telaio nuovi trattamenti

  • 40 Risposte
  • 12124 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2014, 10:23:42 pm »
Quando ho fatto vedere il telaio al carrozziere aveva anche lui dei dubbi sabbiamo oppure no [???] perché ha ancora le sue sigillature originali  ed messo bene                                    le uniche parti compromesse sono le due grondaline del baule il portaguarnizioni delle orecchie elefante e un supporto paraurti posteriore un pò corroso                                       Siamo arrivati ad una decisione di sabbiare solo le parti dove deve saldare

.........Mi figuravo il telaio della tua auto un cumulo di ruggine invece da cio' che scrivi........ magari fossero tutti così ,cio' che hai pensato di fare a mio parere  è un'inutile spreco di tempo e di denaro,io nn sabbierei nemmeno le parti da saldare ,andrei di smerigliatura!   

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2014, 11:26:28 am »
E questo trattamento, che non conosco, ma che non sembra una sabbiatura visto che non vedo girar sabbia, come funziona ?

http://www.ibix-system.com/

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2014, 11:33:17 am »
Fra l'altro se lo spara sulle mani, quindi non sembra offendente.
Secondo me è un fotomontaggio!
Magari Marco di Pescara ci sa dire quacosa...
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2014, 02:37:17 pm »
Potrebbe trattarsi di "sabbiatura" con bicarbonato.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2014, 02:52:15 pm »
E questo trattamento, che non conosco, ma che non sembra una sabbiatura visto che non vedo girar sabbia, come funziona ?

http://www.ibix-system.com/
Secondo me non può essere una cosa del genere.
Scrosta metalli e murature meglio della sabbiatrice e non ha effetti sulla pelle?
Se esiste una cosa del genere la voglio.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2014, 03:19:36 pm »
....fa le lattine di Coca Cola.... [:ouch] [:ouch] [:ouch]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #21 il: Ottobre 24, 2014, 03:22:00 pm »
qui ci sono i materiali di consumo...

http://www.ibix-system.com/fr/produits.html

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #22 il: Ottobre 24, 2014, 04:24:40 pm »
qui ci sono i materiali di consumo...

http://www.ibix-system.com/fr/produits.html
E proprio il caso di dirlo: "Alla faccia del bicarbonato di sodio!"  [:ouch] [:ouch]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #23 il: Ottobre 24, 2014, 07:28:08 pm »
Ma i costi?
 [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #24 il: Ottobre 24, 2014, 11:18:23 pm »
Fra l'altro se lo spara sulle mani, quindi non sembra offendente.
Secondo me è un fotomontaggio!
Magari Marco di Pescara ci sa dire quacosa...

potrebbe essere bicarbonato. non è molto duro e quindi incide meno sul materiale che si va a ripulire però........
e' un prodotto del cavolo  Fa molta polvere e dato che non ha una durezza elevata occorre molta pressione.
Il video è astutamente orchestrato
La sabbiatura su muri e legni è abbastanza facile e non impressioni la sabbiatura sul gancio perchè la ruggine salta via senza troppa difficoltà.
Idem per il pezzo di carrozzeria che sicuramente non è verniciato con doppiostrato, trasparente ecc.

La cosa che mi ha fatto riflettere è che con così tanta "potenza"  il disco dove l'ossidazione è più tenace alla fine è sabbiato piuttosto maluccio.
questa ditta ha discreti prodotti che sono anche alla portata di un hobbista e consentono discreti lavori fai da te .
Non voglio sminuire il prodotto ma sarebbe bene  prima provare l'attrezzatura su ciò che si vuole sabbiare, per valutarne la reale efficacia e la polvere creata.

Tengo a precisare che non parlo da concorrente o da docente ma ho provato diversi prodotti alternativi per poi tornare a quelli classici   
vuoi per costi o per qualità.

Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #25 il: Ottobre 25, 2014, 03:07:39 pm »
Scusate, non sono un esperto ma ho visto un filmato ( lo cercherò) in cui veniva fatta una sorta di sabbiatura con il ghiaccio secco. Alla fine tutto pulito e nessun residuo infatti il ghiaccio secco svanisce senza lasciare traccia  ;D
Gianfranco

Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #26 il: Ottobre 25, 2014, 03:09:50 pm »
Gianfranco

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #27 il: Ottobre 25, 2014, 07:37:15 pm »
Negli stati uniti è molto in voga x la sabbiatura delle carrozzzerie il sistema con i gusci di noce opportunamente tritati in funzione dell'abrasione richiesta.   [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: telaio nuovi trattamenti
« Risposta #28 il: Ottobre 27, 2014, 05:07:25 pm »
Secondo me non può essere una cosa del genere.
Scrosta metalli e murature meglio della sabbiatrice e non ha effetti sulla pelle?
Se esiste una cosa del genere la voglio.

Sulla lattina usano l'apparecchio più piccolo

Sul muro probabilmente quello più grande. E infatti fa vedere che sul primo si collega a una compressore portatile, mentre gli apparecchi grossi probabilmente hanno bisogno di mooooolta pressione in più, come diceva Marco.

Non credo sia collegabile a impianti casalinghi o di normale uso nelle officine. Mi sa che devi andare a casa di Giugliacci per avere quelle pressioni  [V]