fiera di sora 1-3 novembre

  • 44 Risposte
  • 21879 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2013, 05:58:29 pm »
... che peccato...  :-\ :-\

Era chiaro che sarebbe finita così. Come sempre non c'è la capacità di aggiornarsi e di comprendere come si evolve il mondo dell'auto storica.

D'altro canto il target della fiera è centrato in pieno: ragazzotti ignorantelli la cui unica ambizione è la 500 aerografata con la foto di Padre Pio e sessantenni vestiti come nel 1975 che parlano come nel 1975 che vagano alla ricerca di tappetini, coppe dell'olio maggiorate, fanalini fumè o felpe con la 500. Qualche bel mezzo in esposizione, comprese due Montréal entrambe color grigio, una Traction 6 cilindri, qualche ammerrecana e un paio di Mercedes valide. Per il resto Vespa, Vespa, Vespa, 500, 500, 500, chincaglierie e poi il nulla totale e tanta, tanta ruggine. E tanti stand non venduti. Mi ha colpito uno stand specializzato in vetture Innocenti. Per le Alfa tanti ricambisti affermati, competenti e forniti. In passato ho trovato facilmente tante piccole cose per rendere la mia Giulia quasi perfetta. Il solito sempre incazzato Guaducci ha venduto davanti a me un manuale tecnico (bruttino) per Dedra a 130 euri.

Tanto pubblico, ma pochissimi acquistavano. Il proprietario della fiera punta sui biglietti venduti più che sulla qualità dell'esposizione. 8 euro sono tanti, cui bisogna aggiungere l'eventuale parcheggio e il panino. Ma 8 euro mi sembrano tanti, per non vedere praticamente nulla, addirittura l'area aperta dedicata alle dimostrazioni quest'anno ospita dei tizi che vendono assetti per fuoristrada e fanno test. IMHO il 4x4 sta dalle parti del Monte Fumaiolo.

Quanto durerà questa fiera prima di morire? Personalmente sono deluso perchè Sora ha rappresentato tantissimo e ho tanti bei ricordi di quando mettevamo lo stand con lo zione facendo buoni bisinissi.

E' sempre un piacere rivedere il tizio francese perennemente alticcio che vende i modellini.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2013, 06:05:23 pm »
[...] Spero di organizzare presto un incontro verso Bacoli o posto limitrofi per potervi conoscere finalmente di persona! Se interessa anche  a voi scrivete .
A presto.

L'idea è ottima e sono arcidisponibile anche perché adoro la zona. Speriamo vi siano amici campani e basso-laziali che vogliano rispondere alla tua iniziativa con maggiore fortuna che in passato !

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #32 il: Novembre 02, 2013, 08:26:21 pm »
L'idea è ottima e sono arcidisponibile anche perché adoro la zona. Speriamo vi siano amici campani e basso-laziali che vogliano rispondere alla tua iniziativa con maggiore fortuna che in passato !

io ci sto,' chiedo solo due cose: datemi il tempo di finire i lavori di meccanica al miglio verde e se si puo' organizzare di DOMENICA!!!!!!
mimmo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #33 il: Novembre 03, 2013, 01:27:24 pm »
io ci sto,' chiedo solo due cose: datemi il tempo di finire i lavori di meccanica al miglio verde e se si puo' organizzare di DOMENICA!!!!!!

Sì sì tranquillo Domenico, faremo di sabato, non preoccuparti !  >:D

Eccovi le uniche foto interessanti fatte a Sora:







*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #34 il: Novembre 03, 2013, 01:28:24 pm »
I miei acquisti:







Dal francese mbriacone

Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #35 il: Novembre 03, 2013, 05:55:59 pm »
Sempre peggio e posti sempre più vuoti, sia interni che esterni.
Nn ho comprato nulla, sono stato in fiera  3ore compreso
Di pausa pranzo .
Bocciata....ma chi cerca pezzi Fiat li trova e pure a un prezzo molto molto invitante

Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #36 il: Novembre 04, 2013, 07:38:48 pm »
Confermo quanto già detto dagli altri forumisti presenti a Sora.
La partecipazione del pubblico è notevole in proporzione a quanto
la mostra meriti in realtà.
Per quanto riguarda i "pezzi" interessanti invece, dissento da Giorgio.
Ok per la Montreal ma questa



la trovo veramente "pacchiana", conciata in modo molto approssimativo:
guardate i fanalini posteriori dove sono alloggiati;
la verniciatura è tutto fuorché della tinta d'origine;
la targa è stata sicuramente rifatta;
eppoi il prezzo, a quelle condizioni?
Ne vogliano parlare? Spero di no! :)
Io, invece, avrei segnalato la 5CV, veramente "graziosa"!
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 04, 2013, 07:42:15 pm da manug75 »

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #37 il: Novembre 04, 2013, 07:49:36 pm »
Vero quel che dici della Traction ma va detto che una 6 cilindri a me fi 25 mila €
si fatica a trovarla.
Se di meccanica é buona e l'interno non é un anche lui un paciugo e i 22 mila euro sono anche trattabili....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #38 il: Novembre 04, 2013, 09:33:13 pm »
Sembrerebbe una targa del 91, quindi in origine bianca e rettangolare...  [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #39 il: Novembre 04, 2013, 09:47:31 pm »
Sembrerebbe una targa del 91, quindi in origine bianca e rettangolare...  [o:o:]
Ma è legale fare una cosa del genere con le targhe ?!?
Linux

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #40 il: Novembre 04, 2013, 10:03:15 pm »
Ma è legale fare una cosa del genere con le targhe ?!?

Assolutamente no, rischi il sequestro della carta di circolazione per contraffazione.
Giovanni                                           

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #41 il: Novembre 04, 2013, 10:12:57 pm »
Assolutamente no, rischi il sequestro della carta di circolazione per contraffazione.

Spero che l'abbia esposta solo per la fiera.....
Linux

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #42 il: Novembre 07, 2013, 12:39:05 pm »

la targa è stata sicuramente rifatta;
Confermo, è stata rifatta.
La mia è targata LT 38... ed è rettangolare a fondo bianco.
Tra l'altro vedo riprodotto anche il simbolo della Repubblica Italiana, cosa vietatissima, da denuncia penale se non sbaglio.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #43 il: Novembre 07, 2013, 02:03:12 pm »
Spero che l'abbia esposta solo per la fiera.....

Lo spero anche io ma ci credo poco. Lo sai quante targhe di cartone ci sono in giro? E quante targhe troppo vecchie per la macchina? Tipo una targa del 95 su un'auto che è entrata in produzione nel 98?

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: fiera di sora 1-3 novembre
« Risposta #44 il: Novembre 07, 2013, 02:16:06 pm »
Lo spero anche io ma ci credo poco. Lo sai quante targhe di cartone ci sono in giro? E quante targhe troppo vecchie per la macchina? Tipo una targa del 95 su un'auto che è entrata in produzione nel 98?

Se ce ne sono così tante è perchè probabilmente non ci sono così tanti controlli.....
Linux