piccolo grande quesito

  • 2 Risposte
  • 1667 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
piccolo grande quesito
« il: Aprile 16, 2007, 10:49:10 am »
ciao a tutti, ho una domanda da fare....trasformando una dea olio rosso a olio verde, quali sono le eventuali modifiche da effettuare nell'impianto idraulico ?
ovvero, è sufficiente cambiare tutti gli organi idraulici ( pompa, congiuntore, correttori, regolatori vari ecc.) oppure bisogna intervenire anche nelle tubazioni sia di gomma che di metallo ?
a parte la questione etica che per i puristi può èssere inaccettabile, ma tecnicamente è possibile una trasformazione del genere ?
grazie per le eventuali risposte...
ciao a tutti... :)
ROBERTO

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: piccolo grande quesito
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2007, 10:56:42 am »
La trasformazione è possibile,su tutto quello che c'è da sostituire non so risponderti.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: piccolo grande quesito
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2007, 10:59:42 am »
Molto costosa ma possibile.
Non è necessario cambiare alcun pezzo, ma ogni cosa che sia di GOMMA va sostituito, in quanto i materiali adatti per l'olio rosso si decompongono a contatto con l'olio verde... e viceversa.
Questo vuol dire che dunque componenti come servosterzo, pompa etc che contengono elementi di tenuta in gomma vanno smontati e revisionati...
Inoltre poichè i due olii non devono venire a contatto fra loro, l'impianto va lavato con cura, e questo per molte parti ove l'olio non scorre ma staziona perennemente è possibile farlo solo smontando i pezzi (freni, ritorni)

Se tanto si vuole cambiare... colore, esiste una soluzione alternativa, che è quella di utilizzare olio siliconico. Molto costoso, 20-30€ al litro, ma non bisogna smontare niente, è sufficiente lavare l'impianto con alcool e si può sostituire tranquillamente all'LHS, a patto di accettare di avere sangue VIOLA nelle vene della DS...
Unico inconveniente minore, non è possibile tornare indietro all'LHS, ma d'altronde questo vale anche in caso di utilizzo di LHM...