Sondaggio

Di che colore sono i vostri fanali anteriori?

Abbaglianti e anabbaglianti bianchi
26 (48.1%)
Abbaglianti gialli, anabbaglianti bianchi
6 (11.1%)
Abbaglianti bianchi, anabbaglianti gialli
4 (7.4%)
Abbaglianti e anabbaglianti gialli
18 (33.3%)

Totale votanti: 51

Che fari avete?

  • 53 Risposte
  • 11073 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che fari avete?
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2010, 09:52:16 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]                                                                                                   bilux gialle e profondita' gialle su tutte                                                                                                                                                                            temo che siano introvabili  :-[   io sulle mie ho i "cappellotti" gialli        [:hello]

a trovare anche quelli............... [A:mai]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che fari avete?
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2010, 09:58:42 pm »
E poi sulla dea stanno di un bene!
fischer


Sono d'accordo, stanno veramente bene e secondo me aggiungono un fascino particolare alla macchina... si riconosce subito, in colonne di luci bianche.
Per ora ho deciso di lasciare gli abbaglianti bianchi per motivi di visibilità. Ma agli anabbaglianti gialli non rinuncio!
Soprattutto, fanno molto Francia: guardate che file di luci gialle che c'erano! Quando ancora ci si distingueva per qualcosa.
 http://www.youtube.com/watch?v=-ojKrjupdpU
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che fari avete?
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2010, 10:18:56 pm »
Le ho avute gialle, molto affascinanti [:love], ma poi le ho rimesse bianche (tutte) per una questione di praticità d'uso.Sulle strade di montagna passare da abba ad anabba quando incroci un altro veicolo è un vero trauma per la visibilità e dietro la curva o trovi il cinghiale o il cervo, statistico, meglio vederci bene e le bianche direi proprio che danno una migliore illuminazione anche con nebbia  [:hello].
-DANIEL-

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Che fari avete?
« Risposta #18 il: Novembre 09, 2010, 09:02:02 am »
..anabaglianti gialle  [:love] [:love]..abbaglianti bianche  [:inch] [:inch]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Che fari avete?
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2010, 01:05:32 pm »
... da bella francesina italianizzata la mia ha gli anabbaglianti bianchi e i direzionali gialli  [:love]
Giovanni                                           

Re: Che fari avete?
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2010, 01:18:38 pm »
... da bella francesina italianizzata la mia ha gli anabbaglianti bianchi e i direzionali gialli  [:love]

...come del resto ci è dato di vedere dal tuo avatar  ;D ;D
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Che fari avete?
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2010, 10:00:55 pm »
Guarda la coincidenza.....ho deciso qualche giorno fa di metterla in giallo.
il tutto è avvenuto quando ho rimesso in moto una ds presa per donazione organi oppure restauro (vedremo....non meritava comunque di morire).
Dovevo spostarla di qualche km.,e avendo bisogno delle luci che non si accendevano, ho pulito i contatti e quando magicamente si sono accese al girar della leva era tutto giallo  [:ouch]
E' stato un tuffo nel passato, e al cuore, riafioriti così ricordi di infanzia.... [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Che fari avete?
« Risposta #22 il: Novembre 09, 2010, 10:08:43 pm »
tutte e quattro gialle, aligene con "cappellotto"

lo stesso dicasi per la dyane e la 2cv

forse faranno un po' meno luce, ma il tutto è più facinoso [:love]
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Che fari avete?
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2010, 02:13:16 pm »
E per il momento, pareggio tra chi ha i fari bianchi e chi ha almeno UN faro giallo!! 17 contro 17!  [:crazy] [:crazy]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Che fari avete?
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2010, 04:21:30 pm »
E per il momento, pareggio tra chi ha i fari bianchi e chi ha almeno UN faro giallo!! 17 contro 17!  [:crazy] [:crazy]


Io ho votato una volta sola, allora devi aggiungere sette voti per i fari bianchi  [:crazy]

Re: Che fari avete?
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2010, 05:17:28 pm »
Io ho votato una volta sola, allora devi aggiungere sette voti per i fari bianchi  [:crazy]
[:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] ...meglio non far votare Massimo Viganò allora...  [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che fari avete?
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2010, 08:08:23 pm »
[:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] ...meglio non far votare Massimo Viganò allora...  [:crazy]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

ho appena votato, fanalone giallo, grazie hai cappellotti............... [:D]

profondità bianchi, almeno con quelli illumino qualcosa............... [:D]
 [:clap]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che fari avete?
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2010, 05:18:55 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]


almeno con quelli illumino qualcosa............... [:D]
 


..La retta via??   [:fiu]   ;D

ADOLUX FOREVER  [(guido)]
« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 05:20:53 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che fari avete?
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2010, 12:28:24 pm »
non capisco sinceramente l'utilità delle lampade gialle, più che per bellezza (va a gusti ok) ma a livello pratico non si vede una min...a! Non mi piace cavarmi la vista al volante, a maggior ragione su una ds dove si dovrebbe guidare in tutto relax e a proprio agio. Poi sarà che con la miopia la vista di sera non è più ottimale.....però ribadisco, gialli non illumiminano niente al di fuori delle zone urbane

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Che fari avete?
« Risposta #29 il: Novembre 16, 2010, 07:21:07 pm »

  IO USO QUESTE, E CI VEDO BENISSIMO



ANCHE DI GIORNO!!! ;D