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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Carrozzeria e telaio => Topic aperto da: H a v r a i s - Dicembre 11, 2011, 09:55:28 pm
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Good evening gentlemen,
la mia ha una piccola perdita in un punto che, da quanto ho visto in questo spaccato, è riconducibile al correttore d'altezza... (qui una foto della polizia scientifica)
(https://public.blu.livefilestore.com/y1p23x6q6TtzJWSu2s1Zemg7JWE_AL2J-6rp954pgYTs267zVM8HVD6M-VtYpGSe56psmwLILkchP9rZGvhOp6cbA/IMG_5898.JPG?psid=1)
trovandosi spostato in avanti (escludo cioè la cuffia della sospensione). Per verificare la perdita ho però bisogno di togliere il parafango sinistro e il carterino copri-idraulica che nasconde questi organi...
l'ho visto fare ma non l'ho mai fatto di persona.
Qualche anima pia mi riassume i bulloni da svitare? Magari con qualche foto? Anche per capire come staccare il cavo dei fanali orientanti ecc. Dovrebbe essere un lavoretto di pochi minuti e talmente facile da essere persino alla mia portata, giusto? ;D
[:hello]
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Si.......non ti spiego come toglierlo il carterino senza levare il parafango altrimenti mi linciano.........Una volta in vista il meccanismo fari, segnare con pennarello posizione della barra rollio fari e via bulloni: si libera......poi allentare viti che fissano il convogliatore (senza toglierle) alla traversa che un tempo era marrone e che unisce i 2 parafanghi,togliere le viti che fissano tale traversa dal lato che interessa al parafango.............segnare posizione del tirante faro sx, allentare fermo fino a scoprire del tutto il forellino, tirara cavo a te e far uscire la pallina del filo dalla sede in plastica.
Segnare posizione del parafango sul paraurti (ti evita di riallinearlo di nuovo),tirare con pinzetta il filo serratura cofano fino a farlo uscire fuori dalla sede di ingaggio nella serratura, ora via bulloni superiori e nel parafango avanti la ruota (segnando anche li cosi non allinei di nuovo).....ed il parafango è libero.......... RICORDARSI prima del distacco di sfilare i tubi ventilazione dall presa aria anteriore e le BANANINE elettriche a livello della chiocciola ventilatore.................ora con mossa elegante e felina (come se si prendesse in braccio una gentil donzella [:D) sfilare parafango e deporlo.......................questa è la procedura liturgica..................poi c'è quella da "svacco" che prevede lunghissimo cacciavite a stella, togliere la ruota sx (ovviamente a macchina sollevata). si allentano solo le viti principali di fissaggio parafango in modo che possa essere lasco e con pazienza si levano le viti del carterino..................non ti dico oltre sulla procedura 2 perchè già mi hanno linciato: meglio che si continui a pansare che la rete ufficiale facesse la procedura liturgica descritta................ [;)] [:)]
Poche decine di minuti forse.....e altrettanti a rimontare se tutto procede bene e senza seccature!!!
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[:ouch] [???] [:ouch] [???] [:ohoh] [???] [:ohoh] [???]
In parte ci sono. Forse qualche fotina aiuterebbe... [:D]
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Qualcosa al volo perchè è operazione di "routine" e non ho fatto foto particolari.......
(http://i39.tinypic.com/156z6uf.jpg)
(http://i39.tinypic.com/15d8gso.jpg)
Osserva bene dove sono le viti del carterino.................good luck!!!!
E questo è quello che trovi sotto..............
(http://i42.tinypic.com/14kkvv9.jpg)
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Grazie caro [:kiss]
Se nei prossimi giorni qualcuno ha foto/cose da aggiungere faccia pure!
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Utile la foto sotto! Mi sa proprio che non può che essere il correttore [;)]
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Qualcosa al volo perchè è operazione di "routine" e non ho fatto foto particolari.......
(http://i39.tinypic.com/156z6uf.jpg)
(http://i39.tinypic.com/15d8gso.jpg)
Osserva bene dove sono le viti del carterino.................good luck!!!!
E questo è quello che trovi sotto..............
