Alternatore: è possibile salvarlo?

  • 23 Risposte
  • 4033 Visite
Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2019, 11:18:50 pm »
Con un pò di pazienza i diodi (quelli eventualmente in corto) si possono sostituire...e su internet si trovano.  ;D


Devo capire domani cosa nell'alternatore è andato se l'elettrauto vorrà confidarmelo
dsspero

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2019, 08:49:18 am »
Spesso non vogliono farlo per la notevole quantità di tempo che serve: cuscinetti, spazzole, lamatura del collettore, lavaggio e pulizia, rimontaggio con controllo diodi e prestazioni generali al banco specifico........non immagino quanto chieda per ora di lavoro l'elettrauto che hai interpellato, ma per una revisione seria e ben fatta ne servono almeno 3 o qualcosa di più + i relativi ricambi...........forse finirebbe per chiederti una cifra imbarazzante sia per lui che per te.
Supposizioni ehh.........
 [:hello]
Dodo

Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2019, 10:54:27 am »
[/img]
Concordo...

Questo è il mio alternatore ma non riesco a trovare le spazzole e la piastra dei diodi su internet Potete aiutarmi?

Questa credo la scheda delle compatibilità

Questo quello disponibile da parte di un socio Secondo voi compatibile? La mia non ha l'aria condizionata e il regolatore non è attaccato sull'alternatore bensì a una scatoletta di fianco al porta batteria.
Ringrazio chi mi saprà dire qualcosa e aiutarmi






pic upload


dsspero

Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2019, 07:02:29 pm »
...alla fine grazie a Stefano, mago della DS, ho recuperato un alternatore coevo rigenerato, con giusta spesa. L'elettrauto mi è costato 90 euro per aver montato e smontato un alternatore... a me sembrano un po' tanti. Quante ore ci si impiega a montare smontare un alternatore voi che sapete farlo come se niente fosse?
Grazie a tutti per le dritte.

Dsspero
dsspero

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2019, 11:21:13 pm »
Per stacco e riattacco sulla macchina con regolazione cinghie si può considerare 40 min/1h max.........
 [:hello]
Dodo

Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2019, 07:13:04 am »
In questo caso magari bisogna anche considerare il tempo per diagnosticare il problema, il tempo per disassemblare il vecchio alternatore, l'occupazione dell'officina per qualche giorno...con fattura alla fine sono 75+IVA.
Può sembrare un po' caro per il lavoro banale di cui stiamo parlando, ma secondo me non ti ha derubato.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2019, 09:00:59 am »
In ogni caso , pochi o tanti che siano,  restano 90 euro buttati nel  [(toilet)]
Ma di soldi se ne sperperano tanti....

D    [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2019, 09:17:42 am »
Dino, ma li vuoi portare tutti nella tomba ?
Suvvia, facciamo girare l'economia....  [;)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Alternatore: è possibile salvarlo?
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2019, 10:09:55 am »
A OK....

D   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]