Organizare il cofano

  • 10 Risposte
  • 2176 Visite
Organizare il cofano
« il: Dicembre 27, 2006, 10:08:51 am »
Ciao a tutti, ho un dubbio "organizzativo" per il cofano della mia DSpecial.... esiste un posto dove posizionare la chiave a tubo per smontare i parafanghi posteriori e le ruote?
L'asta per la messa in moto manuale ha il suo posto, il "crick" e il perno a centro ruota, ma la chiave non so dove metterla..... chi mi aiuta? magari con una foto!
Ciao Ale

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Organizare il cofano
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2006, 10:26:41 am »
Ciao a tutti, ho un dubbio "organizzativo" per il cofano della mia DSpecial.... esiste un posto dove posizionare la chiave a tubo per smontare i parafanghi posteriori e le ruote?
L'asta per la messa in moto manuale ha il suo posto, il "crick" e il perno a centro ruota, ma la chiave non so dove metterla..... chi mi aiuta? magari con una foto!
Ciao Ale


Ciao Ale!  [:hello]
La manovella per lo smontaggio dei parafanghi si inserisce nell'asta per l'avviamento a mano a formare una lunga asta da posizionare sotto la ruota di scorta nell'apposito vano.

Crick e puntello si incastrano nella ruota di scorta con le cinghie.

Ciaooo  [:hello]
Qualche citroën.....

Re: Organizare il cofano
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2006, 11:23:15 am »
Grazie Fede, non mi è molto chiara la posizione della manovella, appena ho tempo provo a dare un'occhiata in macchina.
Qualcuno ha una foto?
Ale

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Organizare il cofano
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2006, 11:31:59 am »
Grazie Fede, non mi è molto chiara la posizione della manovella, appena ho tempo provo a dare un'occhiata in macchina.
Qualcuno ha una foto?
Ale

la manovella è un tubo piegato (dentro è cava) ecco, prendi l'asta lunga 60cm e la infili dentro la manovella a mò di prolungamento. poi tiri via la ruota di scorta e sistemi l'asta manovella+astalunga nei 2 supporti che sono presenti fissati al telaio, uno dietro ai clackson rotondi ed uno alla destra delle trombe, non puoi sbagliare!
ciao bello
Qualche citroën.....

Re: Organizare il cofano
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2006, 12:23:06 pm »
Grazie, ora ho capito la posizione! Il concetto di manovella mi era già chiaro  [:fiu]
Ultima domanda: quale dovrebbe essere il colore della manovella? lo stesso dei cerchi ruota? (AC 140) o nero?
Ciao Ale

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Organizare il cofano
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2006, 12:26:32 pm »

Penso che sia un pò a discrezione...quei componenti li ho visti di diversi colori: marroni, neri, grigio chiaro e bianchi....
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Organizare il cofano
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2006, 01:14:18 pm »
il mio è arge
Penso che sia un pò a discrezione...quei componenti li ho visti di diversi colori: marroni, neri, grigio chiaro e bianchi....

il mio è di color argento  [:crazy] ma non saprei dirti se è il suo colore originale  [:o)]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Organizare il cofano
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2007, 06:58:57 pm »
Io i colori li ho sempre visti così: manovella grigio chiaro, prolunga non verniciata, "cric" (3 pezzi) nero o marrone a seconda dell'anno (accompagnato al colore dei supporti paraurti per esempio).
Ciao, Emanuele

Re: Organizare il cofano
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2007, 07:24:06 pm »
Grazie Emanuele!!! è esattamente come ho riverniciato i pezzi! nero il cric, grigio ac 140 manovella, già che c'ero ho verniciato anche il cerchione di scorta, e solo una spazzolata alla prolunga!
Grazie
Ale

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Organizare il cofano
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2007, 06:47:22 pm »
..d special ??? se è un modello post agosto 1972 ( quindi anno modello 73 ) giusto il grigio ac 140 della manovella giusto non verniciare la lunga asta, èra solo più o meno zincata...meno giusto colorare di nero il crick , negli ultimi anni èra di colore marrone, come tanti altri lamierini e staffe dentro al vano motore...compresi i convogliatori dell'aria nel paraurti....
ciao...
ROBERTO

Re: Organizare il cofano
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2007, 06:55:54 pm »
La mia è del '70... vado bene?
Ale