Sondaggio

Perchè ami la DS ?

Ce l'aveva mio padre / nonno / familiare
Ce l'aveva / ha un amico / conoscente
Le vedevo per strada da bambino e mi affascinavano
L'ho avuta io quand'ero ragazzo
Ho sempre ammirato la forma, lo stile e la tecnica
Mi sono svegliato una mattina ed ho detto: Voglio quella che si alza!
Mi piacciono tutte le macchine
Altro

Perchè ami la DS ?

  • 80 Risposte
  • 20411 Visite
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #60 il: Gennaio 17, 2011, 12:02:32 am »
Ci sono nato,mio padre ne ha avute 4 una 21 due 20 e una 23 ed è sempre stato il mio sogno........da piccolo anche io la disegnavo dappertutto......quanti bei ricordi di viaggi,
Quando la domenica si andava in montagna,nelle strade sterrate mio padre mi metteva sulle sue ginocchia e mi faceva guidare e usare il cambio,era una 23 semi quindi x me era facile,che bei ricordi :-\ solo io so quanto l ho amata e sognata....... [:love]
Quando ha portato in demolizione l ultima non gli parlai x 2 giorni e quanto piansi,anche xchè tornò con una scatola quadrata che si chiamava FIAT 132 2500 diesel,che insulto,non mi è più interessato guidarla la domenica  x un bel pò.                                                                                                                      Ora finalmente è mia,e anche se non è una 23 come volevo,quando l ho vista ho detto.....sarai mia......e cosi' è stato,anche se non con pochi sacrifici.........
MA ne vale assolutamente la pena [:love] [:love] [:love] [:love]
DS FOR EVERCredo che non me ne libererò mai più,se non x cambiare modello
 [:hello]


Mio padre mi ha sempre raccontato della sua esperienza presso un'officina di Taranto!!!!!!!!!Mi diceva che  era fantastica e che quando la tirava sui 130-140 la macchina sembrava volesse decollare!!! [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)]
Piu' mi raccontava della sua esperienza con la Dea e piu' io sentivo il fuoco ribollire nelle mie vene. . . . . . . . . . . . per non essere nato prima e aver avuto l'occasione di vivere quegli anni meravigliosi [8)] [8)] [8)]
Scusate ma devo essere sincero. . . . . . . . . . . . . . la Dea e' una delle pochissime cose che invidio alla gente . . . . . . . . . deve essere MIA al piu' presto!!!!!!! [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)]

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #61 il: Febbraio 24, 2011, 10:26:46 pm »
ho cominciato ad amare la ds perche la vedevo spesso nei film noir francesi, ma queste fantasie sono diventate subito dopo realta quando mio padre acqiusto la sua prima dea!!!!!    paolo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #62 il: Febbraio 25, 2011, 07:44:53 am »
bella domanda,

è un amore irrazionale!!!!!!!!!1

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #63 il: Febbraio 25, 2011, 09:54:35 pm »

Mio padre mi ha sempre raccontato della sua esperienza presso un'officina di Taranto!!!!!!!!!Mi diceva che  era fantastica e che quando la tirava sui 130-140 la macchina sembrava volesse decollare!!! [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)]
Piu' mi raccontava della sua esperienza con la Dea e piu' io sentivo il fuoco ribollire nelle mie vene. . . . . . . . . . . . per non essere nato prima e aver avuto l'occasione di vivere quegli anni meravigliosi [8)] [8)] [8)]
Scusate ma devo essere sincero. . . . . . . . . . . . . . la Dea e' una delle pochissime cose che invidio alla gente . . . . . . . . . deve essere MIA al piu' presto!!!!!!! [(guido)] [(guido)] [(guido)] [(guido)]
Spero tu possa trovare la tua DS prima possibile,è incredibile le sensazioni che sa dare questa AUTO!!!!!!!!!!
Ogni volta che apro il GARAGE e la vedo........ [:love] [:love] [:love] aaaaaaaaaaahh
E' difficile trovare le parole x descrivere le emozioni che ogni volta ti regala la DEA quando la quidi....... [(guido)]
Ti auguro di provare queste emozioni prima possibile
 [:hello]

