La DS auto moderna... o no?

  • 38 Risposte
  • 10116 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #30 il: Maggio 13, 2011, 10:33:30 am »
nuessuno ti vieta di sostituire il lunotto con uno con lo sbrinatore [:hello]

no, lo sbrinatore c'e' e con nessuna pista interrotta... la corrente arriva... ma non sbrina: le piste sono irrimediabilmente ossidate e non conducono piu'....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #31 il: Maggio 31, 2011, 01:11:27 pm »
Do la mia risposta: principalmente il costo d'esercizio, inteso come consumi e frequenza di manutenzione.
Ricordo bene che sollievo quando passai, nel 1988, dall'uso quotidiano della DS a quello della CX: fine degli ingrassaggi ogni 5000, fine delle preoccupazioni nei parcheggi: un ubriaco esce di strada e mi sfascia la macchina? Poco male: domani ne compro una nuova, identica.

Beh...poco male un corno.
Almeno in senso assoluto. Ci sarà pure e c'è chi ha risorse economiche tali da fargli dire "poco male", ma è un concetto che non assolutilizzeri.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #32 il: Maggio 31, 2011, 03:41:39 pm »
Beh...poco male un corno.
Almeno in senso assoluto. Ci sarà pure e c'è chi ha risorse economiche tali da fargli dire "poco male", ma è un concetto che non assolutilizzeri.


Marietto mi riferivo al fatto che la CX all'epoca era un'auto nuova, che potevo ricomprare il giorno dopo con i soldi dell'assicurazione ed una piccola giunta.
Oggi la CX è in garage accanto alla DS, pur restando (per mia esperienza) MOLTO meno costosa della DS quanto a manutenzione e ricambi.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #33 il: Maggio 31, 2011, 03:42:16 pm »
Anzi: oggi no, è parcheggiata qui fuori, la sto usando un po'.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #34 il: Maggio 31, 2011, 04:08:19 pm »
piacerebbe anche a me affiancare una cx... ma anche riuscendo a mettere via i soldi dovrei poi lasciarla allo scoperto, per cui....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #35 il: Giugno 04, 2011, 11:10:36 pm »
Marietto mi riferivo al fatto che la CX all'epoca era un'auto nuova, che potevo ricomprare il giorno dopo con i soldi dell'assicurazione ed una piccola giunta.
Oggi la CX è in garage accanto alla DS, pur restando (per mia esperienza) MOLTO meno costosa della DS quanto a manutenzione e ricambi.

Avevo capito benissimo che ti riferivi ad un'auto nuova.
Il fatto che se un ubriaco la sfascia si pensi "poco male domani me la ricompro" mi sembra una riflesisone non da tutte le tasche.
Assicurazione o non assicurazione. (Seeee....)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #36 il: Giugno 05, 2011, 02:55:50 pm »
...se un ubriaco si schianta, ..azzi suoi, ma se nello schiantarsi mi viene addosso, se non muore sul colpo lo uccido io!!!

Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #37 il: Giugno 30, 2011, 11:23:10 am »
Sicuramente la DS è un'auto ancora molto attuale, per confort e comportamento stradale.
Naturalmente non ha tutti gli accorgimenti elettronici delle auto moderne, ma questo è irrilevante, almeno per chi ama vetture di questo tipo.
Per quanto riguarda dei paragoni con altre berline di quel periodo, non azzarderei troppo!
Fisher ha mai guidato una Lancia Flavia? Credo di no!
Una Lancia Flavia ha ben poco da invidiare ad una DS in termini di confort, comportamento stradale , prestazioni, ecc., ... ma non voglio andare fuori argomento.
Condivido invece, l'aspetto sottolineato da Admin.
Il possessore di DS non è mai stato "anonimo", oggi più che mai, e tutto questo, in alcuni momenti, capisco che può dare fastidio ...
Saluti!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: La DS auto moderna... o no?
« Risposta #38 il: Luglio 07, 2011, 03:39:14 pm »
Appena comprata la mia Dluxe l'ho usata come unica auto per due anni rimediando pero una fiancata distrutta nel parcheggio di un museo (e per fortuna che non era una birreria), una sontuoso graffio fatto sul cofanone a forma di crevon (qui so chi è stato  [(martell)]), poi delle xx sul baule, e mai una rottura meccanica da restare a piedi (ok mi direte che nella dluxe non c'è niente che si possa rompere e bla bla bla), a questo punto dopo averla riverniciata ho pensato di cambiarne destinazione d'uso cioè una vita passata sotto il telo nel box e pochi gg all'anno a scorazzare per le strade d'italia e spero estere (Sicilia  [:hello] ) in fututo, a Parma uso la bici (perchè per le vespe e la lambretta stessa fine, sotto il telo) che non inquina, e se serve l'auto quella della donna o del papi se sono in Basilicata se si rompono quelle fa niente  [:fiu]  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

del resto avete mai visto il direttore del Louvre girare per Parigi con la Gioconda sotto il braccio  [:hello] [:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!