Cassettino autoradia - fissaggio

  • 6 Risposte
  • 1253 Visite
Cassettino autoradia - fissaggio
« il: Dicembre 18, 2006, 02:19:19 pm »
Qualcuno di voi sa come è fissato il cassettino autoradio?

Il vano autoradio è chiuso da un coperchio che, se non è montata l'autoradio,
funge da cassettino portaoggetti.
Il mio era tenuto fermo da una lunga vite non stretta, ne stringibile, infilata in uno dei due fori posti all'interno nella parte superiore del cassettino.
Tolta, con molta fatica, quella vite (che suppongo non originale) vedo che sul telaio, in corrispondenza di questi 2 fori del cassetto ci sono altrettanti fori in un lamierino.

La vite che ho levato non morde nel lamierino sicché, o non è originale, oppure sul lamierino dovrebbero esserci dei dadi.

Qualcuno di voi ne sa di piú?

Grazie
Bruno
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cassettino autoradia - fissaggio
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2006, 03:03:55 pm »
Ciao,mi pare che siano 2 viti , si ma sistemare tale coperchio è assai difficoltoso causa spazi,insomma ho ravanato da quelle parti e ricordo che non ci si lavora bene,ma adesso sinceramente non ricordo se son diventato matto per tale accessorio o per lo specchietto retrovisore, sai quello che sbuca dal cruscotto fino ai modelli 1970
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Cassettino autoradia - fissaggio
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2006, 04:34:05 pm »
Il cassettino e' fissato con due viti testa di cacciavite a croce, a vista all' interno del cassettino,
fissate in alto sui 2 fori nel telaio, che dici tu, con una rondella e un dado.
Almeno nella mia del '73.

Ciao

Re: Cassettino autoradia - fissaggio
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2006, 08:58:41 am »
Grazie dino.
Come si fa a fissare o ad imboccare dado e ranella? Una volta che metti il cassettino non hai modo di tenere dall'altra parte il dado, o mi sbaglio?

Grazie
Bruno
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cassettino autoradia - fissaggio
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2006, 10:33:19 am »
la togli vero la griglia della cassa,come ti ho detto non ci si lavora bene ma con un pò di pazienza ci riesci.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Cassettino autoradio - fissaggio
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2006, 11:12:13 am »
Ok, si toglie la griglia dell'altoparlante. Grazie.
 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Cassettino autoradia - fissaggio
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2006, 09:32:50 am »
Bada bene, sotto la griglia della cassa c'è una lamina di plastica nera, se non hai la cassa, e quella è un po' più larga dell'alloggio, devi quindi martoriarla un po' con una leva per estrarla, poi è tutta discesa!
fischer