Frankenstein

  • 122 Risposte
  • 33635 Visite
Re: Frankenstein
« Risposta #105 il: Gennaio 09, 2014, 03:16:51 pm »
Grande Fabio [:clap] [:clap] [:clap]
Che fai, il 19 gennaio al citropesce vieni con questa bellezza [:ohoh]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Frankenstein
« Risposta #106 il: Gennaio 09, 2014, 06:15:37 pm »
la mia 21 belga 69 confort ce l'ha in plastica, oggi verifico quella pallas (21 belga '69) entrambe BVH
 [:hello]

nella 69 belga pallas di tortello, vista qualche mese fa, è in alluminio   [(caffegiornale)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Frankenstein
« Risposta #107 il: Gennaio 09, 2014, 10:16:58 pm »
Anche nella mia 21 confort belga del 69 è in alluminio,e il radiatore è diverso dalle altre francesi post 69 che ho in officina,cos'ì come il radiatore del riscaldamento (+ grande). [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Frankenstein
« Risposta #108 il: Gennaio 09, 2014, 11:10:12 pm »
Oggi ho riavviato una BRK 64 1911.........sembrerebbe che il convoglio in alluminio abbia proprio quella sagomatura "corta"............che sia di un modello antecedente?
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Frankenstein
« Risposta #109 il: Gennaio 10, 2014, 07:47:07 am »
Anche nella mia 21 confort belga del 69 è in alluminio,e il radiatore è diverso dalle altre francesi post 69 che ho in officina,cos'ì come il radiatore del riscaldamento (+ grande). [:hello]

E' vero, anche il radiatore riscaldamento è piu' grande, ma la parte in plastica è rotta, quindi temporaneamente sostituito con uno "normale"
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Frankenstein
« Risposta #110 il: Gennaio 10, 2014, 08:48:54 am »
nella 69 belga pallas di tortello, vista qualche mese fa, è in alluminio   [(caffegiornale)]

pure il mio 21 del 70 c'è la in alluminio...



 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Frankenstein
« Risposta #111 il: Gennaio 10, 2014, 08:57:11 am »
pure il mio 21 del 70 c'è la in alluminio...

 [:hello]
Sempre bello il santuario  [:D]
Ma cosa usi per lucidare le parti in alluminio e/o metalliche?
Pasta lucidante o cosa?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Frankenstein
« Risposta #112 il: Gennaio 10, 2014, 09:02:54 am »
pure il mio 21 del 70 c'è la in alluminio...



 [:hello]

Hai capito perché non funziona ?
Hai staccato il filo della bobina !!!!  [o:o:]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Frankenstein
« Risposta #113 il: Gennaio 10, 2014, 09:03:45 am »
Sempre bello il santuario  [:D]
Ma cosa usi per lucidare le parti in alluminio e/o metalliche?
Pasta lucidante o cosa?

buongiorno Fede, quando erano smontati, li ho lucidati colla macchinetta per lucidare l'auto professionale bloccata sulla morsa e giù di pasta abrasiva, adesso solo una buona similpelle umida, quella che nn lascia pelocchi, e nulla più!!!
p.s. la cosa fondamentale è nn lasciare per molto tempo la sporcizia attaccata alle parti!!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Frankenstein
« Risposta #114 il: Gennaio 10, 2014, 09:04:44 am »
Hai capito perché non funziona ?
Hai staccato il filo della bobina !!!!  [o:o:]

...... [(vecchio)]

funziona, funziona!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Frankenstein
« Risposta #115 il: Gennaio 10, 2014, 09:09:41 am »
buongiorno Fede, quando erano smontati, li ho lucidati colla macchinetta per lucidare l'auto professionale bloccata sulla morsa e giù di pasta abrasiva, adesso solo una buona similpelle umida, quella che nn lascia pelocchi, e nulla più!!!
p.s. la cosa fondamentale è nn lasciare per molto tempo la sporcizia attaccata alle parti!!!!

 [:clap] [:clap]
Io ho provato ma i risultati non sono gli stessi.
Io uso una pasta abrasiva solida ed un tampone di cotone su platorello x trapano.
Illuminami, qual'è il tuo segreto? [:inch]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Frankenstein
« Risposta #116 il: Gennaio 10, 2014, 09:14:19 am »
Io ho provato ma i risultati non sono gli stessi.
Io uso una pasta abrasiva solida ed un tampone di cotone su platorello x trapano.
Illuminami, qual'è il tuo segreto? [:inch]

Ma lui è geloso dei suoi segreti.....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Frankenstein
« Risposta #117 il: Gennaio 10, 2014, 09:16:31 am »
Io ho provato ma i risultati non sono gli stessi.
Io uso una pasta abrasiva solida ed un tampone di cotone su platorello x trapano.
Illuminami, qual'è il tuo segreto? [:inch]
nessun segreto, macchinetta professionale ben bloccata, tampone duro per lucidare la carrozza e poi quelli sempre più soffici, in tutto sono tre, e passare la parte da lucidare sulla maccinetta, tu probabilmente fai al contrario, passi il trapano sulla parte da lucidare.

E hai un altro svantaggio,  il trapano gira troppo velocemente rispetto alla macchinetta professionale, ad occhio e croce circa 20.000 giri in più!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Frankenstein
« Risposta #118 il: Gennaio 10, 2014, 09:17:12 am »
Ma lui è geloso dei suoi segreti.....

.... [(vecchio)]al cubo
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Frankenstein
« Risposta #119 il: Gennaio 10, 2014, 09:27:48 am »
In effetti io fissavo la parte da lucidare sulla morsa e gli davo giù di trapano....
Tu quindi usi  + tamponi, ok.
Ma sta macchinetta com'è fatta?
Non è un trapano, sarà tipo driller? Con regolazione della velcità.
Voglio la macchinettaa!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]