Sophie

  • 642 Risposte
  • 130494 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #165 il: Febbraio 16, 2015, 09:47:14 pm »

Re: Sophie
« Risposta #166 il: Febbraio 19, 2015, 10:10:14 pm »
Mah. Così per la cronaca.

Ho iniziato col pianto elettrico (© haiede :·).
Ci sto uscendo pazzo, ma prima o poi (essendo ignorante ma testardo) conto di fare progressi.

Visto l'ottimo aiuto che sto ottenendo dalla California passando per l'Australia, sto foreggiando la cosa lì:
http://www.aussiefrogs.com/forum/citro�n-forum/115742-ds-21-dashboard.html
(che oltretutto sto più a mio agio con la lingua).

Se masticate l'inglese, vi può interessare (in fondo si tratta del rifacimento di un vero pianto elettrico di una DS 21) e soprattutto avete ulteriori commenti...


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #167 il: Febbraio 19, 2015, 10:42:54 pm »
[(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]

Re: Sophie
« Risposta #168 il: Febbraio 19, 2015, 10:51:18 pm »
Si, si, brrr, però,
hanno ragione che quella che ho vale quanto la corazzata Potemkin, quei terminali stanno troppo vicini a toccare il ferro. voi cosa usate?
Io stavo pensando a qualcosa del genere:



*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Sophie
« Risposta #169 il: Febbraio 19, 2015, 11:16:15 pm »
[(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]


bellissimo questo morsetto, sotto hai messo della gomma telata?

Re: Sophie
« Risposta #170 il: Febbraio 19, 2015, 11:28:41 pm »
No, ce l'ha messo Chris, quello col sangue verde :)
Ma ha comunque ragione che le batterie coi morsetti incassati rischiano di toccare il ferro di ritenuta, meglio quelle coi morsetti alti.

No?


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #171 il: Febbraio 19, 2015, 11:44:44 pm »
Se vogliamo fare i seri......... altrimenti ci sono le "imitazioni"   [;)]  [(spetteg)] il morsetto è di derivazione moderna usato x impianti hi-fi ad alta potenza, ritornare agli originali tradizionali e rialzati,  corredati delle dovute protezioni, aiutano alla prevenzione  ;D  [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2015, 11:59:36 pm da oxi883 »

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Sophie
« Risposta #172 il: Febbraio 20, 2015, 12:01:18 am »
belli mi piacciono davvero,,, ottima soluzione da copiare :)


meglio prevenire eheheh

Re: Sophie
« Risposta #173 il: Febbraio 20, 2015, 12:13:29 am »
Le Bosch Silver sarebbero imitazioni?
Io ci ho mandato avanti una casa intera per anni con le Bosch Silver, oh :)
E non si riusciva a lamentare neanche la mia ragazza, che è di Cádiz (delle batterie, eh, del resto...)

Comunque siamo d'accordo che i morsetti incassati su una DS con ritenuta sono Potiomkin, e meglio i morsetti alti?

« Ultima modifica: Febbraio 20, 2015, 12:16:04 am da Capitan Uncinema »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #174 il: Febbraio 20, 2015, 12:25:10 am »
Era una battuta quella delle imitazioni  ;D,  La DELTA (in foto) riproduce le batterie di una volta, sono vintage e vanno esattamente dentro la cornicetta di metallo che cinge la batteria nella parte alta.   Si trovano anche piccole aziende che producono batterie simili , nelle misure e nell'estetica, e sicuramente nn fanno rimpiangere la livrea delle bosch  ;D.  I morsetti old style dato il loro piccolo ingombro ti danno la possibilita' di tenerti a debita distanza dalla cornice, e se rialzati puoi girarli anche verso l'esterno.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2015, 12:28:30 am da oxi883 »

Re: Sophie
« Risposta #175 il: Febbraio 20, 2015, 09:24:36 am »
Ciao Capitan,
molto interessante il forum su aussiefrog, non lo conoscevo...Grazie!

Re: Sophie
« Risposta #176 il: Febbraio 20, 2015, 10:50:37 am »
Da Brisbane riceviamo e volentieri traduciamo:

Saluti dall'altro lato del mondo, l'Australia, leggo da tempo con piacere il vostro forum usando Google Translate. Sono certo che il traduttore di Google non vale un granchè ma grazie alle immagini riesco a avere una buona idea di quello che si dice e mi piace il vostro senso dell'umorismo. Il nostro comune interesse rende il mondo molto più piccolo.

Il Capitano mi ha dato un'opportunità di rispondere ad alcuni commenti sul terminale positivo della batteria della mia umile D(molto)Special, ha un motore rifatto della 23 con cambio a 5 marce, aria condizionata (Autoclima italiana) e un tettuccio Britax.

Sono sei anni che ci lavoro, e sono ormai quasi pronto per la verniciata finale. Meccanicamente è in condizioni di quasi nuova.

Riguardo al terminale positivo decisamente non standard, avevo bisogno di collegare diversi cavi addizionali.
Ho montato un impianto stereo con amplificatore Response class AB 4 x 100WRMS, il tutto collegato direttamente al positivo della batteria. Mi piace la musica quando guido, questo impianto mi dà un gran bel suono ed è montato senza fare modifiche o buchi nel cruscotto.

D Model Radio Solution.

Ho anche cambiato l'alternatore per uno da 100A con regolatore interno, che ha cavi belli grossi al positivo e negativo della batteria.

DS Alternator upgrade

Il terminale originale sarebbe risultato sovraccarico e incasinato, il terminate HiFi è una soluzione molto più sicura e pulita. L'isolamento di gomma è solo per precauzione visto che il terminale sta a circa 3mm. al di sopra della gabbia della batteria - non c'è rischio di cortocircuiti o incendi!

Se la macchina fosse stata in condizioni di conformità con l'originale, l'avrei lasciata così. E' sempre mia intenzione che l'aspetto finale sia quello di una DSpecial standard dentro e fuori, e dipinta nell'originale AC639 Bleu Lagune.

Il mio lavoro in corso può essere visto qui:
GreenBlood’s D(very)Special Rejuvenation 2009

Spero di passare dell'altro tempo con voi

Saluti

Chris
(GreenBlood Aussiefrogs)

Re: Sophie
« Risposta #177 il: Febbraio 20, 2015, 10:36:43 pm »
Haha, dite la verità, siete rimasti ammutoliti sul topic della radio, eh?  :)

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.467
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Sophie
« Risposta #178 il: Febbraio 20, 2015, 10:41:44 pm »
Haha, dite la verità, siete rimasti ammutoliti sul topic della radio, eh?  :)


bellissimo sito e bellissimo intervento

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #179 il: Febbraio 21, 2015, 12:22:32 am »
Haha, dite la verità, siete rimasti ammutoliti sul topic della radio, eh?  :)

Che cosa intendi, x come ha installato la radio, oppure x come ha strutturato l'impianto?