Sondaggio

Sei socio del Club?

Sono socio del club IDeèSse
Sono socio di altro club in ambito R.I.A.S.C.
Sono socio di un altro club
Non sono associato ad alcun club di auto storiche

Sei socio del Club?

  • 53 Risposte
  • 11070 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #30 il: Dicembre 05, 2008, 09:26:20 pm »
ASI ma solo quando compro le auto e quindi mi serve essere iscritto per iscrivere anche loro, poi non rinnovo mai la tessera... [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2008, 11:59:48 pm »
 [:hello] da diversi anni sono iscritto al club 2cv e riasc perchè possessore di alcune 2cv.Da circa un anno e mezzo possiedo la mia splendida ds20 confort semi che si vede nell.avatar e da oggi anche a pagina 4 della rivista LE CITROEN  [:kiss]....LE ALTRE MACCHININE CHE HO E CHE MI PIACCIONO SONO IL CX AMBULANZA e una furgonetta azu 25o.... [(abbraccio)]

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #32 il: Dicembre 16, 2008, 11:47:59 am »
..da due giorni  [:cont].. Ideèsse  [:clap]!!
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #33 il: Marzo 16, 2009, 07:10:09 pm »
quale possessore di CX sono socio CX Club e ASI, oltre ad altri club non Citroenistici.

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #34 il: Marzo 23, 2009, 09:22:08 pm »
Iscritto nostalgiclub vipiteno (bz),era il piu economico 100 euro iscrizzione e tesseramento asi,devo ammettere che il presidente è molto in gamba e disponibile.Questo anno valutero visto che sono nuovo di queste cose.

Re: Sei socio del Club?
« Risposta #35 il: Aprile 03, 2009, 10:20:51 am »
Socio A.M.S.A.P. (auto moto storiche Alto Piemonte) dal 2000, in quanto ho anche un'altra auto e 2 moto.
Ora però anche IDEESSE!!!
DS: l'auto viva

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #36 il: Aprile 03, 2009, 10:14:02 pm »
Socio A.M.S.A.P. (auto moto storiche Alto Piemonte) dal 2000, in quanto ho anche un'altra auto e 2 moto.
Ora però anche IDEESSE!!!

 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Sei socio del Club?
« Risposta #37 il: Aprile 15, 2009, 12:20:17 am »
io sono socio ideesse

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #38 il: Aprile 15, 2009, 12:47:58 am »
non sono socio di alcun club citroen [:clap]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #39 il: Aprile 20, 2009, 11:06:25 am »
Sono socio dell'Idesse club dal 2006 e anche del CX club dal 2009, oltre all'XM Club dalla sua travagliata fondazione, possedendo appunto i tre modelli.
Ma i club federati Riasc sono rigorosamente monomodello come lascerebbero intendere i nomi, oppure esistono casi di Citroen varie censite in un solo club? 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #40 il: Aprile 20, 2009, 04:01:38 pm »
Ma i club federati Riasc sono rigorosamente monomodello come lascerebbero intendere i nomi, oppure esistono casi di Citroen varie censite in un solo club? 

I club sono monomodello, ma una delle idee del riasc è proprio quella di non obbligare una persona che voglia collezionare diversi modelli citroen ad iscriversi a TUTTI i club: ti basta l'iscrizione ad uno dei club e puoi censire anche le altre vetture.
Ovvio che se invece vuoi seguire l'attività del club, riceverne le pubblicazioni, etc etc, devi essere socio.
Ad evitare equivoci, ricordiamo qui che al momento il club relativo alle XM non fa ancora parte dell'orbita RIASC...

*

Offline Dando

  • *
  • 56
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #41 il: Maggio 15, 2009, 02:30:34 pm »
Socio IDeeSse da neanche 1 mese.

