barra di torsione posteriore

  • 4 Risposte
  • 1477 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
barra di torsione posteriore
« il: Agosto 06, 2019, 12:33:33 am »
Ciao a tutti, avete presente quei mega dadoni che servono per serrare i raccorsi tra la barra di torsione posteriore e i bracci della sospensione? Quelli che si vedono smontando la paratia in fondo al baule per intenderci. Qualcuna sa se mamma Citroen prevede una coppia di serraggio deininita?
Grazie
Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Online mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:barra di torsione posteriore
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2019, 02:16:36 pm »
Ciao a tutti, avete presente quei mega dadoni che servono per serrare i raccorsi tra la barra di torsione posteriore e i bracci della sospensione? Quelli che si vedono smontando la paratia in fondo al baule per intenderci. Qualcuna sa se mamma Citroen prevede una coppia di serraggio deininita?
Grazie
Andrea

Hai provato a guardare nel manuale di riparazione e varie?
Li ho trovato tutte, quasi, le coppie di  serraggio principali
Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:barra di torsione posteriore
« Risposta #2 il: Agosto 06, 2019, 11:16:26 pm »
ciao Mario, purtroppo non l'ho trovata... magari qualcuno di voi ne sa qualcosa di più.  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Online mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:barra di torsione posteriore
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2019, 10:16:09 pm »
Scusa se non ho scritto prima, ma ero fuori casa

Trovato
Scheda op. DX 434-4
C’è scritto:
Riattaccare la barra antirollio
Collocare le flange di accoppiamento.....

Serrare i dadi in diagonale a 10,5 kgm

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re:barra di torsione posteriore
« Risposta #4 il: Agosto 08, 2019, 03:03:57 pm »
grazie mille!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).