Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?

  • 65 Risposte
  • 9862 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #60 il: Agosto 04, 2016, 05:14:02 pm »
E la bimba nel baule? Sciagurato! Ma è Ilaria quando la hai conosciuta? Vecchiaccio!   ;D

Ilaria è la bambina nel baule !!!  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #61 il: Agosto 04, 2016, 05:57:33 pm »
A me la XM piace quanto una Zaz....  ;D ;D ;D

Volevo solo far notare che siccome la ZAZ (3A3) la fanno in Ucraina, la lingua quella là era ucraino, e non russo.
E che siccome non lo posso far notare di là per problemi tattici di trasmissione... :)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #62 il: Agosto 04, 2016, 06:11:40 pm »
Grazie per la precisazione, non si finisce mai di imparare.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #63 il: Agosto 04, 2016, 08:36:09 pm »
Non avendo spazio per tenerle al coperto, ho venduto la CX ad un vicino di casa che voleva una DS (e in effetti poi ha rivenduto la CX per una DSpécial).
La CX è poi finita tra le auto fuori dalla Carrozzeria Europea (l'ex carrozzeria della concessionaria Citroën autoimport di Arezzo), da dove è partita per la demolizione quando la stessa carrozzeria ha chiuso definitivamente i battenti qualche anno più tardi.

Nel frattempo, il carrozziere mi ri-prestò la CX mentre aveva l'XM in riparazione ed ebbi modo così di usarla ancora qualche giorno intorno al '94/'95, se ben mi ricordo.
Ho un ricordo carissimo di quella CX che presi su segnalazione di Cotti (o di un altro ispettore) nell'88, per un paio di milioni di lire dal CE di Torino.
L'auto aveva dei problemi che nessuno era stato capace di risolvere. Avevano cambiato tutto: dal calcolatore ai vari flussometro, sonde e micasonde.
Invece aveva solo un manicotto dell'aria fessurato!
Aveva 3000km quando la presi ed un'infinità quando l'ho venduta.
Unico problema, in tutti quei km, il sincro della seconda, ma un vecchio meccanico Citrò di Arezzo, tale Enzo Santini, riuscì a cambiare il sincro senza togliere il motore ma la sola campana del cambio. Un mago.

Con cx si riesce a fare di aprire solo il cambio senza stacco motore.......peccato che invece devi levarlo per cambiare la frizione..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #64 il: Agosto 14, 2016, 08:35:07 pm »
weekend sfigato per la mia cara citroen.....venerdì pomeriggio l'ho posteggiata 5 minuti per entrare dal ricambista, e l'ho poi trovata in un lago d'olio, martedì la recupero con un carro ma a mio avviso è il tubo che alimenta l'idroguida.....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #65 il: Agosto 22, 2016, 04:54:13 pm »
Torno dal mare e vedo con piacere questo topic che virgilianamente mi riporta a tanti cari ricordi.

Delle mie due XM non posso che dire bene, grazie anche alla discreta esperienza su quest'auto del mio meccanico, e di alcune persone che mi aiutarono allora (sono passati 10 anni) nell'acquisto e nell'utilizzo.

Tanti tanti km senza problemi e con vera goduria. L'ho già detto diverse volte: per me una XM in ordine regala sensazioni impareggiabili.