(http://i42.tinypic.com/14kkvv9.jpg)
ma all'interno del cofano hai la trapunta della nonna................ [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
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(http://i42.tinypic.com/14kkvv9.jpg)
Come è che le tue ventraglie idrauliche sono così "asciutte"? Quasi secche, direi [:fiu] [:fiu]
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Magia.......mistero.......hihihihihihihi.............la chimica fa meraviglie!!!!!!.............Ado la "trapunta della nonna" oltre a costare neanche la metà degli assurdi feltri............ti fa correre a 140 km/h in un silenzio che neanche immagini per una DEA.............non sono originali dirai.....si vero, ma siccome non la vendiamo,non la periziamo al tribunale,non la diamo in garanzia per farci dare denaro dalle banche........ce ne pò fregà de meno e corriamo in sinlenzio!!!!!................DS bella da usare........poi bella da vedere..........infine bella da ricoradare come era fatta con alcuni materiali d'epoca, se li trovi,se non costano cifre assurde,se sono meglio degli attuali, se sono strutturali e non dettagli che spazzi via in 10 min senza traccia..........parere personale mio, ben assecondato anche dalla proprietà di balena verde che ama usarla più che esporla........
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Perdonami Davide, continuo a non capire dove sia il bullone per staccare il parafango dall'alto...
sono quindi due in totale? uno lì e uno sulla traversa del convogliatore? Poi se ho capito bene bisogna staccare il cavo del fanale orientante e ovviamente le bananine. C'est tout? [:)]
[:hello]
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Perdonami Davide, continuo a non capire dove sia il bullone per staccare il parafango dall'alto...
sono quindi due in totale? uno lì e uno sulla traversa del convogliatore? Poi se ho capito bene bisogna staccare il cavo del fanale orientante e ovviamente le bananine. C'est tout? [:)]
[:hello]
quello vicino la ruota l' hai individuato....?
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quello vicino la ruota l' hai individuato....?
No... :'( scusatemi!
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No... :'( scusatemi!
Ora ti torna tutto...?? [:clap]
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Qualcosa al volo perchè è operazione di "routine" e non ho fatto foto particolari.......
(http://i39.tinypic.com/156z6uf.jpg)
(http://i39.tinypic.com/15d8gso.jpg)
Osserva bene dove sono le viti del carterino.................good luck!!!!
E questo è quello che trovi sotto..............
(http://i42.tinypic.com/14kkvv9.jpg)
Spruzza del grasso adesivo su tutti quei tubi/raccordi/barra torsione,correttore e quant'altro si vede al più presto.
Ciao
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Meglio del grasso che poi "svoncia" tutto e raccoglie ogni genere di detrito: questa foto e a seguito di decappaggio "forte" poi il tutto è stato spurzzato prima con convertitore di ruggine e poi con trasparente epossidico tutto si è vetrificato nello sto di pulizia che vedi..............
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Perdonami Davide, continuo a non capire dove sia il bullone per staccare il parafango dall'alto...
sono quindi due in totale? uno lì e uno sulla traversa del convogliatore? Poi se ho capito bene bisogna staccare il cavo del fanale orientante e ovviamente le bananine. C'est tout? [:)]
[:hello]
Cerchiate le posizioni dei 2 bulloni principali...........
(http://i42.tinypic.com/208xptt.jpg)
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Sant'uomo! Sono quei 4 lì in tutto quindi?
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tolta la barra fari,la barra che unisce i parafanghi e sostiene la cgomma di scorta ed il convogliatore..........si.
Segna sempre le posizioni se andava tutto bene........altrimenti poi ogni volta devi regolare tutto di nuovo [(cavolo)] [(ufff)]
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la "trapunta della nonna" oltre a costare neanche la metà degli assurdi feltri.......
okkio a quel materiale!!!!!! [:cont] soltanto una ditta lo fornisce ignifugo >:D
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Ha lo stesso rischio dei feltri: comincia a carbonizzare senza fiamma a 200 gradi (provato con pistola termica) ovviamente non deve andare in contatto con fiamme libere...........ma se nel vano motore arrivi a tanto ho hai l'estintore a portata di mano altrimenti comincia a correre...... [(fifone1)].
