirebbe anche a me!
;D..... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]......DINO SEI UN MITO.....GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! [:hello]
Altro che martellata sul pollice....
2 volte 2 al pronto soccorso ancora prima di cominciare,non so ancora come ho fatto poi a iniziare, ivarie ustioni alla braccia e mi hanno preso fuoco anche pantaloni un paio di volte [(su)]
ma ci siamo divertiti sempre un sacco, io con me stesso, questo è certo [:clap]
Grazie per i complimenti a tutti siete troppo gentili, veramente
D [:hello]
Minkia Dino....ti invidio da morire!! [:D]
A parte gli scherzi, l'anno scorso stavo per prendere una dea primogenita e, per ovvi motivi di costi ma non solo, avrei dovuto iniziare un restauro come il tuo.
Imparando a fare cose mai fatte prima e confidando solo sulla fiducia in me stesso e sulla mie abilità manuali, anche se alla fine avrei dovuto dimostrare quantomeno a me stesso di esserne veramente capace, come di fatto stai facendo tu.. [:inch] [:inch] [:inch]
Posso dire, senza paura d'essere smentito, che quello che stai affrontando è uno sforzo fisico e di concentrazione di dimensioni enormi, che potrai valutare ovviamente a lavoro finito, cioè tra molto.....molto tempo!
Uno sforzo titanico anche da parte del portafogli che comunque alla fine ti ringrazierà, perchè in fondo per ogni centesimo che spendi, potenzialmente ne guadagli due..... [^]......e faticare per una passione senza perderci dei denari in fondo se ci pensiamo è una cosa fantastica. [:clap] [:clap] [:clap]
Ps. per mia grande fortuna l'acquisto di quella bellissima DEA è sfumato... ;D
Un restauro di quelle proporzioni tutto da solo!!.....ma tu sei pazzo da legare figlio mio!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Ti è riuscito tutto veramente bene:difficilmente terze persone anche se professionisti, avrebbero messo la cura ed attenzione nei lavori eseguiti coma hai fatto tu........sono sempre pressati dal tempo ed i loro costi astronomici............
Il conto finale del carrozziere ancora non lo so, io gli ho gia dato 400 euro di acconto >:D
per la verniciatura e per tutto il materiale che mi ha fornito, stucco mastice ecc ecc ecc. antirugine ......
Io so che per risanare il mio telaio ho speso 35 euro di lamiera, 15 euro del profilo posteriore,
un 35 euro di filo per saldare e un 15 euro di materiale di consumo tot 100 euro. per tutto è la verita'
Un piccolo paragone con quello che mi chiedera' invece il carrozziere, ma! non so che dire......
Solo che le cose se te le fai tu risparmi se ti affidi a terzi è la fine, questo vale per ogni cosa....
Quando avro il conto finale metto tutto qui' .... [:D]
Ho voluto aprire un post come questo per dimostrare che anche un telaio messo non malissimo come il mio ma comunque con quasi 30 punti [(occhioni)] da intervenire si puo' sistemare anche a casa propria senza spazio e con un minimo di attrezzatura e con un minimo di capacita' di saper usare gli attrezzi di base
un incentivo a tutti coloro che hanno la voglia e l' entusiaso ma soprattutto la passione di cimentarsi in questo e se ci sono riuscito io che non è il mio mestiere ci possono riuscire anche tanti altri..
Volevo fare un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per le immagini postate e a tutti quelli che giustamente mi hanno
criticato un po all' inizio personalmente preferisco le critiche dove c'è sempre da imparare qualche cosa .
Ringrazio il mio amico Barbage del forum senza il suo aiuto non sarei mai stato in grado di mettere alcuna foto, purtroppo sono negato
e non apprezzo affatto le tecnologie moderne,anzi mi fanno paura.... [:inch] , e i miei amici di Piacenza il Vince e Mauro a cui sono molto legato
A presto
D [:hello]
Bellissimo l'effetto del telaio bianco, quasi un peccato averlo "sporcato" con l'antirombo. [:hello] [:hello]
Che dire, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per la bravura e la tenacia e pazienza mostrata;
quel che dici è sacrosanto, ma non è un lavoro da tutti, spazio e attrezzi a parte.
Ci vuole capacità e maestria per affrontare i tagli, le saldature e gli squadri che hai fatto... altrimenti son guai poi quando si va a montare la carrozzeria!
