Michelin Xas....che botta !

  • 143 Risposte
  • 46310 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #60 il: Maggio 04, 2007, 11:34:03 am »
Bene, vedo che il mio modellino-voodoo nei confronti delle 5 marce altrui cominciano a funzionare... [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]

SCHERZO!!!
Certo 15 anni sono tanti, ma le gomme della mia CX hanno retto per quasi 9 mesi ed erano dell'89...poi ho preferito cambiarle per non sperimentare troppo...per la tua, scarabeo, le ipotesi sono due:
1-La Dea bendata ha pensato di averti servito fin troppo visto lo splendido esemplare trovato e le suddette 5 marce, pertanto ha deciso di riportarti sulla terra con un piccolo incidente di percorso...
2-Il modellino-Voodoo funziona davvero bene...
A parte gli scherzi, l'importante è che non sia successo nulla di grave, nè per te nè per la DS.

Me lo presti il tuo modellino Voodoo ?
Che ho 2 o 3 cosine da sistemare....

Scherzi a parte, tutto bene quel che finisce bene..
Ma per la serie "a 50 anni non si impara più nulla" ho lasciato l'altra, la gemella montata davanti a destra.
Fiducioso che avrai riposto il modellino voodoo in un cassetto.(naturally)

Per Birillo:
Io credo proprio che se esplode in questa maniera, sia montata dietro che davanti, se viaggi a velocità sostenuta non puoi che provocare un bel danno. Torno a ripetere che non si è trattato della solita foratura. Ossia la gomma che si sgonfia e sbatte un pò qua e un pò là.
C'è stato proprio un botto. E la gomma si è come "divisa". Andavo a 30 all'ora e mi sono fermato subito, ma se avessi viaggiato a 120 o 150 all'ora, prima di fermarmi la gomma sarebbe partita dal cerchio andando sicuramente a rovinare la carrozzeria.
La mia esperienza di pneumatici forati mi ha fatto percorrere dei gran chilometri con gomme afflosciate. Difficilmente ho visto una gomma tagliarsi in questo modo. Mi ricordo una volta, d'aver percorso, a velocità decisamente sostenuta, 23 Km con la gomma che sbatteva ovunque. Si lacera, si sbrindella, ad un certo punto la puoi perdere dal cerchio ma mai ho visto tagliarsi la carcassa come una fetta di torta.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #61 il: Maggio 04, 2007, 11:38:03 am »
.. beh, x un pilota esperto come te.. nn sarà una passeggiata, ma complimenti x l'ottima sangue freddo  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #62 il: Maggio 04, 2007, 11:56:52 am »
Più mi racconti questa storia e più penso ad un difetto di fabbricazione......Non tutte le ciambelle riescono col buco......
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #63 il: Maggio 04, 2007, 11:58:20 am »
Ah dimenticavo,quindi niente danni alla carrozzeria per fortuna.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #64 il: Maggio 04, 2007, 01:33:32 pm »
ho letto solo le prime 2-3 pagine di questo topic! mi ha messo un ò in allerta visto che sto preparando la mia dea per reggio emilia e ci aspettano tra andata e ritorno 1600km di strada!
così ho controllato l'età delle 185 che monta la mia! c'è scritto su 3 246 quindi dovrebbereo essere della 24esima settinama del '96giusto?? l'anteriore dx invece riporta 323 quindi del 93 e quella di scorta(che è 180 xas)riporta 452 quindi coetanea(di una settimana) con quella di scarabeo!
le gomme son nuove(hanno ancora i pallini) ma quella che mi preoccupa è la ant.dx!! che dite ci poss viaggiare sicuro?? non è che mi scoppia in autostrada?? fatemi sapere pechè ne ho un'altra nuova ancora da montare in garage ed eventualmente monterei quella anche se poi è nuova e le altre hanno già un pò di km!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #65 il: Maggio 04, 2007, 01:35:34 pm »
ciao Dany, come hai potuto notare anche in queste pagine, non tanto lo stato di usura della gomma ma la sua età che  determina la resistenza della stessa. personalmente ti consiglio un bel treno di gomme nuove. 1600 km non sono  il classico giretto del circondario!
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #66 il: Maggio 04, 2007, 01:46:03 pm »
Difficile dare un consiglio del genere. La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Io con le gomme precedenti ho viaggiato per circa 8 anni senza problemi (ignoro la data di fabbricazione di quelle gomme, spero siano state recenti). Le ho cambiate proprio per ragioni di sicurezza (il battistrada era ancora discreto) in occasione del primo raduno con Arianna, la piccola nuova arrivata.

Il mio consiglio è quello di valutare la situazione delle tue gomme con un gommaio esperto e affidabile il quale comunque non potrà darti nessuna garanzia. Signori lo scoppio di una gomma, fatti salvi i casi di irragionevole incoscienza, non è preventivabile facilmente. D'altra parte scoppiano anche gomme nuove...

Personalmente l'ansia da scoppio di una gomma ancora non ce l'ho. Cerco di tenere le gomme con lo scrupolo del cosiddetto "buon padre di famiglia", di più ninzò.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #67 il: Maggio 04, 2007, 01:50:53 pm »

Non è che le gomme esplodano facilmente ... Credo sia più facile rimanere a piedi per mancanza di benzina ...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #68 il: Maggio 04, 2007, 01:55:21 pm »
Via Dany ora non ti allarmare, le gomme non è che scoppiano tutti i giorni.Se sulle gomme non noti nulla di anomalo direi che puoi andare tranquillo,daltronde come ha anche detto Gianluca può capitare anche a gomme nuove quindi cinture allacciate guidare con prudenza e luci accese anche di giorno. [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #69 il: Maggio 04, 2007, 01:59:07 pm »
......... guidare con prudenza e luci accese anche di giorno. [;)]

ok, Nico Cereghini ... ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #70 il: Maggio 04, 2007, 02:03:31 pm »
Sfotti sfotti.....Balla ancora l'uomo ragno? [:D] [:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #71 il: Maggio 04, 2007, 02:04:22 pm »
.. e casco ben allacciato..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #72 il: Maggio 04, 2007, 02:05:30 pm »
heehe ok!! dai uno chiede per sicurezza ,non si sa mai..meglio essere sicuri!
dai a presto! ciaoo! ;D ;
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #73 il: Maggio 04, 2007, 02:05:39 pm »
Sfotti sfotti.....Balla ancora l'uomo ragno? [:D] [:D]

ci sto lavorando...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #74 il: Maggio 04, 2007, 02:16:26 pm »
 [:D] [:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.