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #64 il: Febbraio 26, 2011, 09:42:33 am »
Spero tu possa trovare la tua DS prima possibile,è incredibile le sensazioni che sa dare questa AUTO!!!!!!!!!!
Ogni volta che apro il GARAGE e la vedo........ [:love] [:love] [:love] aaaaaaaaaaahh
E' difficile trovare le parole x descrivere le emozioni che ogni volta ti regala la DEA quando la quidi....... [(guido)]
Ti auguro di provare queste emozioni prima possibile
 [:hello]
[/quot





quoto al 1000 X 1000 le tue parole, Ivan. Primo perchè ti conosco e so quanto sei sincero e poi perchè so anche quanto siamo noiosi (..agli altri) quando ci troviamo e parliamo delle nostre Dee...

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #65 il: Febbraio 26, 2011, 10:39:25 pm »





quoto al 1000 X 1000 le tue parole, Ivan. Primo perchè ti conosco e so quanto sei sincero e poi perchè so anche quanto siamo noiosi (..agli altri) quando ci troviamo e parliamo delle nostre Dee...
[/quote]
 [(su)] [(su)]

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #66 il: Febbraio 26, 2011, 10:43:19 pm »
Ops ho toppato qualcosa nella risposta...... [???]
solo noi fortunati possessori sappiamo quello che abbiamo tra le mani,chi non la conosce non può capire,
l unica AUTO AL MONDO COSTRUITA CON UN ANIMA........... [;)]

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #67 il: Febbraio 26, 2011, 11:27:02 pm »
Urka...bel sondaggio  ;D La risposta...bisogna frugare bìnei meandri del mio "melone"....la Ds sta li sin da quando ero bambino...  [:p]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #68 il: Febbraio 27, 2011, 01:01:38 pm »
-  Le vedevo per strada da bambino e mi affascinavano

Quando ero bambino ammiravo la sua linea, mi domandavo come faceva ad alzarsi,
se quegli interni enormi erano comodi come un salotto, mi chiedevo se era vero che poteva viaggiare anche con tre ruote,
 rimanevo a bocca aperta quando Fantomas estraeva le ali e i reattori spiazzando il povero commissario De Funés....
Tutti questi misteri mi facevano sognare....

Dopo una breve unione durata poco ormai vent'anni fa, vorrei ripetere quelle senzazioni e trasmetterle se possibile a mio figlio.

 [:love]






Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #69 il: Maggio 09, 2011, 04:02:42 pm »
è vero quello che dice Ado ,è un amore irrazionale ,quando passo con la dea,ci sono ragazzini che non ci badano nemmeno,ma qualcuno si gira e rimane come folgorato. Io penso che sia stato cosi' anche per mè da piccola,cosi' quei pochi bimbi che si paralizzano al passaggio della dea avranno l'amore irrazionale per sempre [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 09, 2011, 04:06:22 pm da deafeffe »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #70 il: Maggio 09, 2011, 05:10:49 pm »
per me è  e rimane un amore irrazzionale.... [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #71 il: Maggio 09, 2011, 08:00:50 pm »
La vedevo da bambino e restavo a bocca aperta era così armoniosa nelle forme (mio padre aveva un BMW 520 una scatola con le ruote [:D]) e così silenziosa che ero convinto che fosse elettrica...
Tutt'ora quando ne vedo una godo!  [:love] [:love] [:love]


 [:hello]

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #72 il: Maggio 10, 2011, 02:57:53 pm »
LA AMO PERCHE: "le donne passano, la Dea resta..." [:inch] [:inch]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #73 il: Maggio 10, 2011, 10:39:01 pm »
...ancora lo devo capire...  ;D ;D
Giovanni                                           

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #74 il: Settembre 11, 2011, 02:35:43 pm »
Quando ero bambino, la DS mi faceva paura; allora, nei primi anni '90, capitava di vederne di malconce in giro, sotto a dei rottami, negli sfasciacarrozze e via discorrendo, mi veniva da pensare che all'interno vi fosse nascosto un cadavere.

Poi ho cominciato a vederla con un'ottica completamente diversa. Mi sono svegliato una mattina e...