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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Impianto elettrico => Topic aperto da: lucapallas - Aprile 04, 2007, 12:49:42 am
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ciao a tutti ho visto sul libretto di manuten<ione che i fari direzionali non sono sempre inseriti,ma non riesco a capire bene come si inseriscono ( sempre se funzionano),dice dalla levetta delle luci in posizione abbagliante bisogna schiacciare la leva su se stessa e così funzionano , poi rischiacciando non funzionano? è giusto? e solo in posizione abbagliante funzionano?
ciaooooooooo [:hello] , inizio ad imparare ;D
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domani provo .. speriamo bene ;D
[:hello]
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[^] si, tutto corretto quello che hai scritto
[:hello]
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il ragazzo si sta applicando con buoni risultati [:D]
[:hello]
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ciao a tutti , sono andato a verificare .. anche perchè sinceramente non avevo ancora capito come funzionavano le luci .. hiihihih ;D... ma la mia domanda era in parte sbagliata.... si tutto funziona ,le luci si accendono tutte,ma i fari non girano [V] [V] [V] ... piu che altro era questo l'indirizzo della mia domanda .. pensavo che non girassero perchè dovevo schiacciare un qualcosa.. ma a quanto pare non è così?
come posso risolvere il problema? i fari non girano è una delle cose piu carine della dea [V] [A:sob]
[:help] [:help] [:help] [:help]
[:inch] [:inch]
ciaoooooooo [:hello]
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ciao a tutti , sono andato a verificare .. anche perchè sinceramente non avevo ancora capito come funzionavano le luci .. hiihihih ;D... ma la mia domanda era in parte sbagliata.... si tutto funziona ,le luci si accendono tutte,ma i fari non girano [V] [V] [V] ... piu che altro era questo l'indirizzo della mia domanda .. pensavo che non girassero perchè dovevo schiacciare un qualcosa.. ma a quanto pare non è così?
come posso risolvere il problema? i fari non girano è una delle cose piu carine della dea [V] [A:sob]
[:help] [:help] [:help] [:help]
[:inch] [:inch]
ciaoooooooo [:hello]
uazz. ammesso che la tua abbia il doppio faro, scusa, ma visto il tenore delle domande...
i casi son due:
il tirante di collegamento non collega lo sterzo ai fari;
non hai provato a sterzare di notte coi fari accesi, o se lo hai fatto, non hai acceso i fari di profondità.
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si ho visto che ce un tirante che collega i 2 fari interni se muovo quello i fari girano,sembra che non sia collegato allo sterzo,scusa ma i fari dovrebbero girare sempre anche da spenti quelli interni?, non riesco a capire dove sta questo collegamente allo sterzo per collegarlo... ??? ??? [V]
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I fari - se collegati allo sterzo - ruotano sempre ... Sempre e comunque.
Se vai nella gallery "La mia DS" troverai alcune foto di vetture di forumisti con le ruote sterzate e ...
Unica eccezione se hai una delle prime bifaro - come la mia del '68 - munita di fari di profondità fissi. La legislazione vigente in Italia all'epoca non permetteva l'utilizzo di questo utile meccanismo.
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Ciao è come dice Andrea probabilmente è proprio quel tipo di vettura,al momento lasciala così, in quanto c'è da smontare parecchie cose alcune uggiose.
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I fari - se collegati allo sterzo - ruotano sempre ... Sempre e comunque.
Unica eccezione se hai una delle prime bifaro - come la mia del '68 - munita di fari di profondità fissi. La legislazione vigente in Italia all'epoca non permetteva l'utilizzo di questo utile meccanismo.
oppure, il vecchio proprietario era stufo di regolarli e li ha fissati ..... non saresti il primo che se li trova così [:color]
[:hello]
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Luca se non sbaglio ha una DS 20 Pallas del '74. I suoi fari dovrebbero girare. Se non girano può esserci un'anomalia nei tiranti o un blocco forzato.
[:hello]
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Andrea la DS di Luca è un 74 e come dice Gianluca devono girare....Ci sarà sicuramente qualcosa di scollegato.
Luca i fari direzionali a ruote dritte son dritti?
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Luca i fari direzionali a ruote dritte son dritti?
il problema si nota quando gira [:D] [:D]
prova a vedere se c'è tutto perchè qualcuno li fissava...
[:hello]
[allegato eliminato dall\'amministratore]
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Be se si tratta di un '74 ... Devono girare per forza ... [:hap]
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chiedilo a Famoso 10 come girano i suoi [:D]
C'erano persone che piuttosto che regolarli ogni tanto, preferirono mettergli una vite [:ohoh]
[:hello]
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ciao,si i fari girano.. a mano ,c'è anche un meccanismo che li unisce e se lo muovo girano anceh insieme,solo che sembrano scollegati dallo sterzo ,la ds è quella doppio faro del 74.. adesso guardo un po le foto vediamo se capisco qualcosa ??? ??? ciaoooooooooo
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allora la seconda foto mi sembra di averla capita,.. quel meccanismo mi sembra sia qello che si trova dietro la ruota di scorta che unisce i 2 fari e c'è e funziona,perchè i fari muovendolo si girano insieme,la seconda foto non riesco a capirla bene ,cmq adesso le stampo e poi vado a vedere sulla macchina
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cmq ho la revisione del gpl prenotata per venerdì.. speriamo bene.. così dopo chiamo un ragazzo gentilissimo del forum di torino con cui sono entrato in contatto e gliela faccio vedere, così mi spiega un po di cose :)...
cmq vi faccio sapere domani ver le luci.. guardo bene le foto e provo a capirci qualcosa,ciaoooo e grazie mille a tutti [:hello]
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Se è per la revisione che hai paura stai tranquillo, nessuno ti dirà nulla se non girano, basta che stiano dritti, li puoi sistemare con calma dopo la revisione.
Chi è il forummista di Torino? Ugolux?
[:hello]
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per la revisione non dovrebbero esserci problemi se girano o no ... l'importante è che funzionano tutti...
[:hello]
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devo solo fare la revisione che ho levato il gpl in motorizzazione,in teoria non dovrebbero controllarmi nulla , solo che la macchina funzioni a benzia e che non ci sia piu la bo,mbola ,spero...poi dopo vado da un amico a fare quella del veicolo.. ;D e poi la sera a ubriacarsi con la dea ;D ;D ;D ;D
speriamo vada tutto bene :)
ciao a tutti amici [:hello]
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cmq un carrozzaio o un elettrauto con almeno 15 anni di esperienza lavorativa sa controllare.
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Ciao Luca, credo che ti manchi l'asta che collega il meccanismo girevole alla scatola guida... e' una un'asta che alle due estremita' ha due curvature (una che guarda verso il basso e una che guarda verso l'alto)... la parte che deve essere fissata alla scatola guida rimane piu' alta, altrimenti andrebbe a sbatterci continuamente quando giri... deve essere anche registrata...
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Ciao Luca, credo che ti manchi l'asta che collega il meccanismo girevole alla scatola guida... e' una un'asta che alle due estremita' ha due curvature (una che guarda verso il basso e una che guarda verso l'alto)... la parte che deve essere fissata alla scatola guida rimane piu' alta, altrimenti andrebbe a sbatterci continuamente quando giri... deve essere anche registrata...
[/quo mi sa che è proprio quello il problema, lo risolverò ,ciaooooooooo ;D