QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??

  • 98 Risposte
  • 30194 Visite
*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« il: Gennaio 22, 2004, 11:41:57 am »
Tra i tanti allestimenti della dea non ho mai visto il carro funebre...e dire che mi sembrerebbe azzeccata...qualcuno ne sa qualcosa?
 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2004, 12:32:23 pm »

Io personalmente ne vidi uno a Busto Arsizio (VA) negli anni 1985-86, lo rammento perfettamente perché lo incontrai casualmente uscendo dal liceo nel quale studiavo.

Su questo link vedrai una realizzazione autofunebre studiata in Gran Bretagna, very good !!!

http://www.citroen.mb.ca/citroenet/html/s/slough8.html

Ciao

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2004, 02:00:02 pm »
Ce n'è uno qui in lombardia... appartiene (ma guarda!) ad una ditta di pompe funebri ed è presente regolarmente a diversi raduni di DS, provocando strani contorsionismi fra la gente che infila ovunque le mani quando lo vede. [:fiu]
Sinceramente mi sembra un mezzo simpatico per una carnevalata, ma nulla di più. Ma scusate, avessero fatto la DS in versione trasporta-rifiuti, dovevamo collezionare pure quella, magari presentandoci ai raduni col pieno di immondizia???
Admin [Axx(]


Eccola al raduno di Fontanellato 2002

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2004, 02:24:07 pm »

Caro Marco,
immondizia si, purché d'epoca, omologata ASI.

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2004, 03:54:35 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Ce n'è uno qui in lombardia... appartiene (ma guarda!) ad una ditta di pompe funebri ed è presente regolarmente a diversi raduni di DS, provocando strani contorsionismi fra la gente che infila ovunque le mani quando lo vede. [:fiu]
Sinceramente mi sembra un mezzo simpatico per una carnevalata, ma nulla di più. Ma scusate, avessero fatto la DS in versione trasporta-rifiuti, dovevamo collezionare pure quella, magari presentandoci ai raduni col pieno di immondizia???
Admin [Axx(]





Chiedilo a Venturino....[:tam]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2004, 04:24:38 pm »
quote:
Originally posted by Andrea


Caro Marco,
immondizia si, purché d'epoca, omologata ASI.


Mmmm... vuoi dirmi che partecipa ai raduni con SALMA OMOLOGATA? [:hihi]

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2004, 08:03:32 pm »
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by Andrea


Caro Marco,
immondizia si, purché d'epoca, omologata ASI.


Mmmm... mi vuoi dirmi che partecipa ai raduni con SALMA OMOLOGATA? [:hihi]



Sarebbe capace, sarebbe...[:cd][:cd]
 

*

dealux

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2004, 08:16:20 am »
Una sera, la raduno del club al quale sono iscritto, mi hanno proposto una DS autofunebre in provincia di Belluno,nera e da resturare a circa 2500-3000 euro. Mi pare di aver ricordato giusto, non sono sicuro della provincia; se volete mi informo e vi dico.
Sinceramente mi hanno sempre affascinato le autofunebri, stavo quasi per comprare la Fiat 1500 B anni '60 color carta da zucchero che usa (o usava, boh?) il locale Transilvania di Lipomo (CO). Ma alla fine non me l'hanno venduta.
Non sono d'accordo con Admin : la DS funebre non è né macabra né un mezzo per una carnevalata, ma bensì un allestimento speciale su base DS break che quasi tutte le altre Case Automobilistiche hanno sperimentato (vedi Mercedes). Allora chi ha la Break Ambulance deve andare in giro col camice bianco ?
Se ti ho capito male, per piacere spiegami meglio il tuo pensiero, visto che ti considero un Citroenista a tutto tondo e mi è sembrata molto strana la tua frase.
Voglio spiegarmi : nessuna polemica [A:st], per carità ma forse ho inteso male io!

Aloha ! dealux [:b5]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2004, 08:45:23 am »
Non c'entra essere Citroenista a tutto tondo.. (beh, si, un po' tondo allo specchio lo sono)
A mio parere collezionare una qualunque vettura "carro funebre" è un gusto macabro.
Almeno le ambulanze servono a far sopravvivere la gente. Inoltre hanno una dotazione più interessante (radio, mobiletti interni, etc) del "piano bara" con lumini votivi...
Sia chiaro che io non vorrei ne' l'una ne l'altra.
De gustibus, sia chiaro. Il mondo è bello perchè e vario e se tu sei affascinato dall'allestimento funerario non devi ritenerti "offeso" dal mio rifiuto...

