Autoradio - help me!!!!

  • 28 Risposte
  • 8383 Visite
*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2007, 05:11:49 pm »
Appena informato da un installatore di autoradio: è stata presentata la riedizione della Becker Mexico del 1953 (con navigatore satellitare, mp3 etc)
Mi assicura che sembra originale...



Quì si trovano altre info: Mexico dal link News
Be' non voglio sapere quanto costa...

Ciao, L
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 05:21:23 pm da Lanfranto »

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2007, 05:41:13 pm »
...anch'io vorrei mettere qualcosa per sentire musica ed avendo un vano DIN già di serie sulla plancia (che tuttavia preferirei non usare con un'autoradio moderna), il problema principale è costituito dalle casse.
Alla fine penso che lo risolverò aggiungendo una cappelliera asportabile con delle (brutte) casse da appoggio...
Se qualcuno ha soluzioni alternative...

Ciao, L

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2007, 05:54:02 pm »
Ho controllato attentamente: le casse sono si fissate sui longheroni, ma all'esterno di essi, senza bucarli, quindi sporgono all'infuori tanto quanto basta per farci stare il cono dell'altoparlante.I cavi passano sotto la guaina di copertura. Naturalmente sono coperte da apposita scatola e dalla griglietta nella parte anteriore!
Meno male!! Già sudavo freddo e stavo cambiando colore.. tipo verde LHM.. non so se mi spiego!! [:p]

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2007, 10:53:51 pm »
Appena informato da un installatore di autoradio: è stata presentata la riedizione della Becker Mexico del 1953 (con navigatore satellitare, mp3 etc)
Mi assicura che sembra originale...



Quì si trovano altre info: Mexico dal link News
Be' non voglio sapere quanto costa...

Ciao, L

è bella per le nostre Dee ma il prezzo ti sgonfiano le sfere.... [V] [A:sob] [?] [A:mai]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2007, 04:37:27 pm »
Grazie per i mille consigli!
Citazione
ebay ne pullula.
sì, lo so, c'è un tizio tedesco specializzato in radio d'epoca, molte idonee anche alla Ds, ma...non tutte, come lievitano le offerte d'asta sono "tirate dietro" come le cinque qui in foto (che con quello che chiede il venditore non ci comprate neanche mezza dei "compralo subito" di ebay!). Eppoi sulle cose elettriche-elettroniche, su ebay, nuove o usate, vattelapesca se funzionano perfettamente! (feedback positivi o non positivi del venditore...è un argomento già passato al vaglio del forum, anche sulla ricambistica per le dee!)

Citazione
Appena informato da un installatore di autoradio: è stata presentata la riedizione della Becker Mexico del 1953 (con navigatore satellitare, mp3 etc)
Mi assicura che sembra originale...
 
davvero sfiziosa ADORO le nuove uscite con look spudoratamente vintage!

se vi interessa un mio amico ha un cruscotto integro , non bucato da radio assassine, da vendere. potrebbe essere l'occasione per fare del bene alla vostra dea. [:clap]

mmmhh...qualche info su quanto chiede e soprattutto su quanto tempo è stato per smontarlo  [:crazy] [:crazy](e quanto tempo ci si starebbe per rimontarlo?  [:cont] [:crazy])
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2007, 10:21:55 am »


mmmhh...qualche info su quanto chiede e soprattutto su quanto tempo è stato per smontarlo  [:crazy] [:crazy](e quanto tempo ci si starebbe per rimontarlo?  [:cont] [:crazy])

guarda è DS1984 del forum, ha una ds intera da smontare per pezzi...
Qualche citroën.....

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2007, 12:53:24 pm »
 :o aarrgghh! si è scatenato un putiferio sulla sua vendita (giustamente!?) qua si rischia il linciaggio  ;D ;D ;D
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2007, 01:25:14 pm »
Appena informato da un installatore di autoradio: è stata presentata la riedizione della Becker Mexico del 1953 (con navigatore satellitare, mp3 etc)
Mi assicura che sembra originale...

Questa è bella, proprio un originale interpretato secondo le specifiche attuali, però le dimensioni sono comunque per il vano DIN, non va bene per la dea e sarebbe un peccato buttare via 1500 euro per nascondere un'autoradio sotto al cruscotto...
E poi è un look anni '50, forse più adatto a qualche grossa americanona dell'epoca, non ce la vedo sulla DS.

Saluti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2007, 01:27:50 pm »
spendere per spendere, tanto vale averne una originale nel posto giusto! la radio moderna su una macchina d'epoca è come il tatuaggio e la minigonna su una novantenne...cacchio centra? [o:o:] :o ;D [:X] [:X] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2007, 01:46:15 pm »
Ehehehehehe. Fede Pensa ad una ventenne con tatuaggi tra settantanni........ :-\
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2007, 01:49:35 pm »
Forse ci voleva una bella Edison...
Cmq fra quelle che ho visto, la Voxon è quella che mi piace di più.
Per la Mexico, davvero sgonfia le sfere... [:ohoh]

Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2007, 01:58:01 pm »
Secondo me la piu' carina e quella che funziona meglio e' l'Autovox, ce l'ho da anni e funziona sempre ed ha anche una buona ricezione per essere pluritrentennale.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2007, 09:21:09 am »
Secondo me la piu' carina e quella che funziona meglio e' l'Autovox...

Dal punto di vista estetico sia la Continental Edison che la Autovox CR 2031 si sposano bene con il cruscotto unificato delle ultime DS. Due ottimi oggetti.
Un punto a favore lo darei alla Autovox per il design più moderno ma a suo parziale sfavore gioca la presenza dell'ingombrante cassettino con l'elettronica da piazzare dietro al cruscotto.
La vera differenza importante è che la Autovox fu la scelta ufficiale della casa madre per l'allestimento di serie delle DS di esportazione (quindi, ad esempio, per le DS italiane). La Continental Edison invece lo fu per le DS francesi.

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Autoradio - help me!!!!
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2007, 09:38:26 am »

Qualunque autoradio d'epoca è bella ...

Personalmente quelle moderne retrò non le comprerei mai ... Tanto più che non te le regalano ...

La radio d'epoca credo sia proprio un bel regalo per la DS ...