Ciao

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #42 il: Maggio 15, 2009, 05:55:23 pm »
Sono socio dell'Idesse club dal 2006 e anche del CX club dal 2009, oltre all'XM Club dalla sua travagliata fondazione, possedendo appunto i tre modelli.
Ma i club federati Riasc sono rigorosamente monomodello come lascerebbero intendere i nomi, oppure esistono casi di Citroen varie censite in un solo club? 

L'IDéeSse è nato intorno alle ID e DS ma raccoglie anche altri modelli del Double Chevron: dall'ultima assemblea possono iscriversi al Club a pieno titolo (quindi non più come semplici appassionati) i possessori delle vetture delle categorie C e T del RIASC, si tratta delle Traction in tutte le loro varianti e le Citroën Classique, ovvero i modelli prodotti prima della seconda guerra mondiale.
Contestualmente sono state ri-attivate la sezioni C e T del Registro che hanno adesso un loro responsabile di sezione: il consigliere IDéeSse Luciano Rossi.
E' una novità non da poco :)

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #43 il: Giugno 11, 2009, 01:48:57 pm »
In ogni caso ai fini del Censimento R.I.A.S.C. basta essere soci di uno dei club per poter censire tutte le citroen che si desidera, unica clausola avere censita anche una vettura del proprio club di riferimento.

Faccio un esempio per farmi capire meglio: io sono socio IDéeSse ed ho la mia DS censita. Ho censito anche una mehari, una dyane e una bx sempre con la sola tessera ed iscrizione all'IDéeSse.

Oppure abbiamo ds censite da soci 2Cv che hanno già all'attivo un censimento 2Cv, senza per questo essere iscritti ad un club DS.


Insomma se si vuole ci si puo' iscrivere anche a tutti i club ma ai puri fini della certificazione riasc non è necessario.


Parimenti se si possiede solo una DS e si decide di cambiare Club in seno al riasc, per esempio passare al 2Cv pur non avendo una bicilindrica censita, il censimento DS non vale più nulla fino a quando non si ha nuovamente una tessera di un club DS (mon amour, ds/sm sicilia o ideesse).
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Sei socio del Club?
« Risposta #44 il: Giugno 12, 2009, 09:48:33 am »
Grazie delle spiegazioni e vado ulteriormente sul pratico distinguendo quanto segue:

1)d'accordo per il censimento Riasc, ovvero abbiamo capito che attraverso un club (prendiamo ad esempio l'Ideesse perché qui siamo a casa sua) é possibile censire Riasc anche altri modelli storici Citroen (naturalmente ultraventennali) diversi dalla ID-D-DS;

2)inoltre mi interessa chiarire questo, ovvero parrebbe logico dedurre da quanto sopra che all'Ideesse posso iscrivere più d'un veicolo storico Citroen, la tessera Ideesse che ricevo attesta quindi che i veicoli descritti nella domanda di iscrizione al club (nn mi ricordo dove, se più d'uno) sono iscritti al club (parlo qui dell'iscrizione al club e non della scheda censimento Riasc, che é il secondo modulo), per cui all'assicurazione per i veicoli storici di turno (a cui interessa primariamente l'iscrizione del veicolo a un club e poi in subordine e per taluni casi il censimento Asi o Riasc) presentando la tessera del club mi assicura i veicoli iscritti al club (potrebbe essere utile a tal fine allegare annualmente alla tessera del club un attestazione con i veicoli storici Citroen iscritti al club, valida per fini assicurativi);

3)in alternativa al punto 2), ogni Citroen storica può essere iscritta al relativo club di riferimento (che poi pensa al censimento Riasc), beneficiando degli sconti previsti (ad esempio io ho la DLuxe iscritta all'Ideesse ed ho iscritto la CX al CXClub dov'é previsto uno sconto sulla quota se si hanno altri veicoli storici Citroen iscritti in altri club collegati al Riasc).

Necessiterei quindi di chiarimenti ed eventuali conferme riguardo il punto 2), con le modalità di iscrizione al club per più veicoli storici Citroen.

   



Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998