corso intensivo di...DS!

  • 93 Risposte
  • 12975 Visite
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #15 il: Novembre 05, 2017, 06:09:24 pm »
Ma appunto, de gustibus...

Te tu acchiappatene una, che vedrai che (appunto) ti piace comunque.
Poi, il discorso della Dea ideale, lo si stava facendo lì. E anche lì...  [;)]

Poi c'è da vedere se sei più di Venere o di Minerva  ;D *

Comunque, per "toccare con mano" (che è sempre la cosa migliore)... intanto che aspetti l'occasione buona per visitare il CDSC, perché non andare a qualche raduno?
Chiacchiere a parte (che son spesso buone pure quelle)... io, se qualcuno non troppo antipatico mi chiede di provarla, la DS, glie la faccio provare...  8)

*Il discorso di Minerva, se non lo puoi leggere, fai richiesta di diventare LHM+.
Oddio, è solo una divagazione mitologico-pallosica, ma la richiesta conviene farla comunque.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2017, 06:19:45 pm »
Vedo che il tuo personalissimo corso intensivo DS sta procedendo molto bene, però su una cosa non hai studiato bene:
La tappezzeria Helanca è una tra le più belle mai utilizzate in campo automobilistico, potrei fare un falso e metterla sulla mia  :), troppo nella

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2017, 07:40:24 pm »



Helanca... :)
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2017, 07:42:43 pm »
Come lezione sussidiaria al tuo corso via-forum, perché non ci vieni a trovare al Centro Documentazione?
Saremmo felici di ospitarti per una mezza giornata e di farti un ripasso rapido di storia ID-D-DS.
La prossima settimana dovremmo essere sempre in ufficio...

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2017, 07:48:50 pm »





Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2017, 09:01:39 pm »
Mah, stranamente, anch'io sono dell'opinione che l'helanca con la DS c'entra come gli struzzi con gli equinozi.
Ma d'altronde, pei gusti... (sperando che nessuno si offenda ;·)

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2017, 09:12:33 pm »
Come lezione sussidiaria al tuo corso via-forum, perché non ci vieni a trovare al Centro Documentazione?
Saremmo felici di ospitarti per una mezza giornata e di farti un ripasso rapido di storia ID-D-DS.
La prossima settimana dovremmo essere sempre in ufficio...

Beh, mo' l'occasione buona per visitare il CDSC ce l'hai...  ;D
« Ultima modifica: Novembre 05, 2017, 09:14:54 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2017, 10:40:18 pm »
Forum morto...morente ? A me non sembra proprio per nulla, anzi, c’è molta più vita qui che in altri forum che conosco, auto di nicchia ok, ma anche le Ds le credevo di nicchia o meglio non popolari quanto altre, anche se ho piacevolmente notato che di circolanti in Italia ce ne sono 2/3mila e con trend in aumento, il  che non è poco.
Certo ogni forum ha dei momenti alti e bassi, ci si azzuffa, ma poi si fa pace, ci sono quelli (molti ahimè) che entrano e arraffano e manco salutano [A:mai] e ci sono invece quelli (meno numerosi) che fanno da locomotiva trainante. Quelli che sono più accomodanti e tranquilli  [(caffegiornale)] e quelli più intransigenti e quelli più irascibili   [(martell)] che partono subito per la tangente, quelli borderline e quelli che oltrepassano i limiti  [:cont]. Vedo anche qui le stesse cose, ma è la vita, chi ha un punto di vista e chi uno diametralmente opposto. Vedo che alcuni di voi sono molto affiatati ed amalgamati, anche se a volte sembrano bisticciarsi, ma è normalissimo ed i raduni grandi e piccoli non fanno altro che rafforzare i rapporti e a creare squadra e voi lo siete, caspita. E’ quello che conta.
Ho seguito (purtroppo   [(nonso)] dalla finestra)  il povero Capitan Uncinema che ha tribolato non poco perchè non gli partiva l’auto e ho visto che quelli che potevano dare una mano lo hanno fatto, eccome.

