Ci provo! Telaio DS '57

  • 315 Risposte
  • 91349 Visite
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #90 il: Luglio 13, 2011, 04:40:31 pm »
prima ho sbagliato la ds 19 di emanuele e la n.359 e non 389 [:inch]

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #91 il: Luglio 14, 2011, 05:29:14 pm »
...forza DINO aggiorna con le ultime foto..

 [(cpu1)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #92 il: Luglio 14, 2011, 06:21:56 pm »
ehy ado ciao [:hello]   forsev a settembre saro con voi in sicilia


 [(su)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #93 il: Luglio 16, 2011, 04:13:30 pm »
Ciao  [:hello]
volevo fare un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno incoraggiato ad andare avanti, molto gentili
e anche a tutti coloro che mi hanno, giustamente criticato, io apprezzo sempre ogni critica serve per imparare
molto anche da quelle, e io ne ho veramente bisogno di imparare.

Come ho detto all' inizio io non sono un fabbro ne tantomeno un lattoniere o risanatore di telaii
Le immagini tante volte ingannano!
 e trovarsi di fronte un telaio di una DS nel complesso sano ma comunque con poco meno di 30 punti  [:ouch] in cui occorre intervenire,in piu' incidentato, e la consapevolezza di non averlo mai fatto, be ci vuole un po di coraggio, a volte basterebbe essere in due solo per scambiarsi un parere o un consiglio sul da farsi,  io invece sono solo, cosi' almeno le colpe son tutte mie [:D]

In ognio caso vedevo l' ora di provarci, sperando ,come sempre ,di potermi divertire un ingrediente fondamentale.

Ho iniziato con il saldare i rinforzi del baule quelli laterali
Ho riutilizzato i suoi originali una volta tolta la ruggine interna erano ancora molto sani, per fortuna



Questi rinforzi caratterizzano i telaii delle prime DS, si riconoscono perchè hanno 2 fori piccoli e non uno grande come
i successivi che tra l' altro non so da che anno sono comparsi [?]
Questi ultimi vengono anche riprodotti oggigiorno ma su questo telaio non centrano un fico.

Poi ho risaldato i supporti del paraurti post. Dx e Sx


Per fortuna sono riuscito a salvare anche questi , una volta tolta la ruggine interna erano sani, cosi' ho potuto risparmiare un 100 euro o piu[:D]
Avendoli tolti prima della sabbiatura si è potuto risanare anche sotto di essi, stessa cosa per i rinforzi del baule

D    [:hello]


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #94 il: Luglio 16, 2011, 04:33:45 pm »
Nello smonatggio della carrozzeria ecc ecc mi si sono rotte 2 vitine M5
nel passaruota posteriori, una a dx e una a sx
Non so se si vede bene da questa foto,



Cosi' l' ho sostituita con una nuova, purtroppo qui' non sono riuscito a rispettare l' originalita' , non ho problemi a dirlo, anche perchè
per vedere la differenza ci vuole un bell' occhio esperto e non una foto.



Poi mi sono dedicato al risanamento dei 2 portaguarnizione sotto i montanti appena dietro le portiere posteriori, non so come si chiamano, spero riuscirete a capire ugualmente dalle foto
Anche questi io li ho tolti prima della sabbiatura, vedete un po' come erano messi...





Questi pezzetti sono attualmente riprodotti, il prezzo varia dai 8 ai 15 euro al pezzo circa, a seconda di chi li ha in mano piu' spese naturalmente

Io li ho ricostruiti tanto non sono difficili da fare [:D]




e il Dx



Sembrano uguali ma non li sono



Risparmiati  un po di euro, diverse ore di lavoro e tanto  divertimento... garantito   [:clap]

a presto

D     [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #95 il: Luglio 16, 2011, 06:55:57 pm »
complimentissimi dino! mi raccomando sui pezzi poi risanati e dove hai fatto saldature, non esitare a passarci poi del buon fondo bicomponente perchè quello in bomboletta è una vera ciofeca

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #96 il: Luglio 16, 2011, 06:59:34 pm »
grande Dino,

sta venendo fuori un vero capolavoro!!!!!!!!!!!!


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #97 il: Luglio 20, 2011, 06:30:16 pm »
Complimenti Dino stai facendo un ottimo lavoro...... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #98 il: Luglio 20, 2011, 06:45:14 pm »
Ecco qui' qualche altra fotina

Il porta guarnizione post dx era marcio in fondo cosi' sono riuscito a ricostruirlo







La parte anteriore dx era tutta stossa o ammaccata si poteva raddrizzare a martellate credo,
io ho preferito rifare il pezzo













Io uso un antiruggine normale da ringhiere tanto per intenderci.
mi serve solo per non far ossidare la lamiera nuova.
poi verra ricoperto il tutto con un prodotto piu' adatto , prima pero' verra' rasato con lo stucco

Queste sono le mie esperienze non è la legge, mi raccomando non prendete esempio da me, che magari sbaglio...

Anche in questo caso : costo 0, ore tante, divertimento garantito, almeno per me.

A presto

D      [:hello]


*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #99 il: Luglio 20, 2011, 07:05:58 pm »
sei un  matto,complimenti .  [:inch]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #100 il: Luglio 21, 2011, 07:20:34 pm »
molto bene...
si, io credo che alla fine della fiera ci siano diversi buoni metodi per fare un lavoro che faccia durare la balenottera negli anni...
l'importante è non trascurare nulla, neppure un angoletto, ed usare sempre prodotti di qualità.
buon divertimento
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #101 il: Luglio 21, 2011, 10:24:35 pm »
Complimenti Dino, ho visto carrozzieri fare di molto peggio.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #102 il: Luglio 30, 2011, 03:55:24 pm »
Eccoci qua' di ritorno da una settimanina in France a conoscere qualche personaggio nuovo,
Sono stato da Daniel a Marsiglia bel bersonaggio

poi dai ragazzi di A.A. Garage nella provenza del sud



e  durante il ritorno ho allungato la strada di un 6 ore circa [:clap] per dirigermi da Juillet61 e fare la sua conoscenza e della sua famiglia
veramente gentili ed ospitali come non mi sarei mai aspettato, mi ha anche mostrato la sua CX Prestige, in condizioni pari al nuovo, un vero citroenista [:clap]





veramente bella, me compliment   [:I]

Qualche altra foto dei lavoretti che ho fatto al mio telaio
Mi sono dedicato alla punta ant dx
Devo ammettere che purtroppo mi è sfuggito che il sotto del telaio in quella zona era messo male, prima di portarlo a fare sabbiare,
cosi' mi sono accorto solo dopo la sabbiatura che in quella zona occorreva intervenire. [B)]



Peccato se me ne fossi accorto prima avrei tolto il marcio come avevo fatto con le altre parti e si sarebbe potuto sabbiare anche l' interno [B)]
va be , poco male, il colpo glielo daro' io a mano [o:o:]





Un po' di ruggine all' interno come volevasi dimostrare



a presto

D     [:hello]





 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #103 il: Luglio 30, 2011, 05:05:18 pm »

.........premetto che io non sono un meccanico, ne un carrozziere, ne tantomeno un lattoniere, e non ho mai avuto esperienze in lattoneria nel passato, se non per aver dato il catrame alle canale di casa dei miei ,una quindicina d' anni fa ;D


e meno male!!!!!!!!!!!!  ;D
grande Dino  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #104 il: Luglio 30, 2011, 07:24:37 pm »
CHE BELLA LA CX PRESTIGE DI JACQUES [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]