Sondaggio

Quanto ha influito il forum (ed internet) ?

Al massimo, non avrei mai avuto una DS diversamente.
Tantissimo, probabilmente ne comprerò una per colpa del vostro entusiasmo
Molto, ma non da influire sulle mie scelte
Abbastanza, è un complemento alla mia passione.
Non più di tanto, non mi faccio trascinare
Per nulla, sono qui solo per la compagnia.

Quanto ha influito il forum (ed internet) ?

  • 62 Risposte
  • 15344 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #15 il: Luglio 07, 2005, 06:25:48 pm »
Storia già raccontata: il mio fuoco era scoccato pochi mesi prima di conoscere il sito di Marco.
Giravo su internet per reperire più info possibili al fine di vagliare le possibilità d'acquisto; come dire, ero già in procinto di fare qualche stupidata ma non mi ci sarei mai buttato se non ci fosse stato questo forum a darmi tutte le sicurezze (poche...) che cercavo.

Insomma, ho votato la prima: la passione era già fortina ma non credo che sarebbe mai maturata senza passare di qui. Solo che adesso è pure troppa... [A:sob]

P.S.
Per quanto riguarda la CXite, invece la colpa è proprio totale: il forum (inizialmente DS, poi RIASC) ha fatto da combustibile, comburente e pure da scintilla... [:)]
« Ultima modifica: Luglio 07, 2005, 06:29:31 pm da serpiko »

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #16 il: Luglio 07, 2005, 08:21:49 pm »
Ciao a tutti,

La scelta alla fine è stata solo mia, maturata nella penombra dello studio, curvo su giornali e siti internet. La mia non è una passione è qualcosa di più contorto e remoto. Avevo la DSpecial e avrei comprato tutte le altre Dee che incrociavo, poi l'ho venduta e mi sono detto che mai più ne avrei avuta un' altra, per dieci anni sono stato buono buono...
Poi una mattina mi sono svegliato con un' idea meravigliosa ?!

Ma vi pare che ad uno squinternato del genere possa fare qualcosa un forum* ?? Fa solo che bene sapere che non sei l' unico !!!


* Mica un forum qualunque, un grande forum. Grazie Marco !!

Hasta la DS, siempre !!
Servus

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #17 il: Luglio 08, 2005, 12:15:27 pm »
Non so cosa votare...
Colgo l’occasione per ringraziare l’Admin che mi ha aiutato in un momento di sconforto.
Qualche anno fa ero a un bivio, solo con la mia DS, stufo delle varie difficoltà.
Stavo per dire basta e poi ho scoperto questo forum. Il resto lo immaginate.
Però oggi il mio garage è pieno di citrobaracconi…
Ciao! [:clap]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #18 il: Luglio 08, 2005, 01:43:14 pm »
Be' io l'ho presa 10 anni fa, il forum è servito ad avere una visione più ampia di gioie e drammi di questo mondo e ad imparare moooolto sul mezzo.
Grazie[:D]
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #19 il: Luglio 08, 2005, 02:40:51 pm »
quote:
Però oggi il mio garage è pieno di citrobaracconi…
Ciao! [:clap]

Originariamente inviato da ugolux - 08 lug 2005 :  12:15:27



No Ugo, il tuo garage è pieno di gioielli.
Uno piu bello del'altro. Dalla DS alla prestige, dalla BX al missile (Xm).
Mi complimento una volta ancora con te e ti riconfermo che appena torno a casa ed ho un momento libero ti chiamo al tel...

Un tuo fan...non mollare maaaaai...
Qualche citroën.....

