schema elettrico radio continental edison 62-68 FM

  • 20 Risposte
  • 4672 Visite
Re:schema elettrico radio continental edison 62-68 FM
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2017, 08:44:17 am »
No, ci attacchi l'iPod e ci ascolti la tua musica (in mono) sulla radio vecchia.


Re:schema elettrico radio continental edison 62-68 FM
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2017, 08:49:55 am »
Attacchi l'ipod , in mono , sul trasmettitore , e poi la trasmissione viene ricevuta dalla radio , in mono , e te la senti con una cassa davanti e una dietro?  azz.......

Re:schema elettrico radio continental edison 62-68 FM
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2017, 09:04:56 am »
Vuoi la radio vecchia e primitiva perché sei convinto che la DS sia una macchina vecchia e primitiva? Beh...  [:fiu]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:schema elettrico radio continental edison 62-68 FM
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2017, 09:55:57 am »
Meglio evitare conversioni di segnale che non siano mediante cavo schermato: le frequenze ed il tipo di modulazione AM sono molto sensibili a disturbi di natura impulsiva elettrica nonchè a fluttuazioni di alimentazione o a riferimenti di massa "galleggianti".......(nodi di massa multipli o ossidati)
Parere personale
 [:hello]

Ps: ti accorgerai molto presto di quale salto tecnologico e prestazionale l'elettronica customer abbia fatto......l'originale apparecchio molto presto farà bella mostra di se in plancia........ma se vuoi sentire la radio........
Dodo

Re:schema elettrico radio continental edison 62-68 FM
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2017, 04:48:49 pm »
Mi permetto di intervenire, poiché da poco ho effettuato lo stesso lavoro su una Autovox Piper AM (la mia è una Dsuper del 72).
Se l'amplificatore della radio funziona, senza toccare l'elettronica d'epoca, va scollegato il cavo proveniente dal tuner AM ed al suo posto va collegato al potenziometro del volume (lo schema è molto semplice)un cavo schermato che andrà collegato ad un aggeggio di questo tipo





che ho fissato nel cassetino e che dispone di memoria USB bluetooth e Radio FM.
Ovviamente gli ho portato anche l'alimentazione 12v prelevata dallo sbrinatore (è rotto).
Il risultato è decente è sebbene non paragonabile ad una radio moderna (anche per la presenza di un solo altoparlante anteriore), una volta deciso prima della partenza cosa ascoltare attraverso il telecomando, si ha musica in auto e regolazione dal volume della radio stessa.


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:schema elettrico radio continental edison 62-68 FM
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2017, 11:44:47 am »
Bel colpo! Io vado matto per le autoradio originali, ed è una cosa su cui spendo volentieri.

Lasciala così, non modificarla. L'idea di qualcosa di nascosto e moderno secondo me è una scelta migliore.