Ci provo! Telaio DS '57

  • 315 Risposte
  • 91326 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #285 il: Novembre 27, 2013, 06:49:30 pm »
credo fra se non il miglior restauro seguito...grande.
non mollare e non ci mollare.
è un ordine.

soprattutto, NON MOLLARE!!!!!!!!!!   ;D

   [(balletto1)]
« Ultima modifica: Novembre 27, 2013, 06:51:32 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #286 il: Dicembre 05, 2013, 05:28:33 pm »
Ma vediamo un po'  [(arrabbiato1)]



























 [(occhioni)]


*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #287 il: Dicembre 05, 2013, 06:09:43 pm »
Dino...senza parole...troppo forte!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #288 il: Dicembre 05, 2013, 06:11:17 pm »
Ooooolè, si vedono  [:inch]
prima di tutto volevo ringraziare Carlo59 che nemmeno conosco, mai visto
che mi ha dato un aiuto con un nuovo sito per postare le foto, grazie. Da parte mia c'è grande ammirazione a tutti coloro che aiutano il prossimo in qualsiasi campo altro che restaurare DS, ma questo è un altro discorso non inerente a tale forum quindi sorpassiamo..... alla grande

Ho voluto rimettere queste 2 foto, non che ci sia poi molto da vedere, solo perchè avevo iniziato il tutto qualche giorno fa e concluso a meta' quindi mi sono reimpegnato con mia grande difficolta' per riuscire nell' intento io sono antitecnologico alla massima esposizione, ewwwiva  [:clap] [:clap] [:clap]

Tutti i pezzi che vedete sono i suoi originali che ho cercato nel bene e meglio, in base alle mie capacita', di dargli un aspetto il piu' decoroso possibile
Gradirei aprire una piccola parentesi sul concetto di restauro secondo la MIA opinione, io sono per il recupero ed il restauro dei suoi pezzi originali anche se alla fine l' aspetto non sara' dei migliori.
Moooolte persone sostitiuiscono parti della propria vettura con altre sempre usate ma in uno stato di conservazione migliore o con altre nuove originali, troppo facile fare cosi, io non approvo ma è la mia opinione e basta ognuno fa come crede ci mancherebbe
Be io non ne ho la forza economica di poter fare questo cosi' mi devo accontentare.
Sono BEN consapevole che il risultato del sottoscritto NON potra' mai raggiungere tali livelli di chi sostituisce, pace, io metto al primo posto ,come sempre, il divertimento nel cercare di fare le cose da solo o autocostruendomi parti che non ho piu' perchè purtroppo non sono arrivate ai giorni nostri  :-\

Tipo il salsicciotto giro tetto interno, i 2 guancialotti posteriori e quello sopra la cappelliera anchesso totalmente fatto da 0
La parte di DX mi è venuta un filo corta si vede uno spigolino in basso vicino alla luce, pace di rifarlo non ne avevo voglia e poi magari mi sarebbe venuto peggio, mi accontento

Il lunotto in queste DS vecchie ,come voi appassionati saprete, è in plexiglas
il mio era completamente sfrisato ed opacizzato adesso ci si vede fuori con i suoi difetti che NON è possibile eliminare sono all' interno della plastica , magari qualcun altro lo avrebbe cambiato con uno migliore, be io no, mi accontento e godo del lavoro fatto a fatica

I pannelli di custodia esterni erano in condizioni pietose
Li ho fatti micropallinare con sfere di alluminio , e poi un trattamento di ossidazione anodica incolore
Adesso sono protetti. Alla luce del sole sono fantastiche in penombra un po meno, probabilmente la mano di chi a sabbiato non era delle migliori,
non sono particolarmente soddisfatto ma tale è.

Il rivestimento baule nel fondo ho dovuto fare un collage il mio era marcio cosi' ho preso la parte sana ed ho utilizzato altri scarti, i rivestimenti prima serie non sono piiu' riprodotti uguali almeno credo, pace mi accontento lo copriro con un tappeto persiano,  [o:o:]

Ultima cosa il manicotto acqua delle ultime foto : a maggio sono stato in olanda e li ho trovato un tedesco che a fatto riprodurre un manicotto uguale identico all' originale, cadmiato. Tra le tante cose belle viste quello mi è restato veramente impresso, complimenti da parte mi a chi realizza tali opere, bravo
Prezzo 150 euro, fuori completamente dalla mia portata cosi' ne ho costruito uno partendo da uno  per DS a carburatore si vede che non è perfettamente uguale al suo pero' mi è costato in tutto circa 15 euro troppa la differenza di prezzo speriamo di riuscire a montarlo quando mai arrivera' il momento assai lontano. Scusate ma io di piu' non son riuscito a fare

bene credo sia tutto per il momento  [:clap]

Adesso questo mio post piano piano potra' tornarsene giu giu' nei bassi fondi
spero di aver fatto cosa gradita a molti di voi e grazie di cuore a tutti, sempre buone feste sperando passino in fretta  [:kiss]

