angoli maledetti! quadro strumenti

  • 77 Risposte
  • 14019 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
angoli maledetti! quadro strumenti
« il: Agosto 29, 2015, 05:20:56 pm »
buongiorno citronici  !! dal titolo del topo ! già capito di cosa si parla .... di 4 dee che possiedo al momento non ne ho trovata una con il quadro strumenti senza avere gli angoli illibati , VERGINI !!! tutti brasati ,è una congiura !! ho per tanto acquistato su i vari kijiji ,subito ecc altri quadri ,ma adesso mi sono frantumato le palline ,ho tutti doppioni di tachimetri  lampadine vetri vetrini faccio collezione ,MA  [???] qualche buon tempone ha provato in qualche modo a rifare gli angoli con stucchi vari ,resine,  triache e ballacche  che dir si voglia ,vorrei addentrarmi in questa avventura avete qualche suggerimento in merito ? grazie  [:hello]  ALEX

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2015, 06:14:43 pm »
Ho provato la colla per modellismo FISS della Molak riuscendo ad incollare la plastica.  Si vede però la linea di saldatura tra le parti con una specie di bordino. Riavvitato con dolcezza e resistito fino a quando il mecca mi ha criccato un altro angolo. Il problema è che anche se intero rimane fragile nonostante la colla davvero miracolosa. Ho risolto comprandone uno perfetto per 50 eurini col culo di avere proprio gli stessi strumenti della mia.

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2015, 06:16:38 pm »
Io di due che ho ho otto angoli vergini. Che culo eh?
Da ciò di può dedurre che non ho esperienza in ripararli... però secondo me, attaccarli dovrebbe essere facile (epoxy), farli belli... se hai qualche amico pittore, nel senso di artista...

Volevo invece chiedere. Con tutti quei quadri, non è che hai un termometro di quelli del quadro a tre tondi da vendere?
Ho un amico con una 23 ye ye che non ce l'ha. Terribile, no? :)

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2015, 06:26:36 pm »
tutti senza termometri !!!anche a me ne serve uno per il 23 ,comunque incollare va bene ma rifare completamente gli angoli ? vorrei provare con dello stucco per plastica bicomponente  e poi lavorare il pezzo con delle lime od il buon dremel fino ad ottenere l'angolo ,che dite è un idea folle ? con il legni o si può fare non credo sia tanto diverso !

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2015, 06:33:37 pm »
I 23 uscivano quasi tutti senza lo strumento
strano ma vero
chi ce l' ha è perchè messo dopo o fortunato che il primo propietario lo richiedeva
Con il legno è piu' facile anche perchè i pezzi restano  incollati molto meglio che la plastica
e poi dovresti far riverniciare il tutto e non è uno scherzo e poi si vedrebbe la differenza con il resto del cruscotto e poi e poi e poi ......

Visto che hai tanti cruscotti dovevi comperare quelli sani invece di quelli rotti o pi....la  [:kiss]

D   [:fiu]

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2015, 06:54:10 pm »
Potresti farti stampare una mascherina su plastica adesiva... 
Così se vuoi lo puoi anche fare Jubilee... se ne hai una coi sedili rossi ;D


P.S. Sicuro che se lo chiedo agli australiani mi mandano il file da stampare al volo ;·)
« Ultima modifica: Agosto 29, 2015, 06:55:57 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2015, 08:17:54 pm »
I cruscotti li ho presi per riparare l'interno degli altri vetri tachimetri e minchie varie ,mi sono rimaste le plastiche con gli angoli rotti quindi che fare !! Provare con super stucco plastico  B componente , e poi rivernicio il tutto con quelle vernici effetto buccia dinarancia . Quando sono stato dal buon Fabrizio libera ho visto che lui gli risponde fa anche le cromature ,per queste ultime ci sono delle vernici sprey  effetto cromo che dire ?  Verrà una cacata ? Io ci provo al limite tiro tutto nel bidone

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2015, 02:51:04 pm »
ci sono delle vernici sprey  effetto cromo che dire ?  Verrà una cacata ?
                   ...... ma che chez de sprey............     quello cromato si scurisce appena lo sfiori,     diventa grigio quasi subito.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2015, 07:08:35 pm »
Come sarebbe si scurisce appena ? Ho visto buoni " risulteti" ... Con il cromo spray  ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2015, 10:39:43 pm »
Le verniciature professionali al cromo oggi hanno fatto passi da gigante,   sulla plastica poi sembra vero  [:love]         ma sulle bombolette in vendita sui vari brico, obi, e similari voglio stendere un velo pietoso  [A:mai] [A:mai] [A:mai]       gia' da subito è un cromato di scarsa lucidita'  tendente all'argento,    se ci si passa sopra anche con le dita tende ad opacizzarsi,  stessa cosa succede con un panno umido se dobbiamo pulire il pezzo,   se poi si crede di preservarlo spruzzandoci sopra del trasparente si assistera' alla trasformazione in grigio chiaro opaco [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]      [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 30, 2015, 10:41:23 pm da oxi883 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2015, 12:37:32 am »
Le puoi sempre fare in adesivo cromato. Quello è veramente identico al cromo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2015, 06:18:36 pm »
Le puoi sempre fare in adesivo cromato. Quello è veramente identico al cromo.

Si trovano anche già tagliati a misura, dai soliti ricambisti.  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2015, 06:58:34 pm »
Si trovano anche già tagliati a misura, dai soliti ricambisti.  [:hello]

..e poi che gusto c'è. Te li fai da solo……e godi.  ;D

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2015, 07:03:21 pm »
Si trovano anche già tagliati a misura, dai soliti ricambisti. 


Pei cruscotti? Cromati?  [(uhmuhm)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2015, 08:22:05 pm »
Pei cruscotti? Cromati?  [(uhmuhm)]
Per le parti cromate dei quadri strumenti e presumibilmente per i contorni dei bocchettoni aria (adesivi).
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]