Dea sali scendi

  • 10 Risposte
  • 1615 Visite
Dea sali scendi
« il: Maggio 06, 2007, 09:38:38 pm »
Ieri, ad un anno dall'inizio dei lavori finalmente ho ripiazzato il motore, l'ho tenuta in moto per almeno quattro ore. Poi ieri sera abbiamo piazzato i pivot e le ruote, la macchina si è sollevata regolarmente, ma dopo un pò, ogni tanto, si abbassava completamente davanti e poi dopo un po risaliva. Le sfere davanti sono nuove ed anche la sfera del congiuntore. E' successo a qualcuno di voi?
Saluti

*

Offline yohnny

  • ***
  • 205
Re: Dea sali scendi
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2007, 10:14:15 pm »

ciao!

Non dovrei dire una cavolata consigliandoti di controllare le pressioni di attacco / stacco del congiuntore... se sono ok passerei al controllo della valvola di priorità!

Buon lavoro!  [(su)]


*

Offline yohnny

  • ***
  • 205
Re: Dea sali scendi
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2007, 10:32:04 pm »

anzi no... guarda....

visto il grosso lavoro che hai fatto... prima controllerei il livello dell'olio LHM a vettura accesa in posizione alta

( vuoi mai che smonta qui, smonta la... spandi qui spandi la.... ci sia poco LHM??)

il fatto è che una dea che scende in quel modo indica una caduta di pressione al di sotto di quella di apertura della valvola di priorità...

ciauz!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dea sali scendi
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2007, 08:36:21 am »
Può essere sporcizia nel correttore di assetto oppure, se hai smontato molte cose, una errata regolazione sull'anteriore... se lo fa quando sterzi è quello, sterzando si sollecita erroneamente la barra di torsione e il correttore impazzisce...

Re: Dea sali scendi
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2007, 08:57:53 am »
Ricordo che qualche volta me lo aveva fatto prima di fare i lavori, tipo al minimo al semaforo. Sabato lo faceva con la macchina ferma, il motore bello caldo al minimo e le ruote dritte. Se non sbaglio, quando me lo aveva fatto in giro, prima di togliere il motore, dando qualche accellerata si risollevava.
Il liquido lhm c'è, l'abbiamo messo nuovo.
Ciao

*

ciofanni

Re: Dea sali scendi
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2007, 09:34:44 am »
Prova anche ad alzare la macchina (prima posizione tutta alta e poi tutta bass) per cinque o sei volte per fare uscire se ce ne fosse aria dall'impianto...  [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Dea sali scendi
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2007, 10:28:33 am »
La mia lo ha fatto mfinché non ho cambiato il correttore anteriore....
Ogni tanto andava giù in picchiata e poi pshhhhhh su. Il problema tenderà ad aumentare quando addirittura accendendola non si alza davanti e devi smanettare in posizione 2 o 3 per alzare il nasone.
fischer

Re: Dea sali scendi
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2007, 11:59:33 am »
Quindi bisogna cambiare ancora qualcosa... non è una macchina e una donazione di sangue continua. Ora che ci penso il difetto lo fa solo quando è all'altezza normale, quando è all'altezza massima non accenna a scendere, per lo meno non è capitato.
Ciao

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Dea sali scendi
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2007, 12:05:32 pm »
.. insomma, più che dea è...... un odissea  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Dea sali scendi
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2007, 12:10:10 pm »
Concordo con Admin, verifica per bene la regolazione del correttore d'assetto ant., probabilmente non è centrato, una minima sollecitazione va muovere l'avantreno.
Ciao, Emanuele

Re: Dea sali scendi
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2007, 02:02:02 pm »
In settimana viene il meccanico, vi farò sapere
Ciao