restauro del miglio verde

  • 510 Risposte
  • 130476 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #60 il: Marzo 23, 2011, 02:48:47 pm »
Vorrei spezzare una lancia a favore della scelta del nostro amico Armonie: partire da una vettura messa male e restaurare ogni parte colle proprie manine è -a mio modo di vedere- la scelta migliore e quella che ti darà meno sorprese a lavoro finito. Armonie ha la fortuna di aver vicino chi ha già fatto un percorso simile, il tempo (mi pare non abbia frettissima) e la voglia di avere una DS che cammini sulle sue ruote. Mi pare che gli ingredienti ci siano tutti.  ;D

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #61 il: Marzo 23, 2011, 02:54:03 pm »
Deve essere sicuramente una bellissima esperienza eseguire un restauro partendo da zero.....metticela tutta e ti do tutto il mio supporto morale...soprattutto perchè è targata Foggia!!!!   [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #62 il: Marzo 23, 2011, 03:51:52 pm »
vedi martini la voglia di viaggiare in ds e' tanta, ma voglio anche sistemare una cosa alla volta in modo da non ritornarci su, si gli ingredienti ci sono tutti grazie anche a voi del forum, poi per rispondere a fiscer, per gli interni non ho ancora deciso niente, la carrozzeria pensavo di smontarla e farla da un amico che ha un forno per laccature, il telaio conto di farlo fare ad un amico che con il taglio e salda a filo continuo e' un mago, a proposito i lamierati del baule quanto costano?
 
mimmo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #63 il: Aprile 08, 2011, 11:41:18 pm »
La scelta di Armonie come qualcuno ha già detto, secondo me è la migliore!
Partire da zero e rifare/sistemare e controllare tutto ti darà una Dea affidabile e longeva e sopratutto sarai SICURO di cio' che hai fatto e di cio' che dovrai ancora fare, meglio un'auto "viva" piuttosto che un bel rottame tirato a lucido!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #64 il: Aprile 09, 2011, 06:39:19 pm »
ovviamente sono daccordo con te anche se  la mia ds per il momento non e'  viva ma in coma reversibile!!

fabio hai la casella piena!!
mimmo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #65 il: Aprile 12, 2011, 04:17:14 pm »
finalmente i lavori di meccanica possono andare avanti a pieno ritmo.
oggi in  clinica meccanica  e' apparso San Gennaro  a mani piene, anzi a cofano pieno (sono arrivati i ricambi)  un grazie ad emanuele per la sua disponibilita,' anche lui prossimo  alla beatificazione.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 04:20:52 pm da armonie »
mimmo

Re: restauro del miglio verde
« Risposta #66 il: Aprile 12, 2011, 04:35:46 pm »
finalmente i lavori di meccanica possono andare avanti a pieno ritmo.
[(su)] [(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #67 il: Aprile 16, 2011, 02:10:40 pm »
finalmente i lavori di meccanica possono andare avanti a pieno ritmo.
oggi in  clinica meccanica  e' apparso San Gennaro  a mani piene, anzi a cofano pieno (sono arrivati i ricambi)  un grazie ad emanuele per la sua disponibilita,' anche lui prossimo  alla beatificazione.



come procedono i lavori? novità?, foto?

 [:hello]

Riccardo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #68 il: Aprile 20, 2011, 03:56:19 pm »
risolto il  problema bicchierini rettificandoli e temperandoli,  si riparte al montaggio motore
« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 03:59:32 pm da armonie »
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #69 il: Aprile 20, 2011, 05:51:15 pm »
so cosa significhi partire da una vettura messa male e restaurarla con le proprie mani cercando di salvare il salvabile e rimediare il rimediabile  [A:sob]
FORZA DOMENICO!!!!!!!!! non ti abbattere, adesso è dura ma una volta finita potrai finalmente goderti la tua creatura....pensa a quel momento e vedrai tutto con un'altra ottica  :P   
« Ultima modifica: Aprile 20, 2011, 05:52:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #70 il: Aprile 20, 2011, 10:16:58 pm »
so cosa significhi partire da una vettura messa male e restaurarla con le proprie mani cercando di salvare il salvabile e rimediare il rimediabile  [A:sob]
FORZA DOMENICO!!!!!!!!! non ti abbattere, adesso è dura ma una volta finita potrai finalmente goderti la tua creatura....pensa a quel momento e vedrai tutto con un'altra ottica  :P   



[(su)]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #71 il: Aprile 21, 2011, 10:41:27 am »
risolto il  problema bicchierini rettificandoli e temperandoli,  si riparte al montaggio motore

mimmo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #72 il: Aprile 23, 2011, 12:10:45 pm »
En avant armonie! [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

Riccardo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #73 il: Aprile 30, 2011, 11:01:57 am »
ieri sera mi sono cimentato a sistemare il convogliatore, che rottura di sfere e di mani per cambiare il telo, vorrei sapere che testa di ca...o aveva chi ha pensato di sparare  nel ferro il telo con la graffettatrice. 
mimmo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: restauro del miglio verde
« Risposta #74 il: Aprile 30, 2011, 01:01:48 pm »
ieri sera mi sono cimentato a sistemare il convogliatore, che rottura di sfere e di mani per cambiare il telo, vorrei sapere che testa di ca...o aveva chi ha pensato di sparare  nel ferro il telo con la graffettatrice. 

... la follia dei creatori di quest'auto non ha limiti...  [:fiu] per alcuni aspetti viene da pensare che ci fossero in ballo dei seri disturbi di personalità... ma comunque persone GENIALI!   [:clap] [:clap]
Giovanni