Admin

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2004, 09:12:59 am »

Devo dire che non acquisterei mai un autofunebre come non acquisterei mai una autopompa dei pompieri od un carro cisterna.
Personalmente la DS autofunebre mi contento di guardarla ... da lontano.

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2004, 10:49:27 am »
quote:
Originally posted by Admin

Ce n'è uno qui in lombardia... appartiene (ma guarda!) ad una ditta di pompe funebri ed è presente regolarmente a diversi raduni di DS, provocando strani contorsionismi fra la gente che infila ovunque le mani quando lo vede. [:fiu]
Sinceramente mi sembra un mezzo simpatico per una carnevalata, ma nulla di più. Ma scusate, avessero fatto la DS in versione trasporta-rifiuti, dovevamo collezionare pure quella, magari presentandoci ai raduni col pieno di immondizia???
Admin [Axx(]
Effettivamente è una cosa che va aldilà del collezionismo DS...mi piacciono i carri funebri in genere...li trovo macchine piene di...spirito...comunque grazie per la foto


Eccola al raduno di Fontanellato 2002

 

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2004, 10:53:11 am »
quote:
Originally posted by dealux

Una sera, la raduno del club al quale sono iscritto, mi hanno proposto una DS autofunebre in provincia di Belluno,nera e da resturare a circa 2500-3000 euro. Mi pare di aver ricordato giusto, non sono sicuro della provincia; se volete mi informo e vi dico.
Sinceramente mi hanno sempre affascinato le autofunebri, stavo quasi per comprare la Fiat 1500 B anni '60 color carta da zucchero che usa (o usava, boh?) il locale Transilvania di Lipomo (CO). Ma alla fine non me l'hanno venduta.
Non sono d'accordo con Admin : la DS funebre non è né macabra né un mezzo per una carnevalata, ma bensì un allestimento speciale su base DS break che quasi tutte le altre Case Automobilistiche hanno sperimentato (vedi Mercedes). Allora chi ha la Break Ambulance deve andare in giro col camice bianco ?
Se ti ho capito male, per piacere spiegami meglio il tuo pensiero, visto che ti considero un Citroenista a tutto tondo e mi è sembrata molto strana la tua frase.
Voglio spiegarmi : nessuna polemica [A:st], per carità ma forse ho inteso male io!

Aloha ! dealux [:b5]


E bravo che ti piacciono i carri funebri...e allora non puoi dire di aver vissuto se non hai visto "Harold & Maude" film introvabile per 30 anni poi riedito in DVD...un film meraviglioso..e con un carro funebre da....Jaguar E !!!!!
 

*

dealux

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2004, 01:30:23 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Non c'entra essere Citroenista a tutto tondo.. (beh, si, un po' tondo allo specchio lo sono)
A mio parere collezionare una qualunque vettura "carro funebre" è un gusto macabro.
Almeno le ambulanze servono a far sopravvivere la gente. Inoltre hanno una dotazione più interessante (radio, mobiletti interni, etc) del "piano bara" con lumini votivi...
Sia chiaro che io non vorrei ne' l'una ne l'altra.
De gustibus, sia chiaro. Il mondo è bello perchè e vario e se tu sei affascinato dall'allestimento funerario non devi ritenerti "offeso" dal mio rifiuto...

Admin




Grazie del chiarimento, Admin, e non sono assolutamente offeso, ho capito finalmente ciò che vuoi dire, anche se concordo solo sul "de gustibus...."
Per kiuzo : guarda il link qui sotto, cmq il film non l'ho mai visto; il mio interesse per le autofunebri è puramente teorico, anche se non nascondo di aver pensato a vendere la mia DLuxe per quella DS funebre....
http://www.jagweb.com/jaguarmodelclub/TVjags/JagHear.jpg

Aloha , dealux [A:ba]
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2004, 01:31:10 pm da dealux »

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2004, 10:35:32 am »
molto elegante la versione inglese della DS caro funebre. le route posteriori coperte ono quello che la citroen avrebbe dovuto fare di serie.
 

Re: QUALCHE BEL CARRO FUNEBRE..!??
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2004, 01:37:52 pm »
guardate cosa vi ho trovato di bello.....http://www.leichenwagen.de/