montaggio cinture-posizionamento

  • 15 Risposte
  • 3205 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
montaggio cinture-posizionamento
« il: Novembre 22, 2006, 08:53:08 am »
ciao a tutti, ho tolto le cinture con arrtolatore (pallas) [:fiu] ed mi appresto a mettere le piu corrette cinture senza arrotolatore. [(banana1)]
la mia domanda è: dove devo fissarle sul longherone? sull'alzata o sulla seduta?  vicino al bocchettone aria per i piedi dei passeggeri posteriori o vicino al montante centrale?
come devo operare? [(joystick)]
grazie a tutti,
Fede


PS: attacco grigio per il passeggero e nero per la guida o il contrario? [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2006, 09:08:50 am »
La mia piccina ha l'arrotolatore e lo monta sulla seduta. Però ho visto montare l'arrotolatore anche sull'alzata(e mi pare meno invasivo).
Sicuro che non fosse possibile che la tua avesse l'arrotolatore constrictor, magari come optional? Bardamù le monta, chiedi a lui per gli attacchi e il colore!
fischer




*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2006, 10:23:29 am »
La mia piccina ha l'arrotolatore e lo monta sulla seduta. Però ho visto montare l'arrotolatore anche sull'alzata(e mi pare meno invasivo).
Sicuro che non fosse possibile che la tua avesse l'arrotolatore constrictor, magari come optional? Bardamù le monta, chiedi a lui per gli attacchi e il colore!
fischer





ciao Fisch! [:hello]
No, sono sicuro l'arrotolatore era un optional per le sole pallas (ma come i profili esterni...alla fine uno montava di tutto [(robot)])
io l'ho tolto perchè ho trovato una coppia di cinture giuste senza arrotolatore che mi hanno affascinato di più (sempre per il discorso originalità ma poi perchè le preferisco esteticamente a quelle con l'arrotolatore)...ma ora non so dove fissarle! [(sonogiu)]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2006, 12:43:53 pm »
ciao a tutti, ho tolto le cinture con arrtolatore (pallas) [:fiu] ed mi appresto a mettere le piu corrette cinture senza arrotolatore. [(banana1)]
la mia domanda è: dove devo fissarle sul longherone? sull'alzata o sulla seduta?  vicino al bocchettone aria per i piedi dei passeggeri posteriori o vicino al montante centrale?
come devo operare? [(joystick)]
grazie a tutti,
Fede


PS: attacco grigio per il passeggero e nero per la guida o il contrario? [:hello]

Onestamente io ho una Pallas e ho le cinture originali senza arrotolatore.
Non credo che in italia siano mai state montate ufficialmente dalla casa con arrotolatore ma non sono sicuro.
Per il colore non mi ricordo, dovrei guardarci. Se non arriva la dritta ci guardo e ti faccio  sapere.

Ehm...Che te ne fai delle cinture con arrotolatore ?  Se vuoi ti aiuto a dismetterle ;D




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2006, 12:50:38 pm »
Onestamente io ho una Pallas e ho le cinture originali senza arrotolatore.
Non credo che in italia siano mai state montate ufficialmente dalla casa con arrotolatore ma non sono sicuro.
Per il colore non mi ricordo, dovrei guardarci. Se non arriva la dritta ci guardo e ti faccio  sapere.

Ehm...Che te ne fai delle cinture con arrotolatore ?  Se vuoi ti aiuto a dismetterle ;D




so che era un optional, mi sembra a pagamento.
vabbè ma la questione è che non so se fissarle sopra o sul lato verticale del longherone!
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2006, 01:08:28 pm »
Oddio Fede,son particolari che li vedi  ogni giorno però non ci fai caso. Allora l'attacco mi pare che sia vicino al bocchettone piedi  posteriore e i colori mi pare che sia nero passeggero e grigio guida.Mi ricordo bene? [(nonso)]
(concordo con Gianluca sempre visto pallas senza arrotolatore)
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2006, 01:56:55 pm »
l'attacco è quello inferiore vicino al bocchettone sia che la cintura sia fissa o con l'arrotolatore.
Per i colori non saprei perchè le ho montate nuove
Per l'arrotolatore, concordo con Birillo e Gianluca non avendole mai viste sui pallas [(nonso)]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2006, 10:37:57 pm »
Dovrebbe esserci in giro sul forum un disegno con gli attacchi.
Comunque sono:
Uno è ovviamente sul montante laterale, circa a metà.
Uno è dietro al sedile anteriore, sul pavimento vicino alla bocchetta d'aereazione forse annegato nel materiale isolante.
L'altro è nella zona tra i due sedili anteriori, sempre sul pavimento dei passeggeri posteriori, probabilmente anche lui annegato dall'isolante.
Puoi vederli anche esternamente da sotto l'auto, sporgono i dadi dal pavimento.
Probabilmente se non sono mai stati usati ci sono dei tappi trasparenti di protezione al filetto.
Le cinture sono: la grigia per il guidatore la nera per il passeggero.
Vince

