Al via l'areaB di Milano

  • 61 Risposte
  • 9377 Visite
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2019, 08:43:01 pm »

Per esempio per rimanere in tema e nel nostro mondo,  in questi giorni è apparsa una bellissima  monofaro del 1961 in vendita, penso l'abbiate vista anche voi: puff, 24 ore e ciao!
Ed è rimasta in Italia.

[:love]
Lascia stare che non ci ho dormito la notte...ho resistito alla tentazione di chiamare e andare a vederla, credo che mi sarei indebitato (ulteriormente) pur di averla in garage. Targa TO quadra, cruscotto primo tipo, unico proprietario, conservata, colore stupendo. Prezzo congruo...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2019, 10:56:34 pm »
...inizia pero' a contare le 25 pisciate e a tenerne qualcuna di riserva per luglio. Altrimenti, il tuo scassone non potra' nemmeno uscire da Milano per andare a La Ferte'...


Ah ah ah....in qualche modo cmq ci arriverò...fosse anche in 600.... [;)] [:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2019, 11:10:43 pm »
[:love]
Lascia stare che non ci ho dormito la notte...ho resistito alla tentazione di chiamare e andare a vederla, credo che mi sarei indebitato (ulteriormente) pur di averla in garage. Targa TO quadra, cruscotto primo tipo, unico proprietario, conservata, colore stupendo. Prezzo congruo...


Caro Fabio,

non per girare il coltello nella piaga...ma chi è andato a vederla ha detto che era davvero bellissima.
Modello unico (1961), conservatissima e in condizioni magnifiche, targa Italiana, assolutamente in ordine e non pasticciata, motore rifatto da poco, sana, carrozzeria ottima e buona anche la parte idraulica.
Solo da cambiare le gomme e sistemare un pochino gli interni.
Unico proprietario.
Mi sa che non hanno dormito in parecchi, non solo tu.  [;)]
Cmq ho sentito oggi il proprietario, con cui ci siamo scritti:  mi ha detto essere finita a Milano ad un noto collezionista.
Chapeau!
Rimane il fatto certo che le belle macchine ogni tanto spuntano fuori; bisogna farsi trovare pronti.
Purtroppo in questo momento non potevo nemmeno io.  [V]

Anche se la mia preferita rimane la monofaro ex Claudio: la DS 19 1964 targata MI.
Ancora la sogno.  [A:sob]


*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2019, 09:24:05 am »
Tornando in argomento, leggete qui che assurdità sarà per il blocco delle diesel fino a Euro3 (dal 25 febbraio 2019) e per il blocco delle diesel Euro3 ed Euro4 (dal 1 ottobre 2019):

•Autovetture Euro 0, 1, 2, 3 diesel senza FAP       
•Autovetture Euro 3 diesel con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,025 g/km oppure senza valore nel campo V.5 carta circolazione (In assenza di valore nel campo V.5, è possibile dimostrare la conformità alla disciplina di Area B attraverso il certificato di omologazione rilasciato dalla casa produttrice del veicolo)

•Autovetture Euro 4 diesel senza FAP
•Autovetture Euro 3, 4 diesel con FAP di serie e con campo V.5 carta circolazione > 0,0045 g/km
•Autovetture Euro 4 diesel con FAP di serie e senza valore nel campo V.5 carta circolazione  (In assenza di valore nel campo V.5, è possibile dimostrare la conformità alla disciplina di Area B attraverso il certificato di omologazione rilasciato dalla casa produttrice del veicolo).

Ma ve lo immaginate l'utente medio che non sa neppure cos'é il certificato di omologazione rilasciato dalla casa produttrice del veicolo? Si infilerà disorientato nel primo concessionario che tratta la marca del suo veicolo incriminato e questi ovviamente gli risponderanno che non si può far nulla, ma per fortuna c'é la rottamazione e quindi ci si può accomodare subito alla cassa per comprare il nuovo veicolo non inquinante (che tra circa 5 anni diventerà un mostro ecologico), consegnando (gratis o pure pagando) il proprio attuale mostro ecologico che poi non verrà rottamato, ma radiato per esportazione e rivenduto per cifre comprese tra i 2000 e i 4000 Eur (guardacaso, il contributo medio "offerto" dal concessionario per la rottamazione) agli operatori rumeni, bulgari, lituani ecc.

