Ci provo! Telaio DS '57

  • 315 Risposte
  • 91765 Visite
*

PieroChevron

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #180 il: Ottobre 19, 2011, 07:35:32 am »
 [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]....eccellente.....andre citroen non avrebbe potuto far meglio......superlativo......veramente un ottimo lavoro di restauro...pierochevron

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #181 il: Ottobre 20, 2011, 08:57:40 am »
Averci mostrato la sabbia dentro il longherone è stata una cosa molto importante, non oso immaginare cosa può succedere qualora quella sabbia non viene tirata via.... [(brrr)]


Grande Dino!! [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #182 il: Ottobre 29, 2011, 04:57:00 pm »
Eccoci di nuovo insieme per le ultime immagini relative al lavoro che ho svolto sul mio telaio.

Dopo aver rifatto come detto le parti marce con lamiera nuova ho rasato il tutto con lo stucco che mi ha dato il carrozziere e poi ho
ripassato una mano di fondo epossidico su gran parte del telaio in particolar modo sulle parti rifatte.
Come gia detto prima in alcune zone tipo i longheroni interni potevo evitare di stuccare verra' poi rivestito
pero' a me piaceva piu' cosi' speriamo bene.
La fase dello stuccaggio è stata una delle piu' dure da fare, almeno per me perchè vista la mia totale inesperienza la cosa non è proprio
facilissima, poi in estate hai a disposizione max 2 min poi lo stucco che hai sulla spatola secca e va gettato, quindi meglio
non perdersi in glorie..... [o:o:]

Dopo tutto questo con il mastice ho passato tutte le giunture delle lamiere
ne ho messo anche in parti dove in origine non cera, ho preferito fare cosi'.   [^]













Mi sono dimenticato di dire che prima di mettere il mastice ho lisciato tutto il telaio con carta vetrata fine da carrozziere
e poi lavato a mano 2 volte tutto il telaio con diluente antisiliconico datomi sempre dal carrozza....

Fatto questo ho cercato di riprodurre l' antirombo che ricopre alcune parti del telaio nel modo piu' possibile simile a quello che io
avevo tolto dal telaio tempo indietro non so se vi ricordate...io si  [:fiu]
In passato ho visto diversi antirombi dati con varie tecniche io mi sono costruito un pennello modificato che facesse piu o meno al caso..
Metto le immagini originali con le mie per fare un paragone simile..











OK! piu' o meno, fatto questo, il telaio è pronto per essere verniciato.

 [:hello]   D


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #183 il: Ottobre 29, 2011, 05:22:45 pm »
Ho deciso dopo tanti ripensamenti di far verniciare il mio telaio in carrozzeria.

Primo perchè io non me la sentivo , ho dato per 2 volte il fondo antiruggine a tutto il telaio e non è stato dei piu' piacevoli, se si fosse trattato solo di verniciare il vano motore magari si, in piu' come gia' detto il telaio era fuorisquadro circa 8 mm, cosi una volta in carrozzeria loro sono riusciti a raddrizzarmelo e non si conosce quasi piu' niente,   [:clap] ma aime' niente foto, peccato..

Per portare il telaio in carrozzeria a circa 10 Km scarsi da me ho fatto venire un carroattrezzi, 60 euro a viaggio  >:D
quindi 2 viaggi 120 euro i conti si fanno veloci, un furto niente da dire, magra consolazione ma molto importante
massima disponibilita, gran professionalita del conducente e soprattutto non è successo niente, altrimenti si che volavano dei sacramenti...

Il telaio verniciato di nero AC200 opacizzato al 10 % me ne ha preparati 3 di campione colore io ho scelto questo...
é un po' lucido effettivamente si opacizzera' nei prossimi 50 anni   [8D]











Poi una volta a casa ho dato l' antirombo al fondo del telaio prima ho incartato le parti che non dovevano essere sporcate















Poi per finire oggi pomeriggio ho dato la cera negli scatolati



 [:hello]   D




*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #184 il: Ottobre 29, 2011, 05:58:00 pm »
Il conto finale del carrozziere ancora non lo so, io gli ho gia dato 400 euro di acconto  >:D
per la verniciatura e per tutto il materiale che mi ha fornito, stucco mastice ecc ecc ecc. antirugine ......

Io so che per risanare il mio telaio ho speso 35 euro di lamiera, 15 euro del profilo posteriore,
un 35 euro di filo per saldare e un 15 euro di materiale di consumo tot 100 euro. per tutto è la verita'

Un piccolo paragone con quello che mi chiedera' invece il carrozziere, ma! non so che dire......
Solo che le cose se te le fai tu risparmi se ti affidi a terzi è la fine, questo vale per ogni cosa....
Quando avro il conto finale metto tutto qui' .... [:D]


Ho voluto aprire un post come questo per dimostrare che anche un telaio messo non malissimo come il mio ma comunque con quasi 30 punti  [(occhioni)] da intervenire si puo' sistemare anche a casa propria senza spazio e con un minimo di attrezzatura e con un minimo di capacita' di saper usare gli attrezzi di base
un incentivo a tutti coloro che hanno la voglia e l' entusiaso ma soprattutto la passione di cimentarsi in questo e se ci sono riuscito io che non è il mio mestiere ci possono riuscire anche tanti altri..

Volevo fare un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per le immagini postate e a tutti quelli che giustamente mi hanno
criticato un po all' inizio personalmente preferisco le critiche dove c'è sempre da imparare qualche cosa .