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2006, 09:07:11 am »
Dovrebbe esserci in giro sul forum un disegno con gli attacchi.
Comunque sono:
Uno è ovviamente sul montante laterale, circa a metà.
Uno è dietro al sedile anteriore, sul pavimento vicino alla bocchetta d'aereazione forse annegato nel materiale isolante.
L'altro è nella zona tra i due sedili anteriori, sempre sul pavimento dei passeggeri posteriori, probabilmente anche lui annegato dall'isolante.
Puoi vederli anche esternamente da sotto l'auto, sporgono i dadi dal pavimento.
Probabilmente se non sono mai stati usati ci sono dei tappi trasparenti di protezione al filetto.
Le cinture sono: la grigia per il guidatore la nera per il passeggero.


come sul pavimento? non è sul lato verticale del longherone?
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2006, 12:31:42 pm »
Visto Fede?
Ogni dea ha un caso suo.
Secondo me era meglio tenersi le cinte ad arrotolatore dov'erano, almeno servivano a qualcosa!
Grigia a sinistra e nera a destra.  Le avevo sulle GS e non le mettevo mai a causa dell'assoluta inutilità: se le stringi poi non puoi nenche abbassare il finestrino, se le tieni lente, in caso di necessità, ti spezzi le clavicola dopo aver ovalizzato il volante col torace....
Ascoltaci: non erano appannaggio delle Pallas ma erano a richiesta per tutti.
fischer
« Ultima modifica: Novembre 23, 2006, 12:35:57 pm da fischer »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2006, 12:39:55 pm »
Visto Fede?
Ogni dea ha un caso suo.
Secondo me era meglio tenersi le cinte ad arrotolatore dov'erano, almeno servivano a qualcosa!
Grigia a sinistra e nera a destra.  Le avevo sulle GS e non le mettevo mai a causa dell'assoluta inutilità: se le stringi poi non puoi nenche abbassare il finestrino, se le tieni lente, in caso di necessità, ti spezzi le clavicola dopo aver ovalizzato il volante col torace....
Ascoltaci: non erano appannaggio delle Pallas ma erano a richiesta per tutti.
fischer

ho controllato sui citrolibri ho evinto:
"nouvelle option sur tous les modeles AM 74: les ceintures à enroleur au places avant"

ergo ...

son giuste quelle senza arrotolatore per la mia ds del 72.
poi fanno troppo epocaaaaaa !!! [:clap] [:clap] [:clap] [(abbraccio)]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2006, 08:18:05 pm »
 Fede  ho controllato il fissaggio è  vicino al foro bocchettone aria posteriore 5 o 6 centimetri avvicinandosi al sedile posteriore in posizione verticale(sul longherone) [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2006, 10:42:54 pm »
Confermo che sia sulla id che sulla ds gli attacchi sono sul pavimento.
Ho anche trovato il disegno che mi pare avesse postato Mar(t)ini, anche lì pavimento.
Ho visto a volte auto con cinture con arrotolatore fissate al longherone ma ho sempre pensato fossero attacchi fatti da chi montava le cinture.
Attendo altre voci.
              [:hello]
Vince

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2006, 12:16:34 am »
Confermo che sia sulla id che sulla ds gli attacchi sono sul pavimento.
Ho anche trovato il disegno che mi pare avesse postato Mar(t)ini, anche lì pavimento.
Ho visto a volte auto con cinture con arrotolatore fissate al longherone ma ho sempre pensato fossero attacchi fatti da chi montava le cinture.
Attendo altre voci.
              [:hello]

NEGATIVO,ho controllato questa sera stessa per favore personale a Fede.
Mi sono recato dal mio meccanico e ho "toccato con mano"ho visionato una id,due ds pallas e la mia.
Hanno tutte l'attacco sul lato longherone;stando seduti più o meno a 5 o 6 centimetri prima del bocchettone aria piedi.
Tale attacco appunto però risulta seminascosto dai  tappeti posteriori perchè a soli 2/3 centimetri dal pavimento; solo una dsuper5 montava quelle con arrotolatore e lì l'attacco era sopra al longherone.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: montaggio cinture-posizionamento
« Risposta #14 il: Novembre 24, 2006, 11:32:13 am »
NEGATIVO,ho controllato questa sera stessa per favore personale a Fede.
Mi sono recato dal mio meccanico e ho "toccato con mano"ho visionato una id,due ds pallas e la mia.
Hanno tutte l'attacco sul lato longherone;stando seduti più o meno a 5 o 6 centimetri prima del bocchettone aria piedi.
Tale attacco appunto però risulta seminascosto dai  tappeti posteriori perchè a soli 2/3 centimetri dal pavimento; solo una dsuper5 montava quelle con arrotolatore e lì l'attacco era sopra al longherone.
 [:hello]

esatto sono convinto che siano da attaccare al lato verticale del longherone, come dice birillo e gli altri, sfogliando la gallery ho visto le foto della dsuper5 che il mio amico Andrea ha appena inserito, effettivamente....sono sul lato verticale del longherone, guardate qui:
Qualche citroën.....