Ho una Fiat 600 fuoriserie e frequento un forum specifico anche là, ma….la vita è mooolto più qui, caspita!Non è paragonabile! A volte mi sembra di essere la particella di sodio nella bottiglia di acqua minerale! Certo che non è il cinquino è vero, che ne vedi di continuo in giro, e che quindi di forum ce ne sono diversi di cui molti attivissimi, ma la 600 ha comunque motorizzato l’Italia, è un pezzo di storia, e quando ci giro vedo di continuo le facce stupite. Ebbene i raduni specifici sono assai rari e quasi tutti lontanissimi da me e la mia, conservata che sembra nuova con solo 35mila km in 57anni non la voglio “consumare” nei trasferimenti e non è certo paragonabile alle DS per viaggi lunghi. Inoltre qui ho trovato più toscani con DS e relativi “veterinari” per le loro cure che non con la 600. Sembra assurdo, ma è così.
Insomma con la 600 mi sento la particella di sodio nell’acqua minerale, qui invece c’è vita pulsante e una bella compagnia…..mi manca solo la Dea!
Quindi forza ragazzi e non dite più che questo forum è morto o morente!…jamais! [(su)]
 [:hello]

Bravo Rigo, è questo lo spirito giusto, grande [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2017, 02:18:21 pm »
Ahi, ahi…..spero tanto di non avere offeso qualcuno  [o:o:] e se sì me ne scuso, ma è solo una mia opinione e, come appunto avevo detto “de gustibus…” è solo una questione di gusti….che, per fortuna, non li abbiamo tutti uguali…. [(nonso)]
però su una cosa non hai studiato bene:La tappezzeria Helanca è una tra le più belle mai utilizzate in campo automobilistico, potrei fare un falso e metterla sulla mia  :), troppo nella
Mario55

Ti sbagli (hoooo ssstudiato, come diceva Jerry Calà  ;D), l’ho letto più volte, ed ho letto anche che, grazie alla richiesta degli appassionati è stato riprodotto (Dr. Danche  [(fischio1)] ), ovvio segno del gradimento, oltre (e sacrosanto) per ricreare un tessuto di come d’origine, ma lo vedo lontano dal gusto italiano. Sicuramente dirò un’altra “boiata pazzesca”, ma credo che per il nostro mercato andasse di più il Jersey, si potrebbe verificare sugli archivi, dott/prof/emin. Martini?  [???]
Come quando ti dicono “questo è il più bel film dell’anno”, mica è detto che te lo devi fare piacere per forza  [(nonso)]…anzi.

@ Scarabeo: avevo visto la tua super strepitosa  ID19 arancio (ops! Capucine,giusto?) seguendo le straordinarie foto del calendario, ma all’Helanca (scusami!) preferirei il Jersey  (ovvio delle tonalità del m.y.)…oppure leopardata preferirei questa…….


image hosting

però devo ammettere che lo scatto con la modella che si specchia sul vetro è semplicemente fantastico ed è tutto al posto giusto, anche il tessuto.  [(su)]
Saremmo felici di ospitarti per una mezza giornata e di farti un ripasso rapido di storia ID-D-DS.

Grazie mille del tuo invito Martini, avevo già a suo tempo visitato il vs sito e mi ero già riproposto di passare a trovarvi, anche e soprattutto per fare la tua conoscenza e due chiacchere, purtroppo non so quando potrò farlo. Questa settimana entrante mi è saltata, spero nella prossima, ma ho qualche dubbio anche per quella…  [A:sob]


*Il discorso di Minerva, se non lo puoi leggere, fai richiesta di diventare LHM+.
Oddio, è solo una divagazione mitologico-pallosica, ma la richiesta conviene farla comunque.


Già fatto e  ben due volte, la prima per MP e la seconda nell’apposito topic….. ma ad oggi (11gg) non ho ricevuto risposte  [(nonso)], né sì né ni….. boh? Il profilo è stato fatto come richiesto, forse devo fare la quarantena? ;D ;D Avevo anche chiesto in MP dove era la citata area “Altri Argomenti”, ma anche lì risposta non pervenuta, poi ho capito che non esiste più…

@ Palmi : [(su)] [(su)]

Infine Capitano, certo che un pensiero di fare un saltino…..al “ saltino” (saltino da 4ore andata + 4ore return),  mi era già balenato per la testa……sarebbe bello….chissà…se posso, molto molto volentieri, la domenica prendo il primo traghetto e torno con l’ultimo e, nel mezzo, …..una bella spanciata di DS   [A:slurp] e nuovi amici!

