La dea ideale

  • 42 Risposte
  • 6148 Visite
Re:La dea ideale
« Risposta #30 il: Luglio 28, 2017, 04:03:12 pm »
però è brutta forte...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #31 il: Luglio 28, 2017, 04:06:06 pm »
La paragoniamo ad una brutta berlina 2000 ccm ?



Ebbene 0-100 in 9.5 secondi !!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #32 il: Luglio 28, 2017, 04:10:39 pm »
Continuo ?

Giulia Super 1600 del 1966 (contro una 23 che nasce 6 anni dopo)



0-100 in 11"2 anche se di poco ma più veloce.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #33 il: Luglio 28, 2017, 04:12:25 pm »
Non mi fermo più. Erano i miei anni, ragazzi.

Ricordo, sempre tra le berline davvero veloci, la Triumph Dolomite del 1973. Ed era solo una 2000ccm.



0-100 in 8".1  !!!!!

http://www.1001moteurs.com/prestazione/battle-2097-32439-Citroen-DS-Triumph-Dolomite.html

La paragoniamo ad un BMW 2002 ?
Quella ad iniezione ?
Confronto impietoso:
http://www.1001moteurs.com/prestazione/battle-2097-7537-Citroen-DS-BMW-2002.html

Ma perde anche contro un Tank come la Mercedes 250 del 1969 !!!
http://www.1001moteurs.com/prestazione/battle-2097-22216-Citroen-DS-Mercedes-250.html
« Ultima modifica: Luglio 28, 2017, 04:23:42 pm da SCARABEO »

Re:La dea ideale
« Risposta #34 il: Luglio 28, 2017, 04:37:17 pm »
Truccata io? Le compro già truccate, io.  [;)]
Però, se parliamo di
prestazioni adeguate a sostenere anche la circolazione attuale nonchè una discreta velocità di trasferimento autostradale......

la "circolazione attuale" qui è fatta di lumaconi e addormentati al volante, e in autostrada c'è il limite di 120 ed è pieno di radar.
Io ho la targa straniera e so dove sono i radar... (vado in giro con una monster 916 S4)  [;)]

E poi, Scara, bisogna saperle guidare, queste macchine  ;D
Te sei abituato alle Ascona e non ti piacciono le DS.
Io ci sono cresciuto con le DS.
Che non mi ricordo più chi mi dice, ma (con le ruote più piccole) la quinta la metti a 3'000 giri.
Anche a 4 e 5000, ce la metto  8)

Poi, non ci credi? Te tu vieni giù che ti faccio vedere  [8D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:La dea ideale
« Risposta #35 il: Luglio 28, 2017, 04:50:37 pm »
Appunto, ma con la Simca Rally mangiavi anche la Mercedes 250, la Fiat 2300, La Lancia 2000 iniezione ecc. ecc.
In accellerazione.

Poi come velocità possiamo parlarne le DS 21 e 23 avevano punte interessanti per l'epoca, difficilmente raggiungibili dalle concorrenti.

Da quanto la simca rallye 2 è stata concorrente diretta della Citroen DS ?

Vacagher  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:La dea ideale
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2017, 04:53:59 pm »
Con tutto il rispetto per le auto evidenziate da Franco ...
Ma erano veramente brutte e con vocazione particolarmente vivace in termini di prestazioni .
L'utilizzo di una Ds era agli antipodi rispetto alle auto mostrate in paragone .
E come dire...una Lotus Elan ( per me una delle vetture più sportive di tutti i tempi) fa il culo nero ad una Aston Martin in accelerazione !!
La Ds era una macchina da guerra come stradista, comoda, sicura, confortevole !! con velocità di punta tra le migliori in quegli anni !
L'accelerazione intesa come secondo in più o in meno.....era un elemento secondario, ed personalmente aggiungo anche ridicolo e tamarro data la contropartita in confort ed altro ...!
In quegli anni, chi voleva bruciare i semafori ....comprava altro ....112 abarth ...mini cooper...etc etc
 

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2017, 06:24:22 pm »
Con tutto il rispetto per le auto evidenziate da Franco ...
Ma erano veramente brutte e con vocazione particolarmente vivace in termini di prestazioni .
L'utilizzo di una Ds era agli antipodi rispetto alle auto mostrate in paragone .
E come dire...una Lotus Elan ( per me una delle vetture più sportive di tutti i tempi) fa il culo nero ad una Aston Martin in accelerazione !!
La Ds era una macchina da guerra come stradista, comoda, sicura, confortevole !! con velocità di punta tra le migliori in quegli anni !
L'accelerazione intesa come secondo in più o in meno.....era un elemento secondario, ed personalmente aggiungo anche ridicolo e tamarro data la contropartita in confort ed altro ...!
In quegli anni, chi voleva bruciare i semafori ....comprava altro ....112 abarth ...mini cooper...etc etc

Hai assolutamente ragione.
Per questo motivo "rido" quando mi si parla della DS con velleità sportive.
O quando sento, sempre e solo qui, che alla DS non sta dietro nessuno.  [???]
Gente che addirittura arriva a sfidare auto moderne.
Suvvia.
Torniamo alla realtà.
Era (ed è) comoda.
Non suscita in nessun normodotato velleità sportive.
Ed ha prestazioni da pachiderma.

Caro Ciccione, il paragone con le Simca l'ho fatto solo per mostrare che basta una milletré di ieri per batterla.
E che anche i pachidermi di allora (vedi Mercedes 250) erano più.....sportive.
Dai su, che ci puoi arrivare anche tu. Era un catorcio con un motore troglodita ma molto bella da vedere e comoda.
All'epoca nulla più.
Oggi invece suscita grande interesse per come s'è sviluppato il parco macchine in totale contrapposizione alle forme DS.
Piace a tutti per quello.

Re:La dea ideale
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2017, 08:02:07 pm »
O quando sento, sempre e solo qui, che alla DS non sta dietro nessuno.  [???]


Non continuiamo a travisare.
Che sembrate la partita di pallacanestro quella *

Si scrive che per la "circolazione attuale" la 21 va "corta". Mica vero. La "circolazione attuale" è fatta principalmente di pedoca terrorizzati dalle telecamere.
E per la "velocità di trasferimento autostradale" una 21 non completamente spompata avanza ampiamente.

Poi, per darci dentro nelle curve, certo, con la Sierra Cosworth 4X4 era pù facile. Ma appunto.
Con la Cosworth sembrava di giocare a Pac-Man, con la DS ci vuole un minimo di manico.

* Nintendo vs. Inca-Pisco
« Ultima modifica: Luglio 28, 2017, 08:08:34 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:La dea ideale
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2017, 08:06:45 pm »
Certo che per le regole attuali una Panda marcia basta e avanza.

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:La dea ideale
« Risposta #40 il: Luglio 29, 2017, 12:01:54 am »

...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:La dea ideale
« Risposta #41 il: Settembre 03, 2017, 10:18:42 am »
La DS ideale ? Quella che ha un proprietario capace di farsi i lavori da solo, che l'ha restaurata personalmente, e che non ha lesinato soldi nei lavori.

Esperienza personale.

Re:La dea ideale
« Risposta #42 il: Novembre 10, 2017, 11:37:30 am »
Mi scrive oggi l'Olandese Volante:

In Holland now and able to check your findings of the different engines. Here I could drive my DS21 again after 8 months driving the DS20 and the DS23ie. And........I agree!! No better drive than a 21! Smooth, powerful, best DS feeling!

 8)