Ringrazio il mio amico Barbage del forum senza il suo aiuto non sarei mai stato in grado di mettere alcuna foto, purtroppo sono negato
e non apprezzo affatto le tecnologie moderne,anzi mi fanno paura.... [:inch] , e i miei amici di Piacenza il Vince e Mauro a cui sono molto legato

A presto

D    [:hello]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #185 il: Ottobre 29, 2011, 07:23:04 pm »
Senza parole sono!.... :o :o.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]................

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #186 il: Ottobre 29, 2011, 08:28:38 pm »
Caro Dino,
sono veramente strabiliato dal tuo lavoro, non mi aspettavo niente di meno da te ma credo che tu abbia superato te stesso!
Anche il reportage è molto preciso, interessante e utilissimo.
Bravissimo!!!!!
D'ora in avanti è solo puro divertimento... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Vince

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #187 il: Ottobre 29, 2011, 09:51:15 pm »
Ti è riuscito tutto veramente bene:difficilmente terze persone anche se professionisti, avrebbero messo la cura ed attenzione nei lavori eseguiti coma hai fatto tu........sono sempre pressati dal tempo ed i loro costi astronomici............
Dodo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #188 il: Ottobre 29, 2011, 11:02:18 pm »
Ti è riuscito tutto veramente bene:difficilmente terze persone anche se professionisti, avrebbero messo la cura ed attenzione nei lavori eseguiti coma hai fatto tu........sono sempre pressati dal tempo ed i loro costi astronomici............

Quoto, è questo in fondo il motivo per qui quando posso, preferisco fare da me..

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #189 il: Ottobre 29, 2011, 11:10:41 pm »
Il conto finale del carrozziere ancora non lo so, io gli ho gia dato 400 euro di acconto  >:D
per la verniciatura e per tutto il materiale che mi ha fornito, stucco mastice ecc ecc ecc. antirugine ......

Io so che per risanare il mio telaio ho speso 35 euro di lamiera, 15 euro del profilo posteriore,
un 35 euro di filo per saldare e un 15 euro di materiale di consumo tot 100 euro. per tutto è la verita'

Un piccolo paragone con quello che mi chiedera' invece il carrozziere, ma! non so che dire......
Solo che le cose se te le fai tu risparmi se ti affidi a terzi è la fine, questo vale per ogni cosa....
Quando avro il conto finale metto tutto qui' .... [:D]


Ho voluto aprire un post come questo per dimostrare che anche un telaio messo non malissimo come il mio ma comunque con quasi 30 punti  [(occhioni)] da intervenire si puo' sistemare anche a casa propria senza spazio e con un minimo di attrezzatura e con un minimo di capacita' di saper usare gli attrezzi di base
un incentivo a tutti coloro che hanno la voglia e l' entusiaso ma soprattutto la passione di cimentarsi in questo e se ci sono riuscito io che non è il mio mestiere ci possono riuscire anche tanti altri..

Volevo fare un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per le immagini postate e a tutti quelli che giustamente mi hanno
criticato un po all' inizio personalmente preferisco le critiche dove c'è sempre da imparare qualche cosa .

Ringrazio il mio amico Barbage del forum senza il suo aiuto non sarei mai stato in grado di mettere alcuna foto, purtroppo sono negato
e non apprezzo affatto le tecnologie moderne,anzi mi fanno paura.... [:inch] , e i miei amici di Piacenza il Vince e Mauro a cui sono molto legato

A presto

D    [:hello]


Che dire non posso che farti i miei più sinceri complimenti per la bravura e la tenacia e pazienza mostrata; quel che dici è sacrosanto, ma non è un lavoro da tutti, spazio e attrezzi a parte. Ci vuole capacità e maestria per affrontare i tagli, le saldature e gli squadri che hai fatto... altrimenti son guai poi quando si va a montare la carrozzeria!
Bellissimo l'effetto del telaio bianco, quasi un peccato averlo "sporcato" con l'antirombo.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #190 il: Ottobre 29, 2011, 11:29:31 pm »

Bellissimo l'effetto del telaio bianco, quasi un peccato averlo "sporcato" con l'antirombo.  [:hello] [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
RENE' COTTON

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #191 il: Ottobre 29, 2011, 11:37:54 pm »
M'inchino a cotanta passione, precisione e competenza! BRAVISSIMO!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #192 il: Ottobre 30, 2011, 05:18:03 pm »
senza parole, complimenti!

 [:hello]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #193 il: Ottobre 30, 2011, 10:00:31 pm »
Io credo che Chapron sarebbe fiero di te nominandoti suo vice [:inch] [:inch] [:inch] [:clap] [:clap]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #194 il: Ottobre 31, 2011, 12:02:42 am »
Che dire, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per la bravura e la tenacia e pazienza mostrata;
quel che dici è sacrosanto, ma non è un lavoro da tutti, spazio e attrezzi a parte.
Ci vuole capacità e maestria
per affrontare i tagli, le saldature e gli squadri che hai fatto... altrimenti son guai poi quando si va a montare la carrozzeria!


Bellissimo l'effetto del telaio bianco, quasi un peccato averlo "sporcato" con l'antirombo.  [:hello] [:hello]

e non solo per la carrozzeria........quoto il fratellone giobri al 1000x1000 e rinnovo i complimenti al nostro dino  [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2011, 12:05:11 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.