CHE VADANO AFFANCULO! Per questo bisogna protestare, altro che tavole rotonde!
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 10:58:37 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2019, 09:29:44 am »
Io, povero extracomunitario, che non ho "la carta di circolazione" ma una semplice "Carta grigia" che non ha nessun campo V.5 e alcun certificato di omologazione (che anche se ci fosse sarebbe di un paese straniero) cosa fa ?

Secondo me è ancora troppo semplice.

Ma a quando l'obbligo di una sonda anale ?  [(occhioni)]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2019, 09:36:02 am »
Qui potete leggere per intero come si svilupperà negli anni questa follia (e parliamo solo degli autoveicoli): http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/Area_B/non_possono_entrare

Si aggiunge che il citato certificato di omologazione (o COC) viene fornito al richiedente privato a titolo oneroso (anche più di 200 Eur). Paga il comune di Milano?...
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2019, 09:57:40 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2019, 10:42:37 am »
... povero extracomunitario ... cosa fa ?


Non va a Milano centro con la macchina vecchia e in orari proibiti?  ^-^

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2019, 01:06:55 pm »
Frattanto, anche Roma si appresta a fermare le diesel Euro3 (in aggiunta alle diesel Euro0 1 2 e alle benzina Euro0). Pare che nelle grandi citta' sia partita una folle gara finto-ecologista che colpisce solo il traffico automobilistico e nessuno ovviamente protesta, tutto normale!...
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2019, 02:49:45 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #23 il: Febbraio 24, 2019, 08:45:44 am »
Ora salta fuori che tra blocchi invernali del traffico di matrice regionale e LEZ comunali permanenti che si sovrappongono, potresti cumulare due contravvenzioni e in caso di recidiva pure il ritiro della patente per un certo periodo. Siamo al delirio...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #24 il: Febbraio 24, 2019, 01:06:56 pm »
Non va a Milano centro con la macchina vecchia e in orari proibiti?  ^-^

ed intanto alcuni politici "improvvisati ed incompetenti" non vogliono la TAV, così i TIR potranno continuare ad inquinare tutta la Pianura Padana.

ma come dicono gli stessi di cui sopra: ma che VADANO AFFANCULO.

Mario55

PS: tanto io per le campagne Toscane giro lo stesso  ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #25 il: Febbraio 25, 2019, 07:07:49 am »
Giusto il PS, ma ritengo che queste follie stiano iniziando nei grandi centri abitati (tanto per sondare il campo e constatare se tutto fila liscio e senza proteste), per poi diffondersi in sordina anche nelle campagne e sulle montagne...dove pure e a prescindere dall'effettivo inquinamento, qualcuno ha comunque esigenza di vendere auto nuove...
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2019, 07:17:40 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #26 il: Febbraio 25, 2019, 05:52:26 pm »
Frattanto, anche Roma si appresta a fermare le diesel Euro3 (in aggiunta alle diesel Euro0 1 2 e alle benzina Euro0). Pare che nelle grandi citta' sia partita una folle gara finto-ecologista che colpisce solo il traffico automobilistico e nessuno ovviamente protesta, tutto normale!...
Pensasse almeno riparare le strade per le euro 4-5-6 che circolano, la Raggi!
Intanto ora si è inventata che le buche le scavano i suoi detrattori nottetempo.
Centinaia di migliaia di buche?
Non sanno più cosa inventarsi per pararsi le terga,siamo ai confini della realtà....
Poi, sempre nell'ottica ecologista stanno nascendo stazioni di servizio come i funghi a Roma. E le promesse colonnine elettriche?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #27 il: Febbraio 26, 2019, 10:19:45 am »
in realtà uno con 10 DS diverse potrebbe circolare 250 giorni all'anno a milano in DS.

Qualche citroën.....

Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #28 il: Febbraio 26, 2019, 10:29:52 am »
in realtà uno con 10 DS diverse potrebbe circolare 250 giorni all'anno a milano in DS.
Pietro  ;D

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #29 il: Febbraio 26, 2019, 03:02:56 pm »
scusate la domanda bischera.

un milanese ha diritto 50 accessi l'anno per l'area B, me se non esce mai dai varchi gestiti dal Grande Fratello, viaggia in su ed in giù per Milano quanto gli pare?

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968