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2005, 04:37:50 am »
Io il sito lo ho conosciuto mentre giravo x internet ,alla ricerca di una DS.In compenso gli devo tutto,visto che la mia esperienza su tale macchina si fermava a fine anni '80,e xcio' chi mai mi avrebbe fatto venire in mente ,tranne i sottoporta,di controllare ,non sapendo di tale pericolo,prima di tutto, se quello che stavo x comperare era una Ds a modo,od una che appena la toccavi,mi si  sarebbe vaporizzata in una nube di ruggine?E poi i tanti consigli appresi da tutti i "colleghi",sensa i quali,oggi ,soprattutto xche' ho un semi ad iniezione,cosa che non avevo mai comperato negli anni della gioventu',mi ci sarei trovato ancora peggio , a livello di sopportazione, dati i vari imprevisti che questo tipo di DS da',rispetto a quelle a carburatore.saluti
claudio

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2005, 03:22:50 pm »
Nel 1984, a vent'anni, mi sono iscritto all'Università di Udine con due amici. Venendo da Treviso abbiamo affittato un appartamento e abbiamo comperato in società una macchina con cui spostarci. Non avevamo una lira, così abbiamo girato tutti i rivenditori, senza idee. Quando abbiamo visto una DS 20 verde metallizzata, con tetto bianco con disco rosso (bandiera del giappone), coperta di adesivi (la tossica che si fuma una canna, il viandante con la chitarra in spalla, la discoteca Cosmic che all'epoca impazzava) abbiamo deciso di prendera. Era del 1974, eppure ci sembrava una macchina d'epoca già allora. Il prezzo 700.000 lire. Ci abbiamo messo l'impianto a GPL e abbiamo cominciato ad andare su è giù Treviso Udine. La tenevamo un week end a testa. In quell'anno di università non abbiamo fatto neanche un esame..e così siamo ritornati a casa, abbiamo cambiato facolta e...rimaneva solo un segno indelebile di fronte alle nostre famiglie: la DS. L'abbiamo portata da un demolitore...ancora adesso non so spiegarmi il motivo..l'abbiamo lasciata lì accesa, nella sua maestosa imponenza, e ce ne siamo andati a piedi. Nel frattempo l'avevamo rimessa in sesto, pulita e lucidata. Mi sono portato dietro questo rimorso per 20 anni..e alla fine me la sono ricomprata. Non potrà mai rimpiazzarla...quella era il primo amore. E sono sicuro che prima o poi ne prenderò una di quel colore, anzi..l'avrei già trovata...ma prima dovrei vendere la mia..che ho appena finito di restaurare..e probabilmente dovrei divorziare...bhè..questa è la storia della mia pasione..

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #22 il: Luglio 15, 2005, 05:32:08 pm »
L'amore per la DS si accese all'inizio' dell'estate del 1992, quando
un carro attrezzi transito' davanti alla finestra del mio ufficio e  
con a bordo una DSpecial bianca si fermo' davanti al cancello dell'officina Citroen dall'altro lato della strada:
……………"UNA DS ??????"[:love]
fu' un vero colpo di fulmine per quell'auto !!
da pareccho tempo non si vedevano Citroen DS in giro,[:ohoh]
e la poverina aveva il motore KO !! [:(]
L' auto rimase 2 mesi in un'angolo dell' officina, ma poi un
tipo l'acquisto', e  la fece riparare alla meglio. [:crazy]
Dopo 6 anni ritrovai quella DS ancora li' nella stessa officina
ormai con il motore e idraulica KO :
presi contatto con il proprietario e.............................
.........divento' la MIA DS  [:clap]
arrivo' subito anche la DSuper5 verde, e incominciai a cercare pezzi di ricambio tramite internet, e  digitando " citroen ds " trovai subito questo bellissimo sito con tutte le informazioni necessarie per poter avviare un restauro : dopo un po' di tempo iniziai con i messaggi, i contatti personali con alcuni di Voi, e poi il III raduno Citroends.it .
Questo bellissimo sito,  ha influito parecchio ad alimentare la mia passione per la DS !!!


CIAO [:hello]







*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #23 il: Luglio 17, 2005, 04:12:59 pm »
Ho votato "tantissimo ne HO GIà COMPRATA una per colpa del forum.

In realtà la ds era già in me, durante le ricerche mi sono imbattuto nel sito di Marco (che allora non aveva ancora il forum!) e in qualche altro sito, ma l'acquisto è stato una mia scelta svincolata da siti e da conoscenze. Certo avevo letto su qualche sito (lesds principalmente)alcuni utilissimi consigli sull'acquisto e mi sono basato su quelli e sull'esperienza acquisita con la mia prima ds.

