Ma ancora no l'hai tolta 'sta paratia?
Fai così:
Togli il parafango (sinistro, lato guida).
Per toglierlo, "basta" svitare un po' di viti, più che altro quelle dell'accrocchio dei fari e della barretta di ritenuta.
Quattro in totale, che lo puoi fare da una sola parte.
Poi il vitone da 14 che fissa il parafango stesso, e quello sotto, davanti alla ruota. Due in totale.
Tutte facilmente accessibili, e che mai viste dare problemi.
Quello che è un PNP (po'napalla) è segnarti (con lo scotch di carta?) le bananine scolorite dei connettori elettrici.
Ma quelle scolorite (o di colori dubbi) sono di solito poche per cui non è poi così PNP.
Poi il cavo di sgancio del cofano. Di solito semplice, a volte un PNP, ma non terribile.
Controlla bene i cavi penzolanti, le masse ecc.
Metti da parte il parafango e attacca la paratia.
Consiglio di smontare la ruota, ma non è strettamente necessario. Solo meno lavoro (per i miei gusti).
Tre viti testa esagonale da 8 e due da cacciavite a croce.
Anche quelle, facili. Se poi hai un trapano a pile con attacco per bussole e prolunga flessibile, anche più facili.
Togli la paratia e capisci perché se non l'hai mai tolta... beh, era meglio che ci guardavi, là sotto