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l'importante è non lasciare metallo "indifeso" dagli attacchi dei radicali liberi
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Si.......non ti spiego come toglierlo il carterino senza levare il parafango altrimenti mi linciano.........Una volta in vista il meccanismo fari, segnare con pennarello posizione della barra rollio fari e via bulloni: si libera......poi allentare viti che fissano il convogliatore (senza toglierle) alla traversa che un tempo era marrone e che unisce i 2 parafanghi,togliere le viti che fissano tale traversa dal lato che interessa al parafango.............segnare posizione del tirante faro sx, allentare fermo fino a scoprire del tutto il forellino, tirara cavo a te e far uscire la pallina del filo dalla sede in plastica.
Segnare posizione del parafango sul paraurti (ti evita di riallinearlo di nuovo),tirare con pinzetta il filo serratura cofano fino a farlo uscire fuori dalla sede di ingaggio nella serratura, ora via bulloni superiori e nel parafango avanti la ruota (segnando anche li cosi non allinei di nuovo).....ed il parafango è libero.......... RICORDARSI prima del distacco di sfilare i tubi ventilazione dall presa aria anteriore e le BANANINE elettriche a livello della chiocciola ventilatore.................ora con mossa elegante e felina (come se si prendesse in braccio una gentil donzella [:D) sfilare parafango e deporlo.......................questa è la procedura liturgica..................poi c'è quella da "svacco" che prevede lunghissimo cacciavite a stella, togliere la ruota sx (ovviamente a macchina sollevata). si allentano solo le viti principali di fissaggio parafango in modo che possa essere lasco e con pazienza si levano le viti del carterino..................non ti dico oltre sulla procedura 2 perchè già mi hanno linciato: meglio che si continui a pansare che la rete ufficiale facesse la procedura liturgica descritta................ [;)] [:)]
Poche decine di minuti forse.....e altrettanti a rimontare se tutto procede bene e senza seccature!!!
ciao Davide, sul serio si potrebbe arrivare li sotto senza togliere il parafango??....cavolo dimmi come si fà....ti prego!!....non ti preoccupare per i linciaggi....ti difendo io. >:D >:D [:clap]
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[(su)] [(su)] [(su)]...........balena verde si è bevuta 4 lt di convertitore di ruggine:ha fatto colature per una settimana da tutti i fori degli scatolati che ho spuzzato con la pistola a tubo a bassa pressione che si usa per il body..........inoltre nelle parti di telaio "vista" ,nell'idraulica non in movimento e nella meccanica non calda oltre al nero o verde del caso, ho spuzzato trasparente epossidico di finitura senza ovviamente lucidare che ha fatto diventare tutto come "sotto vetro"................con una serie infinita di cric,tac,tic,toc che sono scomparsi dopo giorni quando nei punti dove vi doveva muovere si è spezzata la crosticina..............più di cosi non sapevo come meglio fare.
Devo dire che alcuni tappi in gomma del telaio (ce ne sono disseminati ovunque!) ho l'impressione che facciano più danno che beneficio: quando ho spuzzato il convertitore è colato da questi ultimi in gran quantità.................la ho poi lasciata volutamente alla pioggia 3gg (dopo che tutti i trattamenti erano asciugati da oltre 10gg) ed ho constatato che nonostante non entri acqua nell'abitacolo da nessun angolo visibile (sigillate tutte le giunture dei lamierati come ho visto fare da Pallas21) alcuni scatolati si riempiono comunque e non si svuotano più!! [:ouch]
Che fare quindi????....................mi sono venute in aiuto alcune conscenze dei flussi aerodinamici che mi ha trasmesso un caro amico inge aero svolazzante...........sostituire alcuni tappi con piccoli "venturi" fatti in plastica ed incollati che creano depressione in corsa "aspirando" da dentro i corpi cavi............funziona!!!! l'acqua non si accumula più perche in sosta rimane una piccola apertura che permetto di scolare e riempendo di proposito uno scatolato (specie quello del fondo sotto alla barra di torsione posteriore) con il tubo del rubinetto.............appena partiti prima comincia a sgocciolare poi in corsa per diversi minuti vedi uscire nebbiolina (la vedi perchè si imbratta il lunotto) finche dopo un quarto d'ora non sgoccila più nulla.