 [:hello] [:hello]








Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2017, 02:35:34 pm »
Fai quasi prima a venire a Palma, che ti faccio provare la mia Sophie (la più bella del reame - come tutte ;·)



Ma visto che non hai fretta (ottima cosa) magari puoi trovare un raduno meno lontano... certo la stagione non è delle migliori, ma se non hai fretta... :)

Per l'abilitazione a LHM+... prima o poi qualche amministratore si sveglia.
La storia di Minerva è che Minerva/Pallade/Atena è per gli smanettoni, Venere/Afrodite per gli esteti... ma visto che in Citroën la top-of-the-line l'hanno chiamata Pallas...  ;D

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2017, 05:56:57 pm »
Ma, hai verniciato da arancione a  bianca la scritta Roma alla targa? [???] [???] [???]
« Ultima modifica: Novembre 06, 2017, 05:59:05 pm da palmi »

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2017, 06:26:54 pm »
Si.
È la versione "expat" (fuori dall'Italia cosa vuoi che ne sappiano).
Ne ho un altro pezzo arancione, per qualche ragione sopravvissuto a innumerevoli traslochi - beh, pesa e ingombra poco - che le metto se vado in Italia.
Non so se ti ricordi che li davano doppi, per targa quadra o lunga. Era quello lungo di una targa quadra.

Bella no?
È la targa che tutte le DS vorrebbero avere... e pure a quattro lettere  8)

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2017, 06:34:21 pm »
La tua targa è stupenda comprerei la macchina solo per la targa, comunque a me piace più la scritta " Roma " arancione. [:love] [:love]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2017, 06:35:07 pm »
Ah….ah…Capitano…non barare sulle targhe  [A:mai]….quel Roma S87….dovrebbe essere del 77 di seconda immatricolazione, giusto? Certo che a Palma te la passano anche bianca …. ;D

Comunque molto bella la tua Sophie. Non so l’abbinamento tetto nero/bianco in che anno la davano la Pallas, pertanto a parte il logo DS sul montante e la scritta Pallas posso solo abbozzare pre-70 e comunque davvero molto bella, complimenti   [:clap]

Ciao da Maurizio  [:clap]

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #29 il: Novembre 06, 2017, 07:07:30 pm »
La tua targa è stupenda comprerei la macchina solo per la targa, comunque a me piace più la scritta " Roma " arancione. [:love] [:love]

Stupendissima  [:love]
Non l'ho comprata solo per la targa, ma ha pesato pesantemente :)
Il pezzo "Roma" arancione ce l'ho, eh  [;)]
Per quando vado in Italia... a parte che, ormai, è molto probabile che ci vai anche col pezzo bianco e non se ne rende conto nessuno.
I poliziotti/carabinieri/finanzieri/ecc. sono quasi tutti giovani, che ne sanno.
Becchi il vecchio maresciallo, la targa è la sua (corrisponde) arancione o bianca, è una DS, suvvia.

Poi c'è anche chi va in giro con la targa (che corrisponde) di Milano travestita da targa francese (geniale) e non gli dicono niente....
... beh, spero, e poi magari ci va solo ai raduni  [;)]

...dovrebbe essere del 77 di seconda immatricolazione, giusto? Certo che a Palma te la passano anche bianca …. ;D


Beh, certo che a Palma me la passano anche bianca.
Si mettono gli occhiali da sole  8) anche quando piove - ci vado in giro quasi solo quando piove  [;)] per non restare abbagliati...  ;D
E si, fu rimmatricolata.

Citazione
Comunque molto bella la tua Sophie. Non so l’abbinamento tetto nero/bianco in che anno la davano la Pallas, pertanto a parte il logo DS sul montante e la scritta Pallas posso solo abbozzare pre-70 e comunque davvero molto bella, complimenti   [:clap]

Bella? Bellissima  ;D
È una '72. Jubilé (ha il cruscotto in tinta con gli interni - granata). All'inizio fa strano, poi ti ci abitui... anche la Susana è Jubilé :)
La '72 ha due "problemi" (per me). Le maniglie e il volante.
Le maniglie... in fondo me ne frego. Il volante, l'ho risolto. Glie l'ho messo nastrato, e godo.