Montante posteriore

  • 4 Risposte
  • 1135 Visite
Montante posteriore
« il: Gennaio 25, 2017, 11:44:38 pm »

 Apro questo topic in quanto col pulsante ricerca non ho trovato nulla: in pratica ho visto una vettura che ha i due montanti posteriori ( di Alluminio? ) che sembrano pesi a pugni. Al dilà degli altri lavori da eseguire questi due pezzi si trovano come ricambi, nuovi intendo, e sono facilmente sostituibili?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Montante posteriore
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2017, 01:24:09 am »
Credo che nn esistano rifatti,  amenochè recentemente qualcuno nn si sia deciso a replicarli. E' anche difficile trovarli usati e in buono stato. Smontarli x sostituirli è davvero una rogna a cominciare dal bullone dentro la freccia posteriore comletamente saldato al suo dado a causa della ruggine. Ma  se hai manualita', pazienza, determinazione, un calendario  con l'elenco di tutti i santi a cui appellarti così da nn dimenticarne nessuno la cosa è fattibile.  [;)] ;D [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Montante posteriore
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2017, 08:47:28 am »
Apro questo topic in quanto col pulsante ricerca non ho trovato nulla: in pratica ho visto una vettura che ha i due montanti posteriori ( di Alluminio? ) che sembrano pesi a pugni. Al dilà degli altri lavori da eseguire questi due pezzi si trovano come ricambi, nuovi intendo, e sono facilmente sostituibili?
Come dice Oxy...santi per smontare, ma poi, se cerchi tra le cose fatte(oh quante!) dal forumista IDcronio c'è una tutorial su come abbia ripreso il righettato dei pannellini in alluminio della sua bellissima dea. Ha adoperato un profilo in legno e ha ribattuto riga per riga ottenendo delle custodes perfette.
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Montante posteriore
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2017, 09:19:58 am »
Non sono state riprodotte forse anche perché ne esistono di diversi modelli.
Ma, se pur rognose da smontare, sono talmente sottili che le ripari conta punta delle dita.
Poi consiglio di incollarci un pannellino in DiBond in modo che resistano ai colpi.

Re:Montante posteriore
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2017, 05:12:47 pm »



Come avrebbe detto lui: RINGRAZIO MOLTO