Lo so, lo so.......non s'ha da fare............però non si vede e da risultato..............quindi........... [;)]
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........ho come la sensazione che vi divertiate a "guardare" sotte le sottane [:ouch] della DEA: non è che vecchie signore amino tanto farsele sollevare di frequente..........quando si apre laggiù meglio cambiare tutto ciò che si può scassare in modo da risparmiarsi frequenti seccature ripetute........poi,però se piace farlo........ma sappiate che il rischio di beccarsi qualche "morsicata" alle mani dalle tolle varie è molto presente! [(occhioni)] [;)]
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[(su)] [(su)] [(su)]...........balena verde si è bevuta 4 lt di convertitore di ruggine:ha fatto colature per una settimana da tutti i fori degli scatolati che ho spuzzato con la pistola a tubo a bassa pressione che si usa per il body..........inoltre nelle parti di telaio "vista" ,nell'idraulica non in movimento e nella meccanica non calda oltre al nero o verde del caso, ho spuzzato trasparente epossidico di finitura senza ovviamente lucidare che ha fatto diventare tutto come "sotto vetro"................con una serie infinita di cric,tac,tic,toc che sono scomparsi dopo giorni quando nei punti dove vi doveva muovere si è spezzata la crosticina..............più di cosi non sapevo come meglio fare.
Devo dire che alcuni tappi in gomma del telaio (ce ne sono disseminati ovunque!) ho l'impressione che facciano più danno che beneficio: quando ho spuzzato il convertitore è colato da questi ultimi in gran quantità.................la ho poi lasciata volutamente alla pioggia 3gg (dopo che tutti i trattamenti erano asciugati da oltre 10gg) ed ho constatato che nonostante non entri acqua nell'abitacolo da nessun angolo visibile (sigillate tutte le giunture dei lamierati come ho visto fare da Pallas21) alcuni scatolati si riempiono comunque e non si svuotano più!! [:ouch]
Che fare quindi????....................mi sono venute in aiuto alcune conscenze dei flussi aerodinamici che mi ha trasmesso un caro amico inge aero svolazzante...........sostituire alcuni tappi con piccoli "venturi" fatti in plastica ed incollati che creano depressione in corsa "aspirando" da dentro i corpi cavi............funziona!!!! l'acqua non si accumula più perche in sosta rimane una piccola apertura che permetto di scolare e riempendo di proposito uno scatolato (specie quello del fondo sotto alla barra di torsione posteriore) con il tubo del rubinetto.............appena partiti prima comincia a sgocciolare poi in corsa per diversi minuti vedi uscire nebbiolina (la vedi perchè si imbratta il lunotto) finche dopo un quarto d'ora non sgoccila più nulla.
Lo so, lo so.......non s'ha da fare............però non si vede e da risultato..............quindi........... [;)]
[:inch] [:inch] [:inch]
ps spRuzzare Davide...a meno che non si abbia la R all'Anglelli o alla 3Monti... ;D
[:hello]
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.................scusate ma veramente non sono io che salto le lettere ma il pc che spesso no riesce a seguirmi scrivendo: non ho mai capito perchè!! [(nonso)]
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...sostituire alcuni tappi con piccoli "venturi" fatti in plastica ed incollati che creano depressione in corsa "aspirando" da dentro i corpi cavi............
Mica scema come idea.... Bellina, non è che si potrebbe aver una foto di questi venturi?
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okkio a quel materiale!!!!!! [:cont] soltanto una ditta lo fornisce ignifugo >:D
A parte questo, quel materiale fonoassorbente non è fatto per stare nel cofano, il calore e gli sbalzi temici lo fanno sbriciolare con grandissima facilità, rendendolo intoccabile e fonte di residui che si infilano ovunque. [A:mai] [A:mai]
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Per tornare in topic, riassumo e vediamo cos'ho capito:
1- togliere la ruota
2- svitare 3 bulloni: uno sulla traversa del convogliatore, uno davanti e uno vicino al parafango come da foto.
3- svitare il cavo dei fari orientabili (quella specie di cilindro di plastica)
4- staccare le bananine dei cavi elettrici.
5- estrarre il parafango
Se mi sbaglio mi corigerete...
E' giusto?
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Per tornare in topic, riassumo e vediamo cos'ho capito:
1- togliere la ruota
2- svitare 3 bulloni: uno sulla traversa del convogliatore, uno davanti e uno vicino al parafango come da foto.
3- svitare il cavo dei fari orientabili (quella specie di cilindro di plastica)
4- staccare le bananine dei cavi elettrici.