Tanto vi dovevo e scusate il prolasso  :o

A presto

D   [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #289 il: Dicembre 05, 2013, 06:17:09 pm »
Ancora tanto di cappello, sia per la tua manualità, sia per i risultati ottenuti che , credimi, sono tutt'altro che approssimativi!
E poi condivido il tuo pensiero, sarà che anche io ultimamente non ho poi tanti denari da dilapidare.
Pazienza...ma vuoi mettere il divertimento di rifare tutto da te!?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #290 il: Dicembre 05, 2013, 08:52:40 pm »
Ciao Dino,
E' sempre un piacere leggere i tuoi resoconti ed il tuo modo di restaurare e' unico. [:inch]

Complimenti!
Fabio

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #291 il: Dicembre 05, 2013, 09:08:55 pm »
Caro Dino sono io che ringrazio te perche' mi dai modo mi ammirare questo capolavoro di volonta' e manualita' che e' il tuo restauro. Posso , per adesso, solo farti i miei complimenti.
Resto a tua completa disposizione per l'inserimento delle foto.
ritengo tinypic uno degli hosting d'appoggio piu' semplice,efficente bello oggi i rete per l'inserimento delle immagini nei forum.... e vai!   Bravo!.... http://tinypic.com/

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 09:13:37 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #292 il: Dicembre 05, 2013, 09:41:50 pm »
Dino la tua creatura stà finalmente prendendo vita. Complimenti

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #293 il: Dicembre 05, 2013, 09:48:50 pm »
ciao Dino,
in questo forum come "ovunque" ci sono delle regole, si possono avere opinioni diverse l'importante è non offendere nessuno. TE stai facendo un lavoro come piace a TE, sulla TUA auto, nel TUO garage, con i TUOI soldi.......in sostanza non devi rendere conto a nessuno e non stai offendendo neussuno! Quindi continua come credi, tanto si sa qualsiasi cosa fai tutti non si possono accontentare mai!
ciao e buon divertimento [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #294 il: Dicembre 06, 2013, 01:11:21 pm »

ritengo tinypic uno degli hosting d'appoggio piu' semplice,efficente bello oggi i rete

bella foto Carlo, quale sei tu  [???]  quello altissimo di sx o quello più basso di dx   [(uhmuhm)]        
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2013, 01:13:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #295 il: Dicembre 06, 2013, 02:56:17 pm »
bella foto Carlo, quale sei tu  [???]  quello altissimo di sx o quello più basso di dx   [(uhmuhm)]        

Albania.
spiritosoooo.....sono quello basso tu andrea sei alto vero!.....la sai la regola del basso e dell' alto....vero! [:D]r

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #296 il: Dicembre 06, 2013, 06:29:21 pm »
Albania.
spiritosoooo.....sono quello basso tu andrea sei alto vero!.....la sai la regola del basso e dell' alto....vero! [:D]

si si, e infatti sono la controprova  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #297 il: Dicembre 06, 2013, 09:05:42 pm »
ciao,ho letto il restauro che facendo, ti faccio i miei piu' sinceri complimenti, davvero, stento a pensare che tu sia un essere umano, scherzavo
complimenti sei un grandi, non ti fermare, continua cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #298 il: Dicembre 06, 2013, 11:28:06 pm »
Ciao Dino, sei un grande, come sempre [:inch] [:inch] [:inch]!!!
Io il rivestimento del baule ce l'avevo in condizioni pietose, nessuna possibilità di recupero decente.
Ma ho trovato un rivestimento praticamente identico, quello comunemente chiamato di "concorrenza", con la grana più grossa, che poi ho fatto verniciare di grigio (sulle prime DS era così, quando ho provato a pulire quello originale sono rimasto sorpreso!).
Secondo me comprando il solo fondo del baule te la cavi con poco e l'aspetto generale del bagagliaio migliora tantissimo.
Scrivimi che ti dico come fare.
Per il cordolo del cielo invece come hai risolto? Anch'io pensavo di rivestirlo con lo stesso tessuto ma su quale base? Un cordolo confort? Come hai fatto?
Ciao e grazie.
Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ci provo! Telaio DS '57
« Risposta #299 il: Dicembre 07, 2013, 07:59:03 am »
ciao Emanuele,
chiedo conferma, ma credo che i rivestimenti baule DS prima serie da inizio produzione a quasi tutto il '56
fossero a grana grossa come dici tu tipo puntini in rilievo mooolto simili a quello
riprodotto attualmente per certi modelli di DS, a parte il colore
Poi da fine '56 cambia ancora e sembra un maculato totalmente diverso da quello che hai tu e da quello riprodotto adesso di concorrenza appunto
Li avevo messi a confronto e non si assomigliano per niente.
Ripeto chiedo conferma , NON ne sono sicuro al 100%
La soluzione che mi è venuta in mente è quella che vedete.
Non sono soddisfatto.... lo so, pero' per adesso è cosi', solito discorso precedentemente fatto  :P

a presto

D   [:hello]