In seguito ho conosciuto meglio Marco e altri appassionati, ho visto che ci sono persone che possiedono più di una auto (per me era una cosa incredibile),é nato il fantastico Forum, l'entusiasmo è salito alle stelle, la visuale del mondo ds è cambiata, ed è stato FACILE immaginare di comprare l'ID.

Quindi direi utilissimi i siti per informazioni di carattere generale, tecnico, ecc.
Indispensabile e utilissimo  il forum per il supporto psicologico dei diessisti depressi, per la capacità di fornire risposte tecniche disinteressate e in tempi rapidi, per la capacità di consigliare come evitare certi "scogli" nella navigazione dei nostri squali, e su come evitare certi altri tipi di "squali".
Direi che l'entusiasmo che genera è l'effetto collaterare di una medicina indispensabile. Un effetto collaterale piacevole, come quello di certe medicine, e come tale da usare con consapevole cautela.[:fiu]
Vince

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2005, 09:18:59 am »

Caro Vince,
non posso che compiacermi per quanto dici, se il forum riesce a risollevare l'umore di un diessista depresso è già qualcosa ...

Se poi riesce ad evitare l'acquisto di "catorci" spacciati per "auto da concorso" ad aspiarnti diessisti che a breve potrebbero tramutarsi in diessisti depressi ... Tanto meglio.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #25 il: Luglio 22, 2005, 06:14:54 pm »
ho votato "Abbastanza, è un complemento alla mia passione", perchè la DS è un sogno che mi porto dietro praticamente da quando sono nato. Grazie al questo forum ho avuto la fortuna di conoscere tanti appassioati, di vedere delle DS da vicino, e di imparare tante cose che non conoscevo.
Spero che il sogno si realizzi presto
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #26 il: Luglio 27, 2005, 10:55:21 am »
Anche per me è un fantastico completamento alla mia passione. Essendo praticamente nato e cresciuto a bordo della DS dopo aver attraversato i vari momenti storici della Dea aver scoperto questo favoloso forum è un'emozione davvero incredibile ed un fantastico stimolo a mantenere sempre alta la scintilla dell'entusiasmo, nonchè un eccellente strumento per fare nuove amicizie!!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #27 il: Settembre 22, 2005, 04:13:43 pm »
Abbastanza,......complemento! Anche se da sempre ho sbavato per la DS, grazie al sito dell'Admin ho scoperto che molti altri come me covavano questa passione e che alla fine era possibile approdare alla possibilità di avere una dea senza fare debiti o rinunciare a mangiare e di, soprattutto, poterla usare e riparare senza troppe limitazioni!
Ma la passione c'è da sempre, e il forum è stato ed è una bellissima finestra su una realtà fatta di amore e passione e fraternità per la divina Déèsse!
fischer

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #28 il: Settembre 22, 2005, 05:42:15 pm »
Io avevo già deciso di acquistarla da quando avevo 8-9 anni, il forum mi è stato e mi è ancora d'aiuto, ma non ha influito sulla mia scelta.
E' una miniera di informazioni e di suggerimenti che fa di completamernto alla passione.

Re: Quanto ha influito il forum (ed internet) ?
« Risposta #29 il: Settembre 28, 2005, 11:03:27 pm »
]La DEA mi ha stregato quando andavo ancora in motorino, e quando ho comprato la mia prima macchina, un Diane del 78, mettevo in moto e sognavo di guidare una DS!!!!!! Da allora sono salito su qualche DEA ma non ne ho mai posseduta una!![A:sob][A:sob][A:sob][A:sob] Ora a quasi 37 anni stò traviando i miei figli ( 7 e 3 anni!!!!) che appena ne vedono una gridano : papà papà guarda uno squalo........  Io gli ho promesso che tra un pò ci andremo in giro anche noi, e io le promesse fatte ai miei figli le mantengo sempre!!!!!![^][^][^] Per quanto riguarda il forum vi ho scoperti da poco perchè è da poco che ho il pc, ma vi devo dire che non vi mollo più!!! Voi siete come dire....................... LA CILIEGINA SULLA TORTA!!!!!!!!!![A:slurp][A:slurp][A:slurp][A:slurp][A:slurp]