Aiuto urgentissimo!!!!!!!

  • 3 Risposte
  • 1785 Visite
*

Offline ds21

  • *
  • 59
Aiuto urgentissimo!!!!!!!
« il: Febbraio 03, 2003, 04:40:18 pm »
Salve a tutti raga, ho un urgente bisogno della vostra conoscenza enciclopedica e no. Ieri passando il pomeriggio accanto alla mia ds ho smontato il cruscotto perche' voglio farlo riverniciare. Oggi portando da un carrozziere un campione, lo sportello del portaoggetti, non sapeva dirmi di che colore fosse in verita' neanche io, suppongo nero ma qual'è il codice e come posso posso far riprodurre quelle tipiche zigrinature?
Sul sito dell'amico massimo http://www.lemiecitroends.it si parla di questo lavoro e dell'uso di una pistola elettrostatica!!!!Qualcuno puo' venire in mio soccorso avendo gia' eseguito questa operazione, grazie ciao.[:hello]

p.s.: Sempre ieri volevo smotare il condizionatore sotto il cruscotto ma dopo aver bestemmiato tutti i santi con il calendario in mano dal 1 gennaio non sono riuscito a svitare i tubi per il passaggio del gas, qualcuno puo' suggerirmi qualcosa?


 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Aiuto urgentissimo!!!!!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2003, 10:17:15 pm »
Non c'è un codice colore, l'unico che conosco fin'ora ad avere ottenuto un risultato decente è proprio Massimo (che scrive qui sul forum come pallas21) miscelando diversi tipi di vernici fra cui una raggrizzante.
Spero che ci legga e che abbia voglia di darci qualche lume...
Marc'Admin [:hello]

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Aiuto urgentissimo!!!!!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2003, 11:26:20 pm »
Ciao ds21
io l'ho fatto dieci anni fa non ricordo il tipo di vernice ma ne ho un campione. Un mio amico carroziere la fece identica all'originale.E'grigia bi-componente raggrizzante come ti suggeriva Admin ma non so dirti altro al momento in quanto non sono a casa.
Quando torno ti daro altre informazione e se vuoi ti spedisco un campione.

Saluti

Ago64
 

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Aiuto urgentissimo!!!!!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2003, 05:38:24 pm »
Eccomi !!!!!!

Come ho già descritto sul sito nel mio ultimo restauro la riverniciatura del cruscotto era inevitabile , dopo aver cercato per svariati colorifici con esito negativo ho deciso di inventarmelo io il colore . Non sono un piccolo chimico ma avendo a che fare tutti i giorni con la vernice dopo varie prove e vari miscugli sono riuscito ad ottenere un risultato più che soddisfacente .
La vernice che ho utilizzato è in polvere , viene applicata con un'apposita pistola  (elettrostatica) e successivamente cotta in forno a 200° . La caratteristica principale di questo tipo di vernice è l'uniformità e la durezza a cottura terminata . Oggi viene utilizzata anche per verniciare la carrozzeria delle auto nuove .  
Prossimamente dovrò verniciare altri cruscotti , se vuoi posso fare anche il tuo .
Sempre che il colore ottenuto sia di tuo gradimento .
[:hello][:hello]