Vedo la luce.....

  • 65 Risposte
  • 12373 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Vedo la luce.....
« Risposta #30 il: Aprile 02, 2008, 06:34:02 pm »
No, l'auto non è italiana. Io l'ho comprata nel 2002 in Germania da un francese che a sua volta l'aveva acquistata in Olanda dopo che il presidente del Club Olandese (sempre loro....) l'aveva ritrovata nel nord est della  Francia nel 1988. Ho avuto anche la fortuna di trovare da un amico qui in Italia il numero del giornalino del Club olandese con la notizia e le foto del ritrovamento.
Non è facile trovare una '56. Personalmente ci ho messo una dozzina d'anni, vagliando nel frattempo 6 o 7 vetture. Ma pochissime erano davvero annèe modele '56, quasi tutte erano della fine dell'anno.
Quando mi hanno proposto questa l'ho presa al volo senza neppure vederla, solo dopo aver fatto il bonifico della caparra il mio amico si è ricordato del giornalino!
Quella verde fotografata con targa tedesca è al museo Volkswagen a Wolfsburg, ma è un rifacimento di qualche anno fa fatto nei dintorni di Metz partendo da una '57.
All'ICCCR quest'anno ne vedremo un'altra rifatta verde, ma anche questa del '57 e con qualche particolare non corretto.
Di '56 verdi originali ne resta una sola di conosciute, ferma in un garage francese dalla fine degli anni '60, della quale esistono solo alcune foto.
Io sto provando a fare un restauro il più possibile vicino all'originale, ma anche trovare gli accostamenti esatti dei colori non è facile, soprattutto per le parti nascoste.
ciao, Emanuele

Re: Vedo la luce.....
« Risposta #31 il: Aprile 02, 2008, 06:52:10 pm »
No, l'auto non è italiana. Io l'ho comprata nel 2002 in Germania da un francese che a sua volta l'aveva acquistata in Olanda dopo che il presidente del Club Olandese (sempre loro....) l'aveva ritrovata nel nord est della  Francia nel 1988. Ho avuto anche la fortuna di trovare da un amico qui in Italia il numero del giornalino del Club olandese con la notizia e le foto del ritrovamento.
Non è facile trovare una '56. Personalmente ci ho messo una dozzina d'anni, vagliando nel frattempo 6 o 7 vetture. Ma pochissime erano davvero annèe modele '56, quasi tutte erano della fine dell'anno.
Quando mi hanno proposto questa l'ho presa al volo senza neppure vederla, solo dopo aver fatto il bonifico della caparra il mio amico si è ricordato del giornalino!
Quella verde fotografata con targa tedesca è al museo Volkswagen a Wolfsburg, ma è un rifacimento di qualche anno fa fatto nei dintorni di Metz partendo da una '57.
All'ICCCR quest'anno ne vedremo un'altra rifatta verde, ma anche questa del '57 e con qualche particolare non corretto.
Di '56 verdi originali ne resta una sola di conosciute, ferma in un garage francese dalla fine degli anni '60, della quale esistono solo alcune foto.
Io sto provando a fare un restauro il più possibile vicino all'originale, ma anche trovare gli accostamenti esatti dei colori non è facile, soprattutto per le parti nascoste.
ciao, Emanuele

Beh prima di arrivare nel bel paese s'è girata l'Europa!!  [:)]


In bocca al lupo col restauro!!!!!!!!  [(abbraccio)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Vedo la luce.....
« Risposta #32 il: Aprile 02, 2008, 06:59:28 pm »
Ci sarà anche il grande Othello con la sua DS 19 1956 n°425 proveniente dall' america.
Non so se la sua è fine '56.
 [:hello]

Re: Vedo la luce.....
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2008, 04:10:05 pm »
maremma che figata!!!!!!! [:clap]
« Ultima modifica: Aprile 04, 2008, 04:20:39 pm da Gianluca »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Vedo la luce.....
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2008, 06:57:47 pm »
maremma che figata!!!!!!! [:clap]

 ;D ;D cosa hai modificato Gianluca ??  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Vedo la luce.....
« Risposta #35 il: Aprile 04, 2008, 07:00:01 pm »
;D ;D cosa hai modificato Gianluca ??  ;D ;D

Se fossimo in Svezia non avrei modificato niente. Se l'Italia fosse come dico io non avrei modificato niente. Ma siccome siamo in Italia e NON nell'Italia come dico io, tocca fare anche questo.   ;D ;D ;D

Tanto il buon andreas capirà  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Vedo la luce.....
« Risposta #36 il: Aprile 04, 2008, 07:10:45 pm »
Ho la pelle d'oca. [:clap] [:inch] [:clap] [:inch] [:clap] [:inch] [:clap] [:inch] [:clap] [:inch] [:clap]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Vedo la luce.....
« Risposta #37 il: Giugno 16, 2018, 08:40:52 pm »
Ciao, sono passati solo 10 anni...ma ora la luce la vedo davvero...sabato prossimo voglio farci un giretto su ,strada.
Un grazie enorme a France che mi sta dando una gran mano!





Ciao, Emanuele

Re:Vedo la luce.....
« Risposta #38 il: Giugno 16, 2018, 11:30:45 pm »

Un grazie enorme a France che mi sta dando una gran mano!

Beato lui!  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Vedo la luce.....
« Risposta #39 il: Giugno 17, 2018, 10:49:28 am »
Devo vederla finita dal vivo anch'io!!  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Vedo la luce.....
« Risposta #40 il: Giugno 17, 2018, 12:31:40 pm »
Per me è un enorme piacere, anche se in realtà faccio pochissimo imparo tantissime cose e stare con Emanuele, che sia per un caffè, per una passeggiata a piedi o per una ds è sempre bellissimo!
Capisco chi mi “invidia”  ;D !

 [:hello]


Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Vedo la luce.....
« Risposta #41 il: Giugno 18, 2018, 11:45:34 pm »
Bravo France  [:clap]
Queste occasioni capitano poche volte sulla vita ed hai un gran maestro  [:inch]
Aspettiamo altre foto del gioiello  [:hello]


*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Vedo la luce.....
« Risposta #42 il: Giugno 19, 2018, 09:25:53 am »
Queste occasioni capitano poche volte sulla vita ed hai un gran maestro  [:inch]

Grazie mille, sono d' accordissimo con te!

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Vedo la luce.....
« Risposta #43 il: Giugno 19, 2018, 10:02:10 am »
Eh si...Lavorare con Emanuele deve essere davvero una bella esperienza.

Poi la sua DS è davver un pezzo da 90.

 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Vedo la luce.....
« Risposta #44 il: Giugno 19, 2018, 05:39:02 pm »
Eh si...Lavorare con Emanuele deve essere davvero una bella esperienza.

Poi la sua DS è davver un pezzo da 90.

 [:clap]

Direi più un pezzo da '56