PSA ora vende i ricambi d'epoca ?

  • 61 Risposte
  • 11509 Visite
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #30 il: Agosto 21, 2017, 10:28:12 pm »
Vi farò sapere di più nel mese di maggio.



Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2017, 09:54:51 pm »
Invece di star qui a guardare le mosche, l’Abbè… --- Italo Calvino

Invece di star lì a fare calendari, Monseigneur... --- Capitan Uncinema

 8)

Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2018, 09:46:03 am »
https://www.pieces-de-rechange-classic.com/fr/16-citroen-heritage-classic

Qualcosina per CX, BX e SM.
Niente per DS, 2CV e HY.

Boh.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2018, 10:15:57 am »
Certo che presentati cosi diventa un rebus capire a quale modello sono adatti: su bx ci sono almeno 4 tipi di complessivi frizione..........se mi scrivi "frizione bx" ........ ehh si quale, per quale modello, corrispondente a quale codice originale..........mah, boh.......
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2018, 10:21:45 am »
In PSA è un'arte saper svuotare gli scaffali dai vecchi ricambi.
Ricordo quando organizzarono il Trofeo Peugeot all'inizio degli anni 2000 con le 106 GTI.
Hanno messo insieme tanta roba vecchia, ormai invendibile, ed hanno omologato quella per il trofeo.
Così montavi il cambio delle 205 (di 15 anni prima, ma molto solido) sulle 106.
2 vecchi sedili che gli accessoristi ormai non riuscivano più a vendere, un Roll-Bar di 15 anni prima e via.....

Son bravi a fare quel che fanno. Lo fanno con grande esperienza !  [;)]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2018, 01:26:25 pm »
Sono così svegli che propongono l' antigelo per 2Cv e GS e l' olio dei freni Dot per la GS .
Ciao, Emanuele

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2018, 02:31:58 pm »
Sono così svegli che propongono l' antigelo per 2Cv e GS e l' olio dei freni Dot per la GS .
Ciao, Emanuele

 ;D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2018, 02:46:03 pm »
Sul sito dsh italia, ad oltre un anno dall'apertura, non c'è nulla o mi sbaglio?
Inoltre qui:
http://www.dshitalia.com/2017/04/15/chi-meglio-di-noi/

C'è un'affermazione parecchio impegnativa:

Puoi incontrare i nostri consulenti nelle sedi di DS.h oppure fissare un incontro presso i DS Store di Roma o Milano ed acquistare una Citroën ID o DS rinnovata o nuova in ogni particolare, scegliendo tra i modelli, i colori e gli allestimenti disponibili all’epoca della produzione della DS.

Fatemi capire: esistono sedi DS.h (dove?) nelle quali si può comprare una DS "nuova in ogni particolare"?
Cosa vuol dire?
« Ultima modifica: Maggio 15, 2018, 02:48:03 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2018, 05:23:29 pm »
Scherzano.  [;)]
Come sempre !  ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #39 il: Maggio 15, 2018, 05:26:36 pm »
Sono le nuove versioni "controllo" dei tempi attuali.... ;D
ROBERTO

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #40 il: Maggio 16, 2018, 07:09:42 pm »
Sul sito dsh italia, ad oltre un anno dall'apertura, non c'è nulla o mi sbaglio?
Inoltre qui:
http://www.dshitalia.com/2017/04/15/chi-meglio-di-noi/

C'è un'affermazione parecchio impegnativa:

Puoi incontrare i nostri consulenti nelle sedi di DS.h oppure fissare un incontro presso i DS Store di Roma o Milano ed acquistare una Citroën ID o DS rinnovata o nuova in ogni particolare, scegliendo tra i modelli, i colori e gli allestimenti disponibili all’epoca della produzione della DS.

Fatemi capire: esistono sedi DS.h (dove?) nelle quali si può comprare una DS "nuova in ogni particolare"?
Cosa vuol dire?

Ma pensa te le fregnacce che si è inventato chi ha realizzato questo sito!
  [(spetteg)] Detto tra noi, sembra molto fittizio oltre che "vuoto"
Si direbbe che è stato fatto tanto per "occupare" un bel dominio, tipo quando d'estate vai in spiaggia alle sette di mattina, pianti l'ombrellone nel miglior posto vicino al bagnasciuga e poi te ne vai per tornare chissà quando.
Mi viene in mente inoltre, una famosa opera teatrale di Samuel Beckett: " Aspettando Godot".
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #41 il: Maggio 17, 2018, 08:15:30 am »
Si direbbe che è stato fatto tanto per "occupare" un bel dominio, tipo quando d'estate vai in spiaggia alle sette di mattina, pianti l'ombrellone nel miglior posto vicino al bagnasciuga e poi te ne vai per tornare chissà quando.

 [8D] [:D]

Mi viene in mente inoltre, una famosa opera teatrale di Samuel Beckett: " Aspettando Godot".

In questo caso sarebbe più appropriato: "Aspettando, godrò".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #42 il: Maggio 17, 2018, 09:13:01 am »

In questo caso sarebbe più appropriato: "Aspettando, godrò".

Aspetta e spera!  ;D ;D ;D ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #43 il: Maggio 24, 2018, 11:45:18 am »
In PSA è un'arte saper svuotare gli scaffali dai vecchi ricambi.
Ricordo quando organizzarono il Trofeo Peugeot all'inizio degli anni 2000 con le 106 GTI.
Hanno messo insieme tanta roba vecchia, ormai invendibile, ed hanno omologato quella per il trofeo.
Così montavi il cambio delle 205 (di 15 anni prima, ma molto solido) sulle 106.
2 vecchi sedili che gli accessoristi ormai non riuscivano più a vendere, un Roll-Bar di 15 anni prima e via.....

Son bravi a fare quel che fanno. Lo fanno con grande esperienza !  [;)]


Il progetto procede con la lentezza di un progetto gestito da associazioni, qua noi, la l'Aventure.
Per il momento, è in corso un rastrellamento di quanto esiste ancora nei magazzini dei concessionari e dei ricambisti di Francia, oltre all'acquisto di neoretrò, uno dei principali fornitori di ricambi per auto anteguerra (e post) francesi che ora è parte de l'Aventure (http://www.laventurepeugeotcitroends.fr/laventure-peugeot-citroen-ds-reprend-neo-retro/)
Noi stiamo curando atri rami, come il progetto della logistica, integrato in quello avviato a inizio anno con i corsi di formazione professionale.
Siate paziente e vedrete.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:PSA ora vende i ricambi d'epoca ?
« Risposta #44 il: Maggio 24, 2018, 11:45:26 am »
In questi giorni mi sono rivolto al solito ricambista di zona (che contatta Gattapelata) e poi a un'autorizzata Citroen con cui ho un buon rapporto per ordinare alcune frattaglie XM (guarnizioni, poca roba) che ancora apparivano disponibili nel direzionale ricambi, o come si chiama. Mi han risposto che erano NFP e che qualcuno di cui non han saputo dirmi il nome ha ritirato tutto quel ciarpame (compreso roba per Saxo che loro ancora avrebbero utilizzato, pazienza per XM visto che in provincia siam rimasti in due...). Chi sarebbe quel qualcuno?   
« Ultima modifica: Maggio 24, 2018, 11:48:36 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998