un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca

  • 64 Risposte
  • 29848 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #30 il: Marzo 12, 2011, 02:55:24 pm »
Alcuni amici mi confermano problemi con l'assicurazione UISP: bonifici fatti e assicurazioni che non arrivano, lunghe telefonate nelle quali la UISP parla di "problemi tecnici", "problemi coi terminali"... e mi parlano anche di aumenti non indifferenti.

Ieri mi è arrivata la lettera della RAS: fra poco scade la polizza della CX: 134 euro, senza bisogno di tessere, iscrizioni ASI, Iscrizioni al "Clubbe der Cinquino" o altre menate: basta la tessera di un Club federato RIASC. Valutate voi!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #31 il: Marzo 12, 2011, 03:21:24 pm »
ciao Ugomaria  [:hello] buono a sapersi... [A:slurp]
tanto per la cronaca cosa costerebbe tesserarsi RIASC? ci sono delle particolari condizioni di originalità richieste alla vettura? esiste una qualche lista di club federati RIASC per vedere se ci sono anche dalle mie parti?


Ps: non vorrei far polemica fratelloni ma qui tutti hanno 1 - 3 - 5 - 7 macchine a testa.....possibile che l'assicurazione sia un qualcosa di talmente geloso e personale da non dover essere condiviso con gli altri?
« Ultima modifica: Marzo 12, 2011, 03:35:09 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #32 il: Marzo 12, 2011, 03:58:08 pm »
ciao Ugomaria  [:hello] buono a sapersi... [A:slurp]
tanto per la cronaca cosa costerebbe tesserarsi RIASC? ci sono delle particolari condizioni di originalità richieste alla vettura? esiste una qualche lista di club federati RIASC per vedere se ci sono anche dalle mie parti?
Guarda, qui ci sono tante persone che il Riasc lo hanno costruito mattone per mattone e possono risponderti meglio di me, ma io ti dò le indicazioni "di base". Il RIASC è un registro, non un club; è il "grande ombrello" che raccoglie sotto di sè una serie di Club di appassionati e possessori di Citroen storiche. In pratica quando tu sei iscritto ad uno dei Club federati nel Riasc tu sei un membro del Riasc. E la RAS ti chiede l'esibizione di una tessera che attesti la tua iscrizione ad uno di questi Club.

Qui tutte le informazioni istituzionali: http://nuke.riasc.it/Cosa%C3%A8ilRIASC/tabid/53/Default.aspx

Ciao !!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2011, 02:22:36 pm »
in pratica bisogna scegliere un club a cui associarsi tra quelli a disposizione per ogni modello diverso e nel nostro caso quindi.......IDèeSse, DS Mon Amour Roma o DS/SM Sicilia e automaticamente si ha la possibilità di censire l'auto al RIASC gratuitamente...giusto???
ma se ho una DS e un cx come faccio??? devo per forza associarmi in 2 club diversi???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2011, 03:40:27 pm »

ma se ho una DS e un cx come faccio??? devo per forza associarmi in 2 club diversi???

no, basta essere iscritti a un club federato e puoi censire più auto
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2011, 03:54:13 pm »
Citazione
in pratica bisogna scegliere un club a cui associarsi tra quelli a disposizione per ogni modello diverso
   non esattamente,nel tuo caso ds&cx il R.I.A.S.C.  registro italiano auto storiche citroen potrebbe esser la scelta migliore in quanto ti offre un supporto specifico al marchio con accesso a documentazioni storiche ,informazioni su manifestazioni raduni etc,sostegni di varia natura  [:cont] molte assicurazioni accettano la tessera RIASC per acconsentire alle agevolazioni sulle auto e moto d'epoca a prescindere da qualsiasi marca esse siano  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #36 il: Marzo 14, 2011, 02:27:01 pm »
no, basta essere iscritti a un club federato e puoi censire più auto

ok per la censione bardamu però nel sito del RIASC c'è scritto che ci si deve associare ad uno tra i Club di modello federati al RIASC che accettano l'iscrizione del proprio modello di vettura e siccome nella lista i club tra parentesi mettono o solo DS/ID o solo CX o solo SM come si fa se si ha 2 o più modelli diversi di citroen da scrivere ad un club??? è questo che intendevo io.........ho capito male???
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 02:34:29 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #37 il: Marzo 14, 2011, 02:33:13 pm »
molte assicurazioni accettano la tessera RIASC per acconsentire alle agevolazioni sulle auto e moto d'epoca a prescindere da qualsiasi marca esse siano

ma scusa oxi il RIASC non è solamente registro italiano auto storiche CITROEN [(uhmuhm)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #38 il: Marzo 14, 2011, 02:39:07 pm »
ok per la censione bardamu però nel sito del RIASC c'è scritto che ci si deve associare ad uno tra i Club di modello federati al RIASC che accettano l'iscrizione del proprio modello di vettura e siccome nella lista i club tra parentesi mettono o solo DS/ID o solo CX o solo SM come si fa se si ha 2 o più modelli diversi di citroen da scrivere ad un club??? è questo che intendevo io.........ho capito male???

