Il ritorno di Houdini

  • 76 Risposte
  • 7838 Visite
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #60 il: Luglio 20, 2023, 01:46:57 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]  conferma (non ne aveva necessità  [;)] ) di essere nel gotha dei massimi esperti DS e dintorni  ;D

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]
Marco

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #61 il: Luglio 20, 2023, 02:10:46 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]  conferma (non ne aveva necessità  [;)] ) di essere nel gotha dei massimi esperti DS e dintorni  ;D

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

No no, grazie dei complimenti graditissimi ma non diciamo sciocchezze, i professionisti lo sono a pieno titolo, io sono un apprendista e come tale ho bisogno dei miei tempi, in officina sarei già bello che licenziato. ;D [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #62 il: Luglio 24, 2023, 05:07:04 pm »
Bravo Maurizio  [:clap] [:clap] [:inch] [:inch], stai facendo il mio stesso lavoro che ho dovuto fare sull' ID19
Io sono ancora più lento di te  ;D
STEFANO

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 177
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #63 il: Luglio 26, 2023, 10:55:07 am »
Maurizio ti faccio i miei complimenti per la passione e la forza di animo che ci metti in questi restauri disastrosi che a dire il vero non valgono nemmeno la pena , quindi tanto onore a te e grazie di mostrare a noi ignobili appassionati tutte queste fasi , da scultore ho imparato a rubare con gli occhi , grazie di cuore per il tuo atto di condivisione .

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #64 il: Luglio 27, 2023, 01:11:26 pm »
Vale sempre la pena quando si riesce ad ottenere un giusto compromesso tra valore effettivo, prestazione d'opera e costo dei pezzi necessari. Diversamente si, è sicuramente come dici. Notizia di questa Mattina l'amico Riccardo tra i vari spostamenti attorno al globo da pilota ITA ha trovato un attimo per riflettere e il dado è tratto: si fa anche il motore. [:clap] [:clap]

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 177
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #65 il: Luglio 27, 2023, 03:36:02 pm »
Vale sempre la pena quando si riesce ad ottenere un giusto compromesso tra valore effettivo, prestazione d'opera e costo dei pezzi necessari. Diversamente si, è sicuramente come dici. Notizia di questa Mattina l'amico Riccardo tra i vari spostamenti attorno al globo da pilota ITA ha trovato un attimo per riflettere e il dado è tratto: si fa anche il motore. [:clap] [:clap]
io nella mia ho perso(lo so parola sbagliata meglio dire impiegato) circa 400 ore di lavoro e non ho finito), se dovessimo andare da un professionista ..ahiii mi sentirei malissimo dovrei dagli in cambio casa mia almeno qui in toscana dove ti spellano i pochi che sanno metterci le mani come si deve , certo non essendo un professionista ma un cretino io sono molto lento rispetto ad uno del campo , ma sono sicuro che ho curato i dettagli , loro devono avere il risultato finale e fare cassetta .

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #66 il: Febbraio 18, 2024, 10:19:05 am »
Finalmente ieri con un colpo di reni sono riuscito ad archiviare la questione telaio.
Dopo un lungo periodo in cui mi mancava il coraggio di ricominciare ad attaccare i longheroni e parte dei pianale. Nel frattempo si è deciso di ripassare il motore con la conseguenza di dover dare una sistemata al vano motore senza pero mettere mano all'avantreno e smontando solo parte dell'idraulico se no usciamo veramente dal seminato. Buona domenica. [:hello]




























*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #67 il: Febbraio 18, 2024, 10:31:12 am »
Al motore è stato necessario sostituire parecchio, un vero peccato perchè la testa non era mai stata toccata e malgrado tutto è ancora in buone condizioni. Il costo della rettifica è stato impegnativo.








free copia

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #68 il: Febbraio 18, 2024, 07:26:08 pm »




 

Certo che lavorare in un posto del genere è proprio una sofferenza...   [:D]

Che paradiso  [:love]

 [:hello]

P.S. lavoro spettacolare  [:clap] [:clap] [:clap]
Marco

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 177
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #69 il: Febbraio 19, 2024, 10:42:22 am »
lavoro magnifico  [:inch], grandissimo maurizio , posso chiederti quante ore ti ha occupato la riparazione del telaio? 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #70 il: Febbraio 19, 2024, 07:37:59 pm »
Sto ancora contando..... [:D]

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #71 il: Febbraio 20, 2024, 07:53:51 am »
Ahhhh...le immagini che danno soddisfazione  [:clap]

Curiosità, in rettifica ti hanno spianato anche la base di appoggio delle canne? Era corrosa?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.339
Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #72 il: Febbraio 20, 2024, 03:19:08 pm »
Si Fabio, spianato il basamento e anche l'appoggio delle canne, nella foto manca lo spessore dell'anello di carta.  [:hello]

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #73 il: Febbraio 20, 2024, 04:13:23 pm »
Si Fabio, spianato il basamento e anche l'appoggio delle canne, nella foto manca lo spessore dell'anello di carta.  [:hello]
Ma hanno dovuto riportare del materiale prima di spianare l'appoggio delle canne o la spianatura si riesce a compensare con gli anelli in carta? Se non ci sono crateri intendo...

Re:Il ritorno di Houdini
« Risposta #74 il: Febbraio 20, 2024, 04:15:53 pm »
Ah rileggendo meglio forse ho capito, si abbassa il basamento (dove appoggia la testa) tanto quanto si abbassa l'appoggio delle canne  [:cont]
Può essere?