Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

  • 452 Risposte
  • 114251 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2009, 02:41:21 pm »
Ti ammiro... e forse un giorno ti chiederò una consulenza! Certo che da come me la ricordo io era ridotta maluccio, ma si sa che le dee, nelle mani giuste, sono immortali e risorgono "più belle di pria!"     " Bravo!"      "Grazie."
Se hai bisogno di braccia, faccio un salto volentieri a Gallese con antitetanica  e cerotti.
Buon lavoro!
fischer

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2009, 03:07:26 pm »
 vai cosi'!!!!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2009, 03:15:19 pm »
beh, grazie. Certo che i romani, i viterbesi (c'è nessuno?) ed i ternani sono vicini... sono sempre invitati!!  [:crazy]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2009, 09:59:13 pm »
Grande vai tranquillo che sara una goduria vederla col lftig nuovo,sono sicuro che la passione che hai per lei ti fara fare un lavoro egregio [:hello].

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #19 il: Febbraio 03, 2009, 10:37:42 am »
Ieri sera ho smontato l'altro faro.
Porca miseria se sono sporchi... ma non voglio verniciare le conchiglie.
Come posso pulirle? Bisogna usare carta vetrata e pasta abrasiva?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2009, 11:05:11 am »
Se invece non vuoi verniciarli ti consiglio questo [:fiu]

Pagina 11-18-20.....e tanto olio..........di gomito [V]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7378.msg85953#msg85953

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2009, 01:02:45 pm »
grazie... è proprio quello che volevo fare. Allora la carta da 600 va bene!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2009, 02:20:54 pm »
grazie... è proprio quello che volevo fare. Allora la carta da 600 va bene!!
ciao Squonk,

secondo me è troppo grossa prova la mille ben bagnata........... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2009, 05:38:15 pm »
con le passate successive ci arrivo!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2009, 06:51:42 pm »
con le passate successive ci arrivo!!
Per riportare le scatole fari alla loro GENESIS ;D...appoggia la scatola che devi carteggiare sul bordo di una bacinella con acqua tiepida e comincia pure a categgiare con la carta più consona per togliere facilmente le macchie (a secondo della loro profondità) quando avrai raggiunto un colore omogeneo di un grigio chiaro, quello è il momento di preoccuparti della gradazione della carta....che và sempre bagnata.

Poi quando la superfice sarà liscia e vellutata lascia asciugare per almeno dodici ore e poi.......UNGUENTO MIRACOLOSO!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #26 il: Febbraio 06, 2009, 08:29:59 pm »
beh, grazie. Certo che i romani, i viterbesi (c'è nessuno?) ed i ternani sono vicini... sono sempre invitati!!  [:crazy]

Saldatrice e gruetta pronta!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #27 il: Febbraio 09, 2009, 03:05:55 pm »
vai Sociooo!!  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2009, 08:59:37 am »

Ci eravamo lasciati qualche tempo fa alle "conchiglie" dei fari... talmente opacizzate da rendere quasi nulla l'illuminazione. Beh, possiamo dirlo? Sono rinate!! Dopo essere state smontate, sono state carteggiate (dalla grana 600 alla 1200 con acqua) e trattate col Polytrol...


IDCronio, non me ne volere, ma sul Polytrol ero un po' scettico, per cui l'ho provato prima sul muletto. E'tornato nuovo!!
Allora, avanti coi fari...


..e vedere la strada illuminata, la sera, da adesso non sarà più un lusso per pochi fortunati


ne approfitto anche per trattare anche alcuni particolari degli interni...
(a proposito... il bordino superiore cromato ci va o no? E'una DS Confort...)


...e del posto guida


...e si riprende a smontare. Togliendo il sedile posteriore, spunta fuori la brutta notizia del giorno: che nei mesi in cui Squonk ha dormito per strada, è entrata un sacco d'acqua. Mica scherzavo quando dicevo che ci pioveva dentro...


...e finalmente arrivo ad un momento chiave, indice di quanto poteva essere difficile il lavoro. Come stanno gli scatolati che tengono su la barra di torsione? L'accoglienza non è delle migliori... chi ci ha messo le mani in precedenza, ha rivettato il coperchio...


ma c'è una buona notizia: la struttura è sana e gli attacchi sono recuperabilissimi, sia sul lato passeggero... (toh, si vede lo stelo della sospensione...)


...che sul lato guida (notare la riparazione del rivettator de Sivija...)


La parte alta del baule invece è perfetta.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior
« Risposta #29 il: Aprile 14, 2009, 01:39:59 pm »
Ed eccoci giunti all'angolo delle cattive notizie. Se da un lato il tampone di fine corsa della sospensione anteriore sembrava integro, dall'altro... una volta tolto il carter... indovinate cosa è cascato per terra? Penso proprio che mi toccherà cambiarli...



In più... come mai la pompa della benzina si presenta così?



Per il resto, oltre ad una buona registrata al freno a mano, credo proprio che li davanti non ci sia più da fare molto!! Una volta di nuovo in strada facciamo un salto dal carburatorista... ma ce ne vorrà, ancora...  :(
« Ultima modifica: Aprile 14, 2009, 01:41:34 pm da Squonk! »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).