Sondaggio

Vi piacerebbe avere i "mi piace" su questo forum?

Si
18 (40%)
No
17 (37.8%)
Non so / non mi importa
10 (22.2%)

Totale votanti: 45

Likes (mi piace)

  • 39 Risposte
  • 12656 Visite
Likes (mi piace)
« il: Ottobre 06, 2015, 08:06:59 pm »
Come da titolo... Vi piacerebbe avere i "mi piace" su questo forum?
Tenendo anche conto che se lo vogliono fare, il moduletto che lo fa glie lo regalo io, e se sono proprio pigri glie lo posso anche installare.

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2015, 09:08:47 am »
Chissà perché no...
Io li trovo comodissimi, sui forum che li hanno.
Invece di dover rispondere bene bravo bis ecc, ci metti il Like... basta un click...

Comunque, nel caso che per qualcuno il No equivalesse a "non me ne può fregare di meno", ho aggiunto l'opzione, e faccio notare che il voto si può cambiare.


*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2015, 09:11:17 am »
Io sono per il NO.
Non mi piacciono proprio i Like.
Like, già non mi piace il nome.
Poi fa tanto facciabucodiculo che proprio non sopporto ...

Quindi confermo il NO

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2015, 09:23:14 am »
starò invecchiando ....ma la penso proprio come Scara! NO

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2015, 09:45:53 am »
anche io aborro faccialibro...

ma il pulsante "like" (e se non piace il nome lo si puo' chiamare sempre "Mi piace") lo trovo molto comodo, viene molto usato su altri forum... piu' funzionali di questo  [o:o:]...

e a proposito di funzionalita':  per questa piattaforma ci sono molti moduli disponibili, COMPRESO QUELLO CHE CONSENTE DI INCORPORARE DIRETTAMENTE IN UN MESSAGGIO I VIDEO  >:(

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2015, 09:50:34 am »
NO.
Giovanni                                           

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2015, 10:00:32 am »
Ma infatti la domanda è: "Vi piacerebbe avere i "mi piace" su questo forum?"

Cioè insomma (per i NO), invece di un semplice contatorino sul post, meglio una dozzina di post a seguito con i vari  [:clap]  [A:slurp]  [:inch] ecc. per non parlare delle file di  [(ola1)] ?
Che poi fa pure cambio pagina e bisogna andare indietro a trovarlo, il post?
Boh.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2015, 10:30:22 am »
NO.
Il "mi piace" non mi piace.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2015, 10:33:03 am »
Io ho votato per il "no" (anche se la mia opinione è comunque marginale) perchè il "mi piace" fa perdere ancora di più il lato umano.
In FB metti un "mi piace" e ti sei tolto il pensiero, non ci metti nient'altro di tuo.
Se metti un post, magari aggiungi anche qualche frase ed espliciti meglio il tuo pensiero.
I post con qualche faccina e nessun commento si guardano e saltano velocemente con un occhiata, il passare a una pagina precedente è cosa abbastanza rapida.

Proprio su FacciaLibro si può notare come le persone che mettono un "mi piace" sono in rapporto 1 a 10 (ma anche molto di più) rispetto ai commenti e la qualità dei commenti rimane comunque abbastanza marginale (anche se effettivamente sarebbe meglio analizzare la qualità dei post prima che quella dei commenti)
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2015, 01:04:02 pm »
Sono per i MI PIACE. Spesso per pigrizia non mi va neanche semplicemente di quotare quanto detto da altri (perché non sempre è necessario a tutti i costi esprimere una propria opinione) e allora magari passo oltre (fin qui niente di male mi pare) oppure attacco qualche faccina per esprimere in fondo alcuni sentimenti che si possono benissimo sinteticamente racchiudere il un like o mi piace che dir si voglia. Magari con questo metodo si scrive qualcosa solo quando se ne sente l'esigenza!...non so...si potrebbe provare come quei piani del traffico che fanno incazzare alla fine tutti quanti, commercianti, automobilisti e pedoni. [:D]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2015, 06:39:09 pm »
E pure io NO.
C'è già facciabuco... [(toilet)] [(toilet)]

Re: Likes (mi piace)
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2015, 07:03:21 pm »
Siete proprio dei vecchi zitelli  ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2015, 10:46:21 pm »
 [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2015, 11:14:34 pm »
Anche a me non piace.
Penso che diventa uno strumento per "esprimere" opinioni in modo iper superficiale ed ecessivo.Abuso di opinionismo,secondo me.
Se e necessario di "votare" su un tema,si fa,se no..non si fa.
Voto NO.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 11:16:48 pm da zap »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Likes (mi piace)
« Risposta #14 il: Ottobre 08, 2015, 08:40:22 am »
Anche a me non piace.
Penso che diventa uno strumento per "esprimere" opinioni in modo iper superficiale ed ecessivo.Abuso di opinionismo,secondo me.
Se e necessario di "votare" su un tema,si fa,se no..non si fa.
Voto NO.

Perdonami, concordo che sia superficiale ma il punto è proprio quello, tu rimarchi un'idea, un pensiaro, un'opinione, se quell'intervento tecnico è stato eseguito correttamente (perché senno sembra che quì si parli di chissà che cosa [:D]) semplicemente con un clik, in mancanza di ciò le cose sono due: il pensiero espresso da "tizio" trova concordi tante persone che nella migliore delle ipotesi si limitano a pensare che "tizio" sa quello che dice (e fino a quì io ci stò, mi piace... :)) oppure ci si trova davanti a un susseguirsi di: quoto, grande!, e faccine di tutti i tipi e anche così a me sta bene ma è innegabile che tutto ciò appesantisca l'ambaradan e, cosa ancor più importante, lo scorrimento della lettura.
Infine, l'abuso di opinionismo che tu citi io lo vedo già abbondantemente scaturito spesso dal bisogno tutto umano di dire qualcosa anche se non serve. più superficiale di così!.... [:hello]