Bellissimo l'effetto del telaio bianco, quasi un peccato averlo "sporcato" con l'antirombo. [:hello] [:hello]
Quoto, è questo in fondo il motivo per qui quando posso, preferisco fare da me..
vale anche per il sesso......Dai ragazzi... cerchiamo di non "inquinare" anche questo topic che finora e' rimasto ad un livello eccellente sia nell'esposizione di un lavoro unico, sia nel coro di congratulazioni a cui mi continuo ad unire.
vale anche per il sesso......
;D..assolutamente si! [:hap]
Ps. raccolgo l'invito di fperfetto quindi: basta parlare di seghe..
Volevo fare un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per le immagini postate e a tutti quelli che giustamente mi hanno
criticato un po all' inizio personalmente preferisco le critiche dove c'è sempre da imparare qualche cosa .
Forza Dino! [;)]dino stai facendo un ottimo lavoro.io i restauri li concepisco cosi.soprattutto per un modello cosi raro e interessante.vai alla grande!!!
(http://img716.imageshack.us/img716/3826/img0067opj.jpg)
Si è appena concluso un sabato impegnativo
Finalmente sono tornato a poter riavere vicino il telaio della mia DS del '57
che ha trovato una nuova sistemazione.
Scrivo queste poche righe solo per ringraziare pubblicamente questi 3 amici veri
Luca ,Vince ,Mauro che mi hanno aiutato nel realizzare il trasloco.
Senza di loro non ci sarei mai riuscito ,questo è certo, grazie mille di cuore [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
A presto
D [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
(http://img203.imageshack.us/img203/4574/img3148n.jpg)
(http://img856.imageshack.us/img856/826/img3144w.jpg)
Come tempo fa ha detto uno di loro
Ancora insieme 6 mesi dopo [:clap]
bellissimissimo, grande Dino.........
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
meno male, pensavo avresti ripostato tutte e 300 le foto.............[size=04pt]come tuo solito [:fiu][/size] ;Dnon ci sarebbe stato niente di male, anzi...
non ci sarebbe stato niente di male, anzi...
Fabio
no di certo!!!
alla sua età gli perdoniamo tutto ;D
Non mi offendete quel vecchio trombone di Ado che vi uccido, ora che ha lodato la mia ID è diventato intoccabile...! [:kiss]
Centrato, per quella dello Scarab , forse mollerei la bambolina !!!!!!!
Centrato, per quella dello Scarab , forse mollerei la bambolina !!!!!!!
Guarda che se gli fai un pò la corte, ma neanche tanto poi, te la cede volentieri! [:fiu] [:fiu]
E meno male che il titolo del Topic è " Ci provo "
Bravo, sembra un gran bel lavoro. Bellissima anche la leva delle altezze prima maniera, una rarità.
Probabilmente l'hai già scritto mille volte, ma puoi dirmi il numero di chassis?
(http://img5.imageshack.us/img5/8279/67c.jpg)
Prendete queste immagini solo come alternativa alla TV serale, niente piu'
Tanto dovevo a questo forum di appassionati... [:clap]
A presto
D [:hello]
grazie dandy ma come hai fatto? bo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Io ho sempre usato immaginshak ma di colpo non ci riesco piu' >:D
Io è da poco che ho scoperto http://www.photorapide.com (http://www.photorapide.com) e lo trovo geniale
proprio per la sua semplicità.
È gratuito, carichi, semplicemente spostandole, tutte le foto in un colpo solo, poi in basso ti da la linea da inserire nel forum.
Inoltre scorrono come su un album in modo che se non vuoi stare ad inserire foto x foto, inserisci il link dell'intero album e uno se lo guarda come vuole.
Prova.
Presto con l'aggiornamento del forum non servirà più caricarle altrove [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Sarebbe ora, sfaticato!
Credi sia cosa facile&rapida? [:cont]
Per te che sei un genio, si. E non scherzo, è un parere pediatrico!
credo fra se non il miglior restauro seguito...grande.
non mollare e non ci mollare.
è un ordine.
ritengo tinypic uno degli hosting d'appoggio piu' semplice,efficente bello oggi i rete
bella foto Carlo, quale sei tu [???] quello altissimo di sx o quello più basso di dx [(uhmuhm)] (http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif)
Albania.
spiritosoooo.....sono quello basso tu andrea sei alto vero!.....la sai la regola del basso e dell' alto....vero! [:D]
Non capisco il francese , spiacente :'(
Ma da dove l' hai riesumato sto mio topic, era bello che sepolto , sei matto Jacques [:kiss]
D [:hello]
Ciao, dino ,alors tu en es ou de cette restauration ?Il dis que n'à plus pris de photo et ne ecrive pas le francais.
[;)]