"Convivere con una Dea" prende forma.

  • 238 Risposte
  • 21469 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #45 il: Marzo 30, 2020, 04:09:11 pm »
Naturalmente era senza astio e col gusto di scherzare un po'.

Idiozie sulla DS?
Mah...al di là dei soliti "ma questa era quella che si alzava?", "era questa la Pallas?", "ma poi ce n'era anche un'altra? (probabilmente riferendosi alla CX)" in questo momento non me ne vengono in mente.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #46 il: Marzo 30, 2020, 04:39:56 pm »
... questa era la macchina di Diabolik !?

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #47 il: Marzo 30, 2020, 05:12:15 pm »
il classico mantra di chi pensa di saperne più di te: "... e ma con quelle si rimane sempre a piedi con l'impianto idraulico..."

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #48 il: Marzo 30, 2020, 05:14:36 pm »
Le DS a iniezione prendono fuoco....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #49 il: Marzo 30, 2020, 05:26:20 pm »
Finalmente! Tre suggerimenti buoni, integro con la macchina a iniezione di Diabolik che si ferma e prende fuoco :D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #50 il: Marzo 30, 2020, 06:09:17 pm »
Ecco fatto:



Altre idee?

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2020, 06:15:24 pm »
Mio padre mi.raccontava spesso che il nostro gommista di fiducia gli rotto le palle per anni perché voleva raddrizzargli lo sterzo!!
Non poteva(il gommista) concepire che stesse storto a.ruote dritte!!
Era più forte di lui.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2020, 06:17:56 pm »
A me lo raddrizzarono per davvero !!!

Non faccio il nome del meccanico per rispetto ma....Era un meccanico Citroen, anche rinomato.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2020, 06:30:08 pm »
Una tizia francese un paio d'anni fa mi ha raccontato che ad un certo punto della vita della DS, Citroen dovette tirare fuori un comunicato in cui diceva di aver sistemato le sospensioni rendendole più rigide. Pare che molti utenti si lamentassero che i bambini ci vomitavano dentro per quanto ondeggiasse durante la marcia  ;D

Sarà vero?? O può essere citato nello stupidario?

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2020, 06:36:24 pm »
"È l'auto più volte distrutta nella storia del cinema"... probabilmente è vero.  8)

Secondo me non c'è regista che appena vede una DS la prima cosa che pensa è "come va il budget degli esplosivi'?" o "chissà quel ponte della location 3 se è abbastanza alto"... poi magari si trattiene, ma pensarci, ci pensa  [:fiu]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #55 il: Marzo 30, 2020, 06:41:48 pm »
"È l'auto più volte distrutta nella storia del cinema"... probabilmente è vero.  8)

Secondo me non c'è regista che appena vede una DS la prima cosa che pensa è "come va il budget degli esplosivi'?" o "chissà quel ponte della location 3 se è abbastanza alto"... poi magari si trattiene, ma pensarci, ci pensa  [:fiu]

Anni fa, Francis Ford Coppola ci chiese un paio di DS.
Io girai la richiesta all'ufficio relazioni esterne di Citroën che, memore di quanto accaduto con altri registi e con lo stesso Coppola con le auto attuali, mi disse "rispondigli che non ne abbiamo" :D
Poi gliene hanno prestate una cinquantina, tra DS4 e DS5, per il matrimonio di Sofia, qualche anno dopo.
Coppola ebbe in uso una XM che si rifiutò di restituire per tutto il periodo delle riprese del suo film in Italia (mi pare fosse l'ultimo Padrino).
Ad un certo momento scrisse (a Brugnotti) che l'auto s'era messa a perdere olio. "Ma io tutte le volte che si accende la spia rossa, ne aggiungo un po'. So che i vostri meccanici la riparerebbero in un attimo, ma non me ne voglio separare"...
Un diessista DOC, qual è Coppola, lo sa che una Citrona DEVE perdere un po'.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #56 il: Marzo 30, 2020, 06:43:37 pm »
Una tizia francese un paio d'anni fa mi ha raccontato che ad un certo punto della vita della DS, Citroen dovette tirare fuori un comunicato in cui diceva di aver sistemato le sospensioni rendendole più rigide. Pare che molti utenti si lamentassero che i bambini ci vomitavano dentro per quanto ondeggiasse durante la marcia  ;D

Sarà vero?? O può essere citato nello stupidario?

E' un po' vero e un po' no: nessun comunicato stampa o cose del genere, ma è vero che la sospensione fu via via irrigidita, ma solo perché le prestazioni aumentavano e una DS23ie con le sfere, steli e barre antirollio di una DS19 del '56 sarebbe risultata inguidabile.
Direi che possiamo accennare, rimettendo in questa prospettiva l'aneddoto.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #57 il: Marzo 30, 2020, 06:44:36 pm »
Mio padre mi.raccontava spesso che il nostro gommista di fiducia gli rotto le palle per anni perché voleva raddrizzargli lo sterzo!!
Non poteva(il gommista) concepire che stesse storto a.ruote dritte!!
Era più forte di lui.

Carina  ;D
Ma della razza inclinata se ne parla già nel testo del libro  [:)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #58 il: Marzo 30, 2020, 06:47:12 pm »
A me lo raddrizzarono per davvero !!!

Non faccio il nome del meccanico per rispetto ma....Era un meccanico Citroen, anche rinomato.

E' la mia grande perplessità: pubblicare o meno alla fine del tomo l'elenco dei meccanici.
Perché anche i più famosi la loro cavolata la fanno, prima o poi.
Pensavo di prendere la lista dal forum (c'era un topo), sfalciando via qualche nome perché davvero impresentabile.

Dovessi fare io la lista, ci sarebbero QUATTRO nomi.

Ci devo ancora pensare.

Re:"Convivere con una Dea" prende forma.
« Risposta #59 il: Marzo 30, 2020, 06:48:13 pm »
Pare che molti utenti si lamentassero che i bambini ci vomitavano dentro per quanto ondeggiasse durante la marcia  ;D

Vabbe', è offtopic, ma anni fa, uno dei nostri giochi preferiti era caricare una dozzina di bambini nel furgone, e farlo ballare con lo sterzo sballottandoli da tutte le parti. I bambini si divertivano un sacco. Forse le sospensioni un po' meno, ma niente di grave :)