Gomma piuma sedili

  • 22 Risposte
  • 828 Visite
Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2024, 10:45:40 am »
Ok, proverò a montarli per scongiurare questo rischio, che immagino dipenda da quanto vengono tirati i rivestimenti. Quindi non tanto dallo spessore della spugna.
La seduta è già pronta


 [:hello]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2024, 08:36:44 pm »
Ciao Fabio, se non ricordo male mancava materiale nella parte bassa dello schienale. [:hello]

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2024, 11:45:32 am »
si lo fanno ma anche le originali avevano lo stesso difetto, avevano la stessa piega oramai polimerizzata alo stato solido, unico modo di evitare quella piega e costruirsele sul sedili ...dato che avevi tutti i dati potevi fartele da solo , lo spessore era di 5 cm contro i 4 che avevo utilizato io nel ricostruirle , comunque se tiri bene i tessuti una volata montato le ricoperture non si vede nulla ed e tutto perfetto come in origine , come dice il nostro id cronio non e grave .
solo il mio parere
Renzo

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2024, 11:47:13 am »
si lo fanno ma anche le originali avevano lo stesso difetto, avevano la stessa piega oramai polimerizzata alo stato solido, unico modo di evitare quella piega e costruirsele sul sedili ...dato che avevi tutti i dati potevi fartele da solo , lo spessore era di 5 cm contro i 4 che avevo utilizato io nel ricostruirle , comunque se tiri bene i tessuti una volata montato le ricoperture non si vede nulla ed e tutto perfetto come in origine , come dice il nostro id cronio non e grave .
consiglio non aggiungere nulla
solo il mio parere
Renzo

Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2024, 12:32:41 pm »
Comunque sia stanno venendo una favola, c'è di che sbavare (per quanto mi riguarda), le fodere sono il caramello giusto?

Complimenti per il lavoro!!

Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2024, 07:28:36 am »
  ...dato che avevi tutti i dati potevi fartele da solo , lo spessore era di 5 cm contro i 4 che avevo utilizato io nel ricostruirle

Ho i dati ma non ho il tempo  ;D
E visto che la macchina non è mia e i ricambi li compra il proprietario, non mi sono messo a fare tanto artigianato  [:hap]
Fosse mia col ca77o che spendevo 148 euro per quelle due spugnette  [:fiu]
 [:hello]
Fabio

Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #21 il: Marzo 01, 2024, 07:31:10 am »
Comunque sia stanno venendo una favola, c'è di che sbavare (per quanto mi riguarda), le fodere sono il caramello giusto?

Complimenti per il lavoro!!
Si sono caramello ma con i rivestimenti nuovi già belli pronti è facile dai.
Vediamo poi il risultato finale
 [:hello]
Fabio

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Gomma piuma sedili
« Risposta #22 il: Marzo 09, 2024, 11:59:02 am »
Ho i dati ma non ho il tempo  ;D
E visto che la macchina non è mia e i ricambi li compra il proprietario, non mi sono messo a fare tanto artigianato  [:hap]
Fosse mia col ca77o che spendevo 148 euro per quelle due spugnette  [:fiu]
 [:hello]
Fabio
in questo caso sono daccordo all 100% , troppo tempo perso , non vale la pena