altezza specchietto retrovisore dal cruscotto

  • 14 Risposte
  • 4298 Visite
altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« il: Settembre 03, 2007, 04:30:55 pm »
 [:hello] un dubbio, quanti cm ci devo essere tra il cruscotto e il lato iferiore dello specchietto retrovisore interno?!?!?
il mio è in una posizione tale che affruontando le curve a dx devo utilizzare il tom tom altrimenti becco in pieno o il marciapiede o il guard rail!
scherzi a parte sembra troppo alto e impedisce non poco la visuale.

grazie a tutti
fabio

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2007, 04:48:00 pm »
Non ho mai trovato un documento che desse la quota esatta...
Come riferimento, penso la copertina del manuale uso e manutenzione della DS 1972 possa essere sufficiente...


[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2007, 04:51:18 pm »
Di preciso non saprei dirti...
Se vuoi puoi dare un occhio a come è montato sulla mia qui

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?action=gallery;sa=view;id=474

Non so se è la posizione ufficialmente corretta però a me non da fastidio alcuno ed è sempre stato lì.


ciao ciao

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2007, 04:58:09 pm »
 :-\ mmmm dalle foto parrebbe che il mio sia incollato un po piu' in alto, stasera misuro ma penso ci siano circa 10 cm di distanza, mentre dalle foto sembra che quello originale sia piu' vicino all'incavo del cruscotto...
grazie per adesso.
 [:hello]
fabio

Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2007, 05:21:12 pm »
admin e gianluca, ho appena ricevuto foto della mia dea!
le posto nella gallery almeno avrò un ricordo anche io nell'album di famiglia...

comunque paragonando le due foto (quella di gianluca e quella mia... la mia posizione è sicuramente sbgliata, troppo alta)

provo a postare ...
ciao a dopo e grazie ancora!
fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2007, 06:18:35 pm »
ciao,
anch'io l'avevo spostato ma ho rispettato le misure dell'altro ... pur sapendo che anche quello non era originale.

Con una riga, misurando internamente dal filo cruscotto ( dove ho la guarnizione che isola il cruscotto e il vetro) allo spigolo inferiore dello spechietto, mi da 15cm

L'adesivo esterno che ti dicevo che copre l'incollaggio dello spechietto, è questo ( moscerini a parte )

        [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2007, 10:28:11 am »
ciao stefano, quella distanza non l'ho misurata, ma dopo provvedo, comunque l'ho abbassato di tanto(forse 7-10 cm in meno ) e stamattina venendo in ufficio sembravo massa perche almeno riuscivo a vedere anche il to dx della strada!

anche stavolta l'ho incollato con il mastice per vetri e visto dall'esterno non si nota quasi nulla apparte il rettangolino nero che potrebbe confondersi con l'adesivo originale.

buona giornata a tutti.
fabio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2007, 11:22:11 am »
L'adesivo originale ( o almeno identico a quello originale  ) lo trovi facilmente su Ebay.
Questa sera misuro le distanze del  mio che dovrebbe essere appiccicato li dal 1973.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2007, 03:55:22 pm »
Allora: lo specchietto dalla parte interna misurato al centro (dove c'è la levetta per l'inclinazione) dalla base della cornice alla griglia della cassa è di 3 cm.
Esternamente dalla base dell'edesivo alla guarnizione esterna del parabrezza è di  15. 02 cm.
 [:hello]



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2007, 03:59:36 pm »
grazie birillo, non ho misurato a quanto l'ho incollato io ma non mi dovrei discostare di molto dalle misure che hai postato tu...
 [:hello]
fabio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #10 il: Settembre 13, 2007, 04:02:25 pm »
Allora: lo specchietto dalla parte interna misurato al centro (dove c'è la levetta per l'inclinazione) dalla base della cornice alla griglia della cassa è di 3 cm.
Esternamente dalla base dell'edesivo alla guarnizione esterna del parabrezza è di  15. 02 cm.
 [:hello]



One moment in OT:
anche te hai la mania dei "rognetti" vicino allo specchietto retrovisore?
io ne ho uno sulla C5 chiamato RUTTO ed uno sulla P&UG&@T 106 chiamato SCOREGGIA...troppo simpatici ...hehehe
Sulla DS niente però...sull'ami 6 potrei montarlo !
 [A:slurp]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2007, 04:07:17 pm »
Ciao Fede, il cagnolino è opera di mia figlia.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2007, 04:11:08 pm »
Ciao Fede, il cagnolino è opera di mia figlia.
 [:hello]

bello, come si chiama?
i miei sono stati battezzati nell'LHM il tuo? [o:o:]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2007, 04:18:22 pm »
io ne ho uno sulla C5 chiamato RUTTO ed uno sulla P&UG&@T 106 chiamato SCOREGGIA...

Come sei romantico....  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: altezza specchietto retrovisore dal cruscotto
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2007, 04:27:39 pm »
mia figlia ha detto che si  chiama Tecna, :) 
va matta per le Winx.
 [:hello]

Chiudiamo qui l'OT.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.