5- estrarre il parafango
Se mi sbaglio mi corigerete...
E' giusto?
Allora....
1- non serve togliere la ruota
2- devi svitare due bulloncini da 8 della traversa in alluminio e 2 da 11 della barra basculante dei fari in più la vite sulla punta del parafango e il bullone sotto vicino la ruota....
3- il cavo basta sfilarlo, tirandolo vedi che viene indietro il meccanismo di apertura cofano, lo blocchi con un cacciavite e sfili il fermo del filo dalla sua asola....
4- ok
5- ok
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Per tornare in topic, riassumo e vediamo cos'ho capito:
1- togliere la ruota
2- svitare 3 bulloni: uno sulla traversa del convogliatore, uno davanti e uno vicino al parafango come da foto.
3- svitare il cavo dei fari orientabili (quella specie di cilindro di plastica)
4- staccare le bananine dei cavi elettrici.
5- estrarre il parafango
Se mi sbaglio mi corigerete...
E' giusto?
Dai Matteo, ti correggo io:
"corigerete" con 2 erre !
x Alessio: area tecnica sì, ma "alfabetizzata" !!! ;D ;D ;D
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La battuta di Matteo si rifà alla storica frase di Woytila (Papa).
Si vede che è un ragazzo intelligente e che non fa sbagli di ortografia come la maggior parte dei frequentatori di questo forum.
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La battuta di Matteo si rifà alla storica frase di Woytila (Papa).
Si vede che è un ragazzo intelligente e che non fa sbagli di ortografia come la maggior parte dei frequentatori di questo forum.
nn si tratta di intelligenza, forse ha studiato correttamente?............ [:D] [:D] [:D] [:D]
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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La battuta di Matteo si rifà alla storica frase di Woytila (Papa).
Si vede che è un ragazzo intelligente e che non fa sbagli di ortografia come la maggior parte dei frequentatori di questo forum.
Il papà di Wojtila aveva una DS ? [???]
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La battuta di Matteo si rifà alla storica frase di Woytila (Papa).
[(su)] [(su)]
2- devi svitare due bulloncini da 8 della traversa in alluminio e 2 da 11 della barra basculante dei fari in più la vite sulla punta del parafango e il bullone sotto vicino la ruota....
Tornando a noi Mambuz...
Trattasi di quei bulloni visibili sulla destra giusto?
(scorrere la foto verso destra)
(https://public.blu.livefilestore.com/y1pWu27Ye5HYrt4rySyLrOGlKkhuP42glaSRh8Y3jzJJO0xPXsESkM1mZp4f7GNYR0yBveJL5_6xzuMfkGSxvFyGQ/IMG_1046%20-%20Copia.JPG?psid=1)
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Dai Matteo, ti correggo io:
"corigerete" con 2 erre !
se poi vuoi sostituire la "i" con la "e" contribuiamo insieme all' area tecnica sì, ma "alfabetizzata" !!!
[;)] [:hello]
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se poi vuoi sostituire la "i" con la "e" contribuiamo insieme all' [;)] [:hello]
;D ;D ;D [:inch] [:inch]
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Il papà di Wojtila aveva una DS ? [???]
Miscredente!! >:( >:(
Ma si sa che il Papa non è mai andato in CH, o sbaglio? Tanto ce l'ha in Vaticano la Svizzera....
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[(su)] [(su)]
Tornando a noi Mambuz...
Trattasi di quei bulloni visibili sulla destra giusto?
(scorrere la foto verso destra)
(https://public.blu.livefilestore.com/y1pWu27Ye5HYrt4rySyLrOGlKkhuP42glaSRh8Y3jzJJO0xPXsESkM1mZp4f7GNYR0yBveJL5_6xzuMfkGSxvFyGQ/IMG_1046%20-%20Copia.JPG?psid=1)
[(su)] [(su)] [(su)]
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Cerchiate le posizioni dei 2 bulloni principali...........
(http://i42.tinypic.com/208xptt.jpg)
mi fà piacere caro haiede vedere che il modus operandi di lupifusi ha lasciato il segno.
