Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Idraulica / Re:Revisione idroguida Tecnosir
« Ultimo post da ruotesgonfie il Agosto 11, 2026, 11:19:31 pm »
No saprei Vito, credo comunque dipenda dal tipo di lavoro. Ad esempio in questa revisionata da Tecnosir mi sono piaciute molto le guarnizioni, molto diverse ma non mi è piaciuto il fatto che non è stata cambiata la "chiavetta" con linguetta ripiegata sulla cremagliera e il dado esagonale tornito che blocca il distributore sul cuscinetto e altro ancora, tutte cose tra l'altro che secondo me dovrebbero essere obbligatoriamente nei kit revisione.
E non trovandoli nei kit revisione sono cosette che si trovano comunque in commercio o vanno fatte realizzare? Leggo di un dado tornito...
2
Sezione restauri / Re:Dsuper '71 riassemblaggio e restauro del restaurabile
« Ultimo post da architect il Agosto 11, 2026, 10:20:17 pm »
Ancora un piccolo aggiornamento, oggi sono stato convocato dalla agenzia per firmare non so quale ennesimo foglio e mi ha dato targhe e una copia del libretto provvisorio che di fatto non serve a nulla fino a che la macchina non sarà iscritta al PRA dando possibilità alla MC di darmi il libretto di circolazione definitivo. Bene, butto l'occhio e vedo che è stata inserita la possibilitaà di montare i 185 e poi nel campo S.1 5 posti invece che 6..... errore... chiamiamo al volo la MC ma sorpresa, il tecnico è in ferie per le 2 prossime settimane.... sembra una barzelletta, non aggiungo altro. [A:sob] [A:sob]
3
« Ultimo post da Vito il Agosto 09, 2026, 12:22:03 pm »
Grazie Maurizio  [(abbraccio)]
4
« Ultimo post da IDcronio il Agosto 09, 2026, 12:13:22 pm »
Ciao Maurizio, mi offri lo spunto per porre una domanda, (premetto che non so se è vero, così mi dicono), perchè la stessa revisione (nel senso che sia una scatola guida, o un centrifugo) costa di più da Citrotech ?

No saprei Vito, credo comunque dipenda dal tipo di lavoro. Ad esempio in questa revisionata da Tecnosir mi sono piaciute molto le guarnizioni, molto diverse ma non mi è piaciuto il fatto che non è stata cambiata la "chiavetta" con linguetta ripiegata sulla cremagliera e il dado esagonale tornito che blocca il distributore sul cuscinetto e altro ancora, tutte cose tra l'altro che secondo me dovrebbero essere obbligatoriamente nei kit revisione.
5
« Ultimo post da architect il Agosto 09, 2026, 11:11:36 am »
Buongiorno. È opportuno chiarire che le mie sono revisioni parziali ..................... [:hello]
Grazie delle precisazioni, per ora mi sembra che nella mia perdite copiose all'idroguida non ce ne siano ma trasudamenti quelli si, e oltretutto anche di difficile individuazione vista la globale situazione di untume.... grazie ancora  [:hello]
6
« Ultimo post da Vito il Agosto 09, 2026, 08:24:01 am »
Ciao Maurizio, mi offri lo spunto per porre una domanda, (premetto che non so se è vero, così mi dicono), perchè la stessa revisione (nel senso che sia una scatola guida, o un centrifugo) costa di più da Citrotech ?
7
« Ultimo post da IDcronio il Agosto 09, 2026, 06:58:19 am »
Buongiorno. È opportuno chiarire che le mie sono revisioni parziali che tradotto significa la "semplice" sostituzione delle tenute elastiche con l'ausilio dei kit in vendita anche se non capisco il perché non includano alcuni dadi e perni importanti e l'ausilio di alcuni attrezzi che poco a poco mi sono costruito. Una revisione che includa eventuali rettifiche dei Tiroir del distributore oppure di pistone ecc.  deve necessariamente farla una rettifica specializzata come quella citata, hanno macchine a controllo numerico e realizzano anche le guarnizioni in teflon o materiali simili. Specialmente il lavoro dei tiroir è garantito da una tenuta meccanica che in presenza di usura delle parti e decadimento di viscosità dell'olio idraulico fa si che il tutto funzioni male e con delle vistose perdite. Mai trovata una nelle condizioni descritte però. [:hello]
8
« Ultimo post da architect il Agosto 08, 2026, 10:14:36 pm »
Faccio una domanda, per revisionare le idroguide servono chiavi speciali oppure solo tanta capacità e perizia?  [:hello]
9
« Ultimo post da IDcronio il Agosto 08, 2026, 09:19:57 pm »
Tra l'altro gli NBR hanno una durezza nettamente inferiore rispetto a quelli dei kit che secondo me sono abbondantemente superiori a 70 shore.
10
Idraulica / Revisione idroguida Tecnosir
« Ultimo post da IDcronio il Agosto 07, 2026, 06:25:44 pm »
Salve amici, Recentemente ho revisionato cinque idroguide e in passato...ho perso il conto, per la prima volta però ne ho aperta una che portava il bollino Tecnosir con quel poco che si legge in inglese credo..
Ebbene non so se vi è mai capitato ma la mia sorpresa è stata vedere questo alternativo sistema di guarnitura in teflon abbastanza differente da quello fornito in kit da tutti i rivenditori. L'ho trovato molto intelligente nonostante abbia anche trovato lo stesso tipo di smussatura nel pistone che faccio io per non estrudere l'anello in teflon, con questo tipo di soluzione non dovrebbe proprio succedere.
Siete al corrente se la premiata ditta usa ancora questo sistema? [:hello]

https://youtube.com/shorts/OzP9cFe1JHU

Pagine: [1] 2 3 ... 10