Basta iscriversi ad UNO dei club che accettano UNO dei modelli che possiedi, poi tramite lo stesso Club (che si occuperà del lavoro di segreteria) puoi censire le altre Citroën in tuo possesso anche a sezioni diverse da quella del primo modello che censisci.

Quanto al secondo quesito, ci sono compagnie che assicurano le vetture in base all'attestato di censimento e li è chiaro che potrai assicurare solo vetture censite RIASC, ovviamente solo Citroën.
La maggio parte delle compagnie, però, accetta la tessera Club come certificazione d'iscrizione. A quel punto, se hai una DS o una Mercedes, poco cambia.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #39 il: Marzo 14, 2011, 09:35:48 pm »
Basta iscriversi ad UNO dei Club che accettano UNO dei modelli che tu possiedi, poi tramite lo stesso Club (che si occuperà del lavoro di segreteria) puoi censire le altre Citroën in tuo possesso anche a sezioni diverse da quella del primo modello che censisci.

Grazie per l'attenzione Maurizio  [(abbraccio)]  sei stato molto chiaro....come sempre!!! ma io forse sono una zucca dura  [(martell)]  e non ho ancora capito una cosa che poi è quella che continuo a chiedere....e cioè:   se iscrivo ad esmpio all IDèeSse Club la mia DS posso iscrivere allo stesso Club anche una CX o una GS e cosi via o devo rivolgermi ad un altro Club diverso per questo??? 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #40 il: Marzo 14, 2011, 09:55:57 pm »
Grazie per l'attenzione Maurizio  [(abbraccio)]  sei stato molto chiaro....come sempre!!! ma io forse sono una zucca dura  [(martell)]  e non ho ancora capito una cosa che poi è quella che continuo a chiedere....e cioè:   se iscrivo ad esmpio all IDèeSse Club la mia DS posso iscrivere allo stesso Club anche una CX o una GS e cosi via o devo rivolgermi ad un altro Club diverso per questo??? 

Io sono iscritto all'Idéesse Club ma ho una CX e non ho nessuna DS (ahimè)

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #41 il: Marzo 14, 2011, 10:27:36 pm »
Io sono iscritto all'Idéesse Club ma ho una CX e non ho nessuna DS (ahimè)

.. nn pensare che se avessi avuto una ds sarebbe diverso..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #42 il: Marzo 14, 2011, 11:33:56 pm »
.. nn pensare che se avessi avuto una ds sarebbe diverso..

Si, siete dei "diversi".. ;D [:hap] [:hap]
 [:hello] [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #43 il: Marzo 14, 2011, 11:37:55 pm »


Ieri mi è arrivata la lettera della RAS: fra poco scade la polizza della CX: 134 euro, senza bisogno di tessere, iscrizioni ASI, Iscrizioni al "Clubbe der Cinquino" o altre menate: basta la tessera di un Club federato RIASC. Valutate voi!

Interessante...tu presso quale agenzia sei assicurato?
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: un insolita ASSICURAZIONE per auto d'epoca
« Risposta #44 il: Marzo 15, 2011, 12:32:30 am »
Grazie per l'attenzione Maurizio  [(abbraccio)]  sei stato molto chiaro....come sempre!!! ma io forse sono una zucca dura  [(martell)]  e non ho ancora capito una cosa che poi è quella che continuo a chiedere....e cioè:   se iscrivo ad esmpio all IDèeSse Club la mia DS posso iscrivere allo stesso Club anche una CX o una GS e cosi via o devo rivolgermi ad un altro Club diverso per questo??? 

Ci mancherebbe che per iscrivere al RIASC quattro auto, uno si debba iscrivere a quattro Club.

Funziona così. Supponi di avere solo una GS: ti iscrivi al Club GS (club che accoglie possessori di quella vettura), poi domani compri anche una CX. A quel punto tu fai le pratiche per iscrivere al RIASC la CX e le dai al tuo club, il Club GS, che le inoltrerà al CX Club Italia (che gestisce la sezione delle CX).
Tu resterai iscritto al Club GS ma avrai censito al RIASC entrambe le vetture. Idem se ne hai sei, dodici o ventiquattro.
Se hai già più vetture, la cosa è per te ancora più facile: ti iscrivi al Club che preferisci e sarà la segreteria di quel Club ad inoltrare tutte le pratiche alle varie sezioni, indipendentemente dal Club che le gestisce.
Alla fine avrai UNA tessera d'iscrizione e TUTTE le auto censite.

L'IDéeSse -ad esempio- ti censisce gratis la prima DS al momento dell'iscrizione (o, per meglio dire, l'iscrizione al RIASC della prima auto è compresa nella quota d'adesione al Club). Poi ogni altra auto che iscrivi al RIASC ti costa venti euro che paghi una-tantum all'atto del censimento. Poi il rinnovo ti costa 50 euro all'anno indipendentemente dal fatto che tu abbia una o centomila auto iscritte al Registro.

Se hai altri dubbi, son qua.  [:hello]