Sono sempre più convinto che specialmente in area tecnica una foto con tanto di cerchietti o freccie rosse per evidenziare meglio, valga più di 1000 parole ;D
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hai ragione, colle foto diventa tutto più facile, ma tirar giù il parafango della dea forse è l'operazione più semplice da fare.
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
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A parte questo, quel materiale fonoassorbente non è fatto per stare nel cofano, il calore e gli sbalzi temici lo fanno sbriciolare con grandissima facilità, rendendolo intoccabile e fonte di residui che si infilano ovunque. [A:mai] [A:mai]
Sarà come dici..........ma lo ho già provato in altri veicoli che ho, e non si è mai verificata alcuna anomalia particolare inoltre prima di metterlo impregno sempre la superficie con del trasparente che lo rende idropellente.
Certo che non deve andare in contatto con corpi incandescenti ne con la benzina.........ma mi pare cosa ovvia.
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Incredibile ma vero, CI SONO RIUSCITO! E sono pure riuscito a rimontare tutto da solo [:ohoh] [:ohoh] L'ho alzata tutta, non ho neanche dovuto togliere la ruota 8)
Grazie a tutti per le istruzioni preziose... ecco qua! (fatte col cellulare quindi non lamentatevi [^] - espandetele in basso verso destra per vederle per intero )
La perdita era originata dal tubo di ritorno del correttore (quello in gomma), il cui dado era allentato. Ma mi chiedo... a che serve quel dado? non potevano direttamente montare un tubo fisso sul correttore invece di mettercelo in mezzo? [?]
(https://public.blu.livefilestore.com/y1pI1iXi8DVTVODXJPLizWVbHdasr49wVwndeWZ13Qvw31gwq9QWSib-lylQe1-FgeQ4K8XfxmVSAKdju1sALn1sQ/Image_00026.jpg?psid=1)
(https://public.blu.livefilestore.com/y1pI1iXi8DVTVOKftqChAf7Ib2zKmaLaxlL_wqSrq81XfaRZuOm3eZ0KEYD_aTsOGYvE-r_jX_87gc9gR3zi7p1Pw/Image_00024.jpg?psid=1)
(https://public.blu.livefilestore.com/y1pyXUpyN8Rvb6QHe0-ixxxC9t05zw13Xia0GxPgX4pgwvsxfpnsF3P5TMHc0iqwTXE992PLEZjjTsm1EwyGQ1sAQ/Image_00027.jpg?psid=1)
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.....io mettrei una bella passata di convertitore di rugine finchè tutto è aperto..........
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.....io mettrei una bella passata di convertitore di rugine finchè tutto è aperto..........
E' già tutto chiuso veramente! >:D
Entro un'ora era già rimontato tutto. Comunque il tuo consiglio è pertinente perchè... l'ho fatto! Soprattutto nei bordi del passaruota e in quella specie di cavità sotto al paraurti-fanale.
[:hello]
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Bravo Matteo [(su)] [:clap] [:clap] [:clap]
[:hello]
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Bravo Matteo [(su)] [:clap] [:clap] [:clap]
[:hello]
concordo con ERIKKE, anche perchè se uno non l'ha fatto mai e non ha molta dimestichezza con il "fai da te" non sempre è semplice come tutti dicono.
Bravo Matteo!!!
[(su)]
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My day my day
Seguendo le dritte di questo post ho tolto entrambi i parafanghi...
Il sx tutto ok....
Il destro....dramma...
Il centraggio nellla parte posteriore. Quello in basso....molla interna e spessore tra molla e gomma
Distrutti dalla ruggine....
Ho cercato fiducioso il ricambio su citroservice e sassen...
Niente.....
E ora come risolvo....?
la molla può essere sostituita con uno spessore in teflon?
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Ce l' ho usato....
Ciao, Emanuele
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Ce l' ho usato....
Ciao, Emanuele
grazie della disponibilità, per adesso ho risolto così...
dovrebbe funzionare!!!!
la molla è leggermente più piccola in circonferenza, ma ha lo stesso diametro di filo,
lo spessore non è altro che una rondella di casamento in acciaio ...
(http://preview.ibb.co/d5rCU6/IMG_20180112_101715.jpg) (http://ibb.co/fkAjbm)
(http://preview.ibb.co/e2B1NR/IMG_20180112_102203.jpg)[/url (http://ibb.co/iHpo2R)
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Ottima trovata [(su)]