smontare il ripartitore di frenata

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Offline LeoBug

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smontare il ripartitore di frenata
« il: Novembre 25, 2006, 02:08:11 pm »
mi ci sono messo ma ....un po' complicato. Lo devo revisionare per forza causa perdita di lhm nell'abitacolo el'olio idraulico lo vorrei nel circuito non sotto i tappetini...
qualche trucco per farlo bene?
 

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Offline LeoBug

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2006, 03:07:47 pm »
non vi ammassate nel rispondere.... [8D]
 

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Offline comp

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2006, 03:30:53 pm »
sorry, per mè la meccanica è la moglie del meccanico ........ [(rotola)]
[(nonso)]  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

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famoso10

Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2006, 04:17:12 pm »
non vi ammassate nel rispondere.... [8D]

purtroppo e per fortuna non è un particolare soggetto a guasti, sembra sia abbastanza longevo come pezzo, comunque per non creare confusione, magari dopo ti danno istruzioni per il ripartitore della ds che è tutt'altra cosa, quà parliamo del dosatore freni della d quello con il pedale tradizionale
« Ultima modifica: Novembre 26, 2006, 04:18:44 pm da famoso10 »

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Offline LeoBug

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2006, 04:51:13 pm »
si giusto, per dsuper5 e non riesco proprio ad arrivarci .... ne da dentro ne dalvano motore, visto che mi manca il ponte nemmeno da sotto...
 

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famoso10

Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2006, 05:21:29 pm »
ho controllato nella mia, per deduzione parti dal pedale freno all'interno  e vedi dove arriva, il cappuccio in gomma incriminato lo vedi dall'interno, svitanto i due bulloni che stanno ai lati si dovrebbe togliere l'intero dosatore, i dosatore si trova dalla parte del motore piu o meno sotto  la sfera e la bobina sulla paratia, se guardi giu vedi il dosatore con i tubi alta pressione avvitati e il tubo di ritorno, il casino sta proprio nel togliere i tubi che sono quattro due sopra e due sotto, lo spazzio per le manovre è ridotto, quello del ritorno è solo infilato a pressione
« Ultima modifica: Novembre 26, 2006, 05:29:20 pm da famoso10 »

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Offline LeoBug

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2006, 05:25:07 pm »
si ... c'ero arrivato anche ioo ma è proprio il casino dello spazio ridotto a farmi desistere, ma conoascendomi mi sa che ci proverò lo stesso dovessi levare il motore per farlo....
 

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famoso10

Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2006, 05:34:23 pm »
dall'interno il cappuccio in gomma si vede, non ho fatto molto caso ma sei sicuro che non si riesce a toglierlo senza smontareil tutto, tanto devi cambiarlo prova a tirare, controlla con uno specchio se riesci a vedere allinterno dove sta infilato

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Offline LeoBug

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2006, 05:39:08 pm »
proverò... credimi è un casino specie quando lo vuoi fare velocemente, non vorrei che l'auto rimanga poi ferma una vita in garage... con un ponte sarebbe tutto più semplice. mas poi sarà il gommino? oppure qualcosa di altro?
di perdirta ne ha parecchia, che dipenda solo da quello?
 

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famoso10

Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2006, 05:51:35 pm »

di perdirta ne ha parecchia, che dipenda solo da quello?

dallo schema presumo che il cappuccio in gomma tenga tutto l'olio che perdono i istoncini e va nel recupero, tutto normale che ci siano  delle perdite nelle tenute meccanice, poi magari ce ne sarà un pò di  piu perche è un organo che lavora parecchio ma i tubi di recupero sono fatti apposta, se vuoi la certezza che la perdita sia la accendi la macchina dall'interno azioni il pedale a mano e controlli se perde dirattamente da li dovrebbe essere molto evidente, comunque non ci sono dubbi nel dsuper5 quella è l'unica parte dove c'è la presenza dell'olio all'interno della macchina, fai la stessa cosa dalla parte del motore, controlli che magari in sia crepato il raccordo in gomma del recupero o magari questo sia sfilato, con un'altro che preme sul pedale vedi subito se perde, difficilmente sono i raccordi dei tubi alta pressione, quando allaghi la macchina allinterno con l'olio dopo un po inizia a uscire sotto e sembra che le perdite siano nel vano motore mentre è quello interno che trafila per eccesso sotto i tappeti

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Offline LeoBug

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2006, 05:56:56 pm »
farò come dici... guarda sono veramente infastidito da questo, possibile anche come dici che il ritorno sia andato o crepato e quindi il gioco sarebbe fatto..... azz znche perchècosì in questo stato non è che laposso usare tantissimo...
 

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Offline fischer

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Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2006, 09:04:13 am »
Mi è successo a luglio.
Acqua alta e tappeti verdi da sostituire....
Ho sostituito il gommino e ciononostante perdeva...ore di ispezioni e finalmente risolto: era una T di plastica con una crepa nel circuito di recupero che passava proprio vicino al dosatore. Per l'acquisto del gommino specifica bene il modello  di dosatore perché ci sono due gommini. Uno che ingloba il tutto dall'esterno, e credo sia quello per te e l'altro che si "infila nel dosatore...il mio , modello '70!
fischer

Re: smontare il ripartitore di frenata
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2006, 11:16:24 am »
Per eseguire tale operazione un meccanico, ex Citroen, mi ha consigliato di togliere il dosatore intero e cambiare il gommino a banco.
Io non ho ancora eseguito tale operazione, ma osservando il gommino dall'abitacolo, dubito che sia possibile toglierlo senza smontare il dosatore perchè codesto gommino è trattenuto nel dosatore da un anello metallico non estraibile da dietro al pedale di comando del dosatore. Oltretutto, tentando l'estrazione dall'interno, in caso di definitiva rottura del gommino ci sarebbe anche una certa fuoriuscita di LHM.

Un'altra accortezza necessaria consiste nel non rovinare l'anello di tenuta del gommino quando lo si estrae perchè non viene fornito insieme al gommino.

Il gommino in questione viene ancora fornito dalla Citroen, in quanto addottato anche su modelli successivi alla DS, al prezzo di listino di € 7.50

 [:hello]