Revisione dx2

  • 336 Risposte
  • 77910 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Revisione dx2
« Risposta #330 il: Novembre 11, 2011, 07:51:16 am »
All'ultima fiera di Padova, passeggiando tra gli stand con Motom, abbiamo incrociato i distributori italiani della Motul e stiamo cercando di stabilire una convenzione per forniture di almeno 5 latte a prezzo convenzionato. Potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

Sempre ai fini statistici, il mese scorso ne ho comprate tre latte per Cerreti e le ho pagate 78 euro = 13 euro/litrozzo.
Il prezzo che hanno fatto a Giobri mi pare ottimo.
siccome ho dei parenti che producono olio, li ho contattati e mi faranno sapere quanto costa un lotto minimo di produzione e quanto verrebbero per noi diessisti confezionato in latte da 5lt ed 1lt.
vi terrò informati
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione dx2
« Risposta #331 il: Giugno 20, 2013, 12:06:17 am »
Ciao a tutti ragazzi, dopo 24.000 km è tempo di bilanci, il motore va egregiamente, nessun consumo di acqua o olio ma mi preoccupa un pochino il colore del liquido di raffreddamento che tende sempre al marroncino e il fatto che il motore lavori a temperature un po troppo alte senza mai arrivare però alla zona rossa....le solite pippe mentali....o dovrei preoccuparmi... [:hello]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Revisione dx2
« Risposta #332 il: Giugno 20, 2013, 09:58:24 am »
Ciao a tutti ragazzi, dopo 24.000 km è tempo di bilanci, il motore va egregiamente, nessun consumo di acqua o olio ma mi preoccupa un pochino il colore del liquido di raffreddamento che tende sempre al marroncino e il fatto che il motore lavori a temperature un po troppo alte senza mai arrivare però alla zona rossa....le solite pippe mentali....o dovrei preoccuparmi... [:hello]

Dovresti iniziare a misurare la temperatura con uno strumento degno di questo nome.
Non col "coso" costruito dai "formaggisti" d'oltr'alpe.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Revisione dx2
« Risposta #333 il: Giugno 20, 2013, 10:15:28 am »
E riguardo la "melma" nel radiatore??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Revisione dx2
« Risposta #334 il: Giugno 20, 2013, 05:52:35 pm »
E riguardo la "melma" nel radiatore??

prova a mettertene un po' addosso   [(eheh_doingdoing)]  si dice che faccia miracoli  [:fiu]  ;D



                                                                                                               ciao Fabiuzzo  [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 20, 2013, 05:59:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Revisione dx2
« Risposta #335 il: Giugno 20, 2013, 08:10:53 pm »
Ciao a tutti ragazzi, dopo 24.000 km è tempo di bilanci, il motore va egregiamente, nessun consumo di acqua o olio ma mi preoccupa un pochino il colore del liquido di raffreddamento che tende sempre al marroncino e il fatto che il motore lavori a temperature un po troppo alte senza mai arrivare però alla zona rossa....le solite pippe mentali....o dovrei preoccuparmi... [:hello]
[/color]

....cavoli , il mio stesso problema , misurato co lo strumento giusto (...non io , Loris..!..)...dopo un'ora scarsa di utilizzo , la temperatura sale improvisamente al limite della zona bianca dello stumento ( 90 ° )....abbiamo controllato tutto , pompa , termostato , rimesso in fase il motore , tubi , ecc.  il liquido del radiatore e bello limpido ,....non ci rimane che provare a togliere il radiatore e pulirlo , o .....sostituirlo , ....a tal proposito , mi sono "imbattuto" in questo girovagando in internet , .....che ne pensate aldilà dell'originalità...?  [:hello]
http://www.ebay.co.uk/itm/WINNER-RACING-56MM-ALUMINUM-ALLOY-RADIATOR-RADIATEUR-CITROEN-Citroen-DS-ID-/140865784175?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fits=Car+Make%3ACitroen%7CModel%3ADS&hash=item20cc41496f
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Revisione dx2
« Risposta #336 il: Giugno 21, 2013, 12:21:50 am »
90 gradi non mi sembra dovrebbero farti preoccupare.
Sparati una bella salitona, magari in una Giornata caldissima, di quelle da affrontare tutta in prima o seconda e se davvero superi i 100 gradi allora inizia con qualche verifica