angoli maledetti! quadro strumenti

  • 77 Risposte
  • 14020 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2015, 02:19:25 pm »
Quelli che ha menzionato Fischer sono tra i migliori.    [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #31 il: Settembre 02, 2015, 02:48:46 pm »
Ho dato un occhiata alla gamma Pentel, ma non ho trovato nulla che riportasse "cromo" o qualche parola simile.
Mentre ne ho visti diversi che riportano la dicitura "argento".
Quale sarebbe quindi quello cromato? Un codice specifico?

Peraltro, vedendo quelli "argento" mi è venuta la pensata che possa essere usato per rifare il bordino grigio dell'orologio piuttosto che dei pulsanti o delle cornici delle bocchette.
E' plausibile come idea?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2015, 04:20:53 pm »
Per il discorso dei quadri strumenti credo che varrebbe la pena prenderne uno buono e farlo scannerizzare e riprodurre da un laboratorio di stampa 3d.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2015, 08:59:09 pm »
Vi aggiorno sul ripristino angoli malefici ... Ho eseguito così : prima cosa ho asportato gli angoli crepati incrinati ,storti e quant'altro di rovinato , sulla parte che non si vede degli stessi angoli ,ho carteggiato un pochino ed ho messo della fibra di vetro ,tre foglietti in modo da andare  oltre  la misura dell' angolino ,ho atteso un oretta che fosse ben indurito e a tal punto ho ritagliato in maniera presso che precisa ai bordi rifinendo con carteggiatura .dopo questa operazione ho messo sulla parte visibile degli angoli dello stucco  biecomponente al momento del suo indurimento rifinito alla perfezione con la superficie adiacente , lavoro perfetto !!! Per finire ho incollato dei piccoli pezzenti cilindrici sotto ai futuri fori , eseguito il foro prima dell 8 poi dopo aver incollato i cilindretti forati precedentemente ,tutti con bicomponente , ed in fine ....... Vernice RILOPLAST in spray o  pennello ,vedete voi .nero HARLEV.  Sembra nuovo !!! Adesso mi manca solo le cromature ma intanto sono già contento così  [:color]  [:hello]. Alex

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #34 il: Settembre 02, 2015, 09:35:34 pm »
Ho dato un occhiata alla gamma Pentel, ma non ho trovato nulla che riportasse "cromo" o qualche parola simile.
Mentre ne ho visti diversi che riportano la dicitura "argento".
Quale sarebbe quindi quello cromato? Un codice specifico?

Peraltro, vedendo quelli "argento" mi è venuta la pensata che possa essere usato per rifare il bordino grigio dell'orologio piuttosto che dei pulsanti o delle cornici delle bocchette.
E' plausibile come idea?
  La tua idea è quella che uso generalmente io  [;)]           I pennarelli sono argento e li uso x rifare i bordini sottili che siano dell'orologio,  del posacenere,  delle prese laterali aria etc,      mentre i contorni dei 3 orologi a ridosso del vetro che sono molto + spessi esteticamente vengono meglio con le pellicole cromate.    [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #35 il: Settembre 02, 2015, 10:20:08 pm »
Proverò il pennarello ! È la pellicola ? Ha diversi spessori ?

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2015, 11:03:55 pm »
Un lavoro così non meriterebbe una fotina ?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #37 il: Settembre 03, 2015, 08:20:05 am »
ok   ci provo ....... foto in arrivooooooo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #38 il: Settembre 03, 2015, 09:18:33 pm »
Ci  sto provando ... E che caz ,,,  >:(. Ma mi dice non più di 170 kb !!!! Provo a comprimerle.... Mmmmmmmm che rabbia !!!  [:ouch]  >:(

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #39 il: Settembre 03, 2015, 10:14:58 pm »
Non è che per caso sai cos'è Google+?
Che per mettere foto è ragionevolmente comodo.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #40 il: Settembre 03, 2015, 10:45:48 pm »
Ci provo !.. Ci provo ! Mi sto annodando !! Non sono proprio ferrato per questi computer ,  [:help]


*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #42 il: Settembre 03, 2015, 11:07:56 pm »
Vai ! Tre foto le ho caricate su google +  le altre le devo trasferire dal cell al iPad così vi faccio vedere l'atto finale  . Ci provo a metterne altre di altre cosette ...  ,ora mi sfogo ! Qualcuno di voi voleva sapere che effetto facevano i led ne cruscotto ? guardate le foto ..

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #43 il: Settembre 03, 2015, 11:11:16 pm »
Che  BALORDO !!!!!!  ;D. Le ho sul cell ! Domani trasferisco !!!  [:fiu]. Le foto !

Re: angoli maledetti! quadro strumenti
« Risposta #44 il: Settembre 04, 2015, 12:08:48 am »
Ma quelle tre che già stanno su G+... dove sono?